Da 11 marzo 2014

Lavoretti per la festa del papà

 festa del papà: lavoretti

 

Cosa donare al papà per la sua festa? Non c’è niente di meglio che un bel lavoretto realizzato dai suoi bimbi con la supervisione e l’aiuto delle mamme.  Ecco qualche idea dalla quale prendere spunto per i nostri lavoretti da regalare al papà.

Cominciamo con qualcosa di semplice. IL 19 marzo incoroniamo il papà come il re della famiglia! Realizziamo per lui una corona. Il classico disegno sul cartoncino, e libero sfogo alla fantasia. Potremmo realizzare una corona con un collage di ciò che più piace al papà, come le auto, o la squadra del cuore.

corone per la festa del papà

Da sinistra a destra:

corona in cartone tradizionale planetfoward | corona in cartone con collage 4crazykings

Per le chiavi di casa, per quelle dell’auto o dello scooter, ecco qualche idea per realizzare dei portachiavi fai da te. Un regalino certamente gradito ai papà! Si possono realizzare portachiavi infilando perline con i colori della squadra del cuore del papà o creare qualcosa con das, pongo o pasta di sale.

portachiavi fai da te per la festa del papà

Da sinistra a destra:

il portachiavi ottenuto infilando  le perle con le lettere freekidscrafts | un portachiavi realizzato con il das colorato firstpalette

Se avete tanta fantasia e buona manualità ecco due lavoretti per voi:

lavoretti per la festa del papà

Da sinistra a destra:

Se riuscite a trovare un porta lattina termico, potrete decorarlo con disegni e scritte, utilizzando magari i colori che si gonfiano. Lo stesso si può ottenere con i porta bottiglia favecrafts | Se il vostro bimbo è ancora piccolino, utilizzate la solita impronta del piedino per realizzare un segnalibro come questo theseedsnetwork.

Dopo aver pensato ai lavoretti, lanciamoci sulla creazione di un biglietto fai da te. Ecco anche in questo caso un po’ di idee.

Articoli consigliati

Scrivi un commento