Da 14 luglio 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Summer Tour del Trenino Thomas… si parte!

ADV

Summer Tour Trenino THOMAS_con i suoi amici

La vacanza in famiglia sta per iniziare e qualsiasi sia la vostra destinazione in Italia non lasciatevi sfuggire il Summer Tour della locomotiva più amata dai bambini!

Cari genitori siete pronti a trascorrere con i vostri figli una vacanza all’insegna del divertimento? L’estate 2016 sarà indimenticabile, il Trenino Thomas ha infatti in serbo per i più piccoli una serie di iniziative di divertimento assicurato: laboratori, attività di intrattenimento e, udite udite, la Thomas Dance! Una compilation sulle cui note i bambini si potranno scatenare improvvisando balletti con i nuovi amichetti dell’estate!

La locomotiva più famosa di sempre accontenterà proprio tutti perché nel corso dell’estate attraverserà l’intero stivale per la gioia dei suoi piccoli fan.

Per saperne di più sulle tappe e le località che toccherà il Summer Tour del Trenino Thomas potete cliccare qui e consultare il calendario ufficiale del Tour. Ne troverete sicuramente una vicino a voi, sono oltre 70!

Riuscite ad immaginare la gioia dei bambini nel vedere anche in vacanza il proprio amato trenino? Quest’anno il Trenino Thomas lascerà per un periodo il suo amato parco dei divertimenti di Leolandia, di cui è ospite fisso durante l’anno, e sulle rotaie della fantasia giorno dopo giorno incontrerà i suoi piccoli amici e con loro si divertirà a cantare sulle note della nuova hit dell’estate, la Thomas Dance.

E se anche i vostri piccoli sono fan del Trenino Thomas ma non conoscete ancora la sua storia ecco per voi una breve biografia 😉

Chi è il Trenino Thomas?

Le avventure del Trenino Thomas nascono dalla fantasia del reverendo Wilbert Vere Awdry. Cresciuto nelle campagne inglesi dello Hampshire, il reverendo si divertiva ad ascoltare lo sbuffare delle locomotive a vapore immaginando bizzarre e simpatiche conversazioni tra i treni. Nel 1942 costruisce il suo primo trenino per il figlio Christopher, utilizzando materiale di riciclo tanto di moda ai giorni nostri.

Nel 1945 esce il primo libro della collana ‘Railwail Series’ e si rivela immediatamente un grande successo. In pochi mesi vende oltre 45.000 copie! Nei successivi anni il Trenino Thomas andrà in televisione e una lunga serie di narratori famosi prenderà parte al doppiaggio degli episodi di Thomas tra cui Ringo Starr dei Beatles e l’attore Alec Baldwin. Nel 1998 viene inaugurato il primo parco divertimenti Thomas Land e nel 2000 esce il primo lungometraggio dedicato Thomas and the Magic Railroad. Nel 2015 Il Trenino Thomas festeggia il suo 70esimo compleanno dall’uscita del primo libro, 70 anni di successi che hanno portato la locomotiva blu in tutto il mondo!

Pronti per il divertimento? Ciuf, Ciuf…

Buona estate!

Scrivi un commento