Da 11 novembre 2010 2 Commenti Leggi tutto →

Suocera invadente! Convivere si può?

ADV

Oggi porto alla vostra attenzione un recente sondaggio che parla di nuore e suocere! Sono proprio curiosa di leggere i vostri commenti e … sono sicura ce ne saranno…uh quanti ce ne saranno (almeno spero) 😉 Ma torniamo al sondaggio! Praticamente sono state intervistate circa mille donne e moltissime di loro hanno dichiarato di non sopportare la propria suocera. Ma va?!!??! 🙂

I motivi per cui questo avviene sono i seguenti:

  • perché interferisce nella vita di tutti i giorni (23%)
  • perchè coccola troppo il proprio figlio (20%)
  • perchè “rovina” i nipoti (18%)

Dunque è palese che la suocera diventa insopportabile a causa delle continue critiche sulle capacità della nuora di essere mamma, moglie, brava casalinga e cuoca oppure si rende poco simpatica per il suo voler a tutti i costi viziare i nipotini o continuare a fare la mamma chioccia con il proprio figlio (tuo marito)!

«La cosa fondamentale da ricordare è che lei non pensa che tu [nuora ] stai facendo un cattivo lavoro, è solo molto difficile per le nonne il resistere a esprimere la propria opinione se stai facendo qualcosa di diverso rispetto a come avrebbe fatto lei con i propri figli», spiega il direttore del sito Gurgle.com sito su cui è stato pubblicato il sondaggio e insieme anche una piccola guida per andare d’accoro con la suocera nel periodo Natalizio.

Se si riesce a mantenere un buon rapporto con la propria suocera la vita sarà sicuramente più semplice per tutti, soprattutto per il partner che è marito ma anche figlio e molto spesso si ritrova tra l’incudine e il martello e non sa da che parte stare! Ed è proprio per amore suo che, qualche volta, bisognerebbe lasciar correre. Come? Magari facendo respiri profondi prima di affrontare la suocera e farle capire con molta gentilezza che, i suoi consigli sono graditi, ma che la mamma e la moglie ora sei tu e tu sai cosa è meglio per la vostra famiglia! Ferme e decise ma sempre con molta gentilezza 😉

Lo so non è sempre è facile! Ma con un po’ di impegno sono sicura si possa fare! No?!?!? Voi cosa ne pensate?! Quali rapporti avete con vostra suocera?

Immagini:
askmissa.com
libero-news.it
images.com by Linda Montgomery

Postato in: Feste, In famiglia, Natale

2 Comments on "Suocera invadente! Convivere si può?"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. aurora scrive:

    che argomento!!!
    ne avevo discusso proprio in questi giorni nel sito mammecheclub!
    la mia di suocera forse batte un po’ tutte, ma credo che ognuno dica questo della propria suocera.
    E’ una donna non solo invadente ma anche arrogante, quello che maggiormente mi da fastidio è quel suo farti capire, anche se non a parole che il figlio viene sopra ogni cosa, questo è normale lo so, ma spesso però le sue interferenze vanno ascapito della serenità della famiglia.
    Non si può portare la carne, uan fetta, solo per il figlio, non è corretto, o altre cose, quando poi, nei momenti di difficoltà quella che si muove e si adopera sono io!
    Tante piccole cose che giorno per giorno ti logoano dentro.
    Un carattere dominante che nonostante i suoi 82 anni non cede!
    Il figlio?? dice che non vuole intromettersi!!!

  2. stefania scrive:

    …argomento più che sentito…visto che e sò qualcosa! posso dire che mia suocera è riuscita con la sua invadenza a rovinare una cosa importantissima…la mia prima maternità! perchè su tutto potevo passare sopra fin quando si è trattato di me e mio marito…ma quando è arrivato Alessio primo nipote aspettattissimo…è impazzita letteralmente e ha rovinato il nostro momento…non era fondamentale che noi fossimo diventati genitori ma che lei era finalmente diventata nonna e tutto girava attorno a questo!…non stò a dilungarmi su tutti i suoi comportamenti…su tutto ciò che ha “combinato” ci vorrebbe troppo tempo…ma mi chiedo SI RENDONO CONTO DI QUANTO MALE POSSONO FARCI A NOI COME NEO-MAMME E ANCHE ALLA COPPIA CHE GIA’ ATTRAVERSA DI PER SE’ UN MOMENYO PARTICOLARISSIMO OER LA PRIMA VOLTA???….

Scrivi un commento