Supermercati bio: scegliere la natura cominciando dalla spesa

ADV

supermercati bio

I supermercati bio aumentano in tutta Italia. Sempre più persone scoprono il piacere di mangiare sano e rispettando la natura. Scelte d’acquisto che raccontano di come il rapporto con gli alimenti e con i prodotti di largo consumo stia cambiando a favore di una consapevolezza maggiore tra consumatore e produttore.

Supermercati bio: non solo moda

Se sino a qualche anno fa i supermercati bio erano considerati una nicchia per vegani, fricchettoni e affini oggi diventano sempre più diffusi e frequentati da ogni tipologia di acquirente: dallo studente squattrinato alla mamma che vuole solo il meglio per la sua famiglia. Senza contare single e pensionati che spesso qui trovano le monoporzioni.

  • Gusto e salvaguardia dell’ambiente.

Oggi nei supermercati bio si trova ogni tipo di prodotto. Dagli alimentari ai prodotti per la pulizia della casa. E’ possibile acquistare tutto quello di cui una famiglia ha bisogno scegliendo aziende certificate che garantiscono la tracciabilità dei loro prodotti e l’eticità dei loro processi di lavorazione. L’agricoltura, l’allevamento e l’industria non possono più ignorare il rispetto dell’ambiente e così i consumatori.

  • Ripensare i consumi a partire dalla spesa

Fare la spesa scegliendo prodotti di stagione, a chilometro zero oppure prodotti nel rispetto del territorio assume un valore sempre più determinante nelle scelte d’acquisto di ognuno di noi. Più natura significa scegliere prodotti che vengono realizzati rispettando ambiente e uomini.

  • Rivoluzione green

Nel suo piccolo ogni consumatore con i propri acquisti biologici indica anche al mercato una direzione da intraprendere. Non più sovrapproduzione smodata ma un ritorno alla tradizione e alla produzione nel rispetto della natura, quindi dei suoi ritmi e della stagionalità ma anche del rispetto di chi in campagna o nelle aziende vi lavora.

 Almaverde supermercato bio

Supermercati bio: dove trovarli?

In ogni città esistono oramai diverse catene di supermercati bio. Digitate su Google il nome della località in cui vi trovate insieme alle parole supermercato + bio e troverete tutti gli indirizzi utili.

A Milano ha appena aperto il primo negozio Almaverde Bio Market che rappresenta il “matrimonio perfetto” tra Almaverde la prima marca di prodotti biologici in Italia, e Ki Group, l’azienda pioniere del bio e del biodinamico. Si tratta di un negozio molto curato dove è possibile fare la spesa a 360 gradi. Dal fresco al surgelato sino ai prodotti per l’infanzia. Tutto bio, naturale ed ecologico. E se mentre fate la spesa in mezzo a tante cose buone vi venisse un certo languorino potrete sempre approfittare dell’area degustazione. Ogni giorno menù all’insegna del gusto e della natura.

 

Scrivi un commento