Da 15 febbraio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Tacchi alti in gravidanza: si può?

ADV

Si sa i tacchi alti in gravidanza non sono proprio l’ideale! Il baricentro della donna, con l’andare avanti della gravidanza, si sposta e quindi potrebbe essere causa di cadute ma soprattutto perché possono aggravare il mal di schiena e peggiorare il gonfiore alle gambe, disturbi più frequenti durante la gravidanza!

Ma novità di questi giorni è che secondo alcuni esperti in realtà i tacchi alti non costituirebbero nessun tipo di problema per le donne incinte! Infatti sembra che i tacchi alti non siano pericolosi per le donne in dolce attesa e se la futura mamma si sente a proprio agio con i tacchi, non ha problemi di equilibrio per via della pancia perché non indossarli?

La dottoressa Lauren Streicher, ginecologa del Northwestern Memorial Hospital di Chicago dichiara su ABC News: “Le scarpe con tacchi a spillo in generale non sono pericolose. Sono per fortuna lontani i tempi in cui una donna incinta doveva indossare un tendone o una t-shirt con una freccia che puntava alla pancia…” e continua: “Va bene per una donna incinta indossare tacchi a spillo, ma lei può scoprire che il suo equilibrio è minato, soprattutto quando aumenta di volume. Se dovesse cadere, ovviamente, può rompersi una gamba, ma non c’è pericolo per la gravidanza che in via di sviluppo”.

Di parere contrario è il dottor Manuel Porto del dipartimento di ostetricia e ginecologia dell’Università della California Irvine Medical Center, che consiglia di utilizzare scarpe con tacco inferiore a 5 cm, soprattutto durante gli ultimi mesi della gravidanza.

Allora mamme che amate portare i tacchi, avete sentito? Pare che non ci sia nulla da preoccuparsi, l’importante è, come in tutte le cose, non strafare! Dunque se oggi avete voglia di farvi belle e apparire chic agli occhi del vostro partner e magari organizzare un’uscita insieme la sera… potete osare anche un bel abitino che metta in mostra tutta la bellezza del pancino completato con un paio di scarpe con il tacco… in fondo se durante la serata sentirete un po’ di stanchezza in più… vi basterà toglierle 😉

E voi durante la gravidanza avete usato o osato i tacchi alti?

Immagini:
nydailynews.com

Scrivi un commento