Abbiamo preparato tutti gli addobbi e tutte le decorazioni per l’albero di Natale e la nostra casa, è giunto ora il momento per pensare alla tavola. Il pranzo di Natale o la cena della Vigilia si svolgeranno da voi? La tavola dovrà essere bellissima e in tema. Non dovranno mancare segnaposti, centrotavola, candele, decorazioni eleganti  e originali. Con un po’ di fantasia e creatività possiamo dare il nostro tocco al desco natalizio lasciando stupiti i nostri commensali. Ecco a voi qualche idea.

Cominciamo con il posto-tavola: ecco una calza in feltro che può contenere le posate, da realizzare anche con la colla e non con ago e filo. Io varierei la fantasia del feltro, ma è questione di gusti e di abbinamenti con il resto della tavola.

familyfun.go.com

Con i vasetti di vetro delle marmellate si possono realizzare dei segnaposti o dei piccoli centrotavola, come questo, rivestito con carta da pacchi decorata con stampini e nastri. Nel barattolino metterete qualche ramo verde e magari qualche  pallina colorata.

allyou.com

Un runner realizzato in panno lenci con i sonaglini ravviva anche una semplice tovaglia bianca.

 

goodhousekeeping.com

Ancora un runner, anche questo in pannolenci. I bimbi più grandi potrebbero essere in grado di aiutarvi nella realizzazione.

familyfun.go.com

Se durante le vostre vacanze avete raccolto delle grosse pigne, è venuto il momento di utilizzarle. Basterà decorare le punte con il glitter e posizionarle in modo armonioso: staranno benissimo sulla tavola di Natale. In questo caso, ad esempio, sono state alternate a candele e messe lungo un delicato runner dipinto a mano.

 


centsationalgirl.com

Avete già in mente come sarà la vostra tavola di Natale? Continuate a seguirci e vedremo insieme anche altre idee per segnaposti, centrotavola e porta tovaglioli. Buona giornata a tutti!

Fonte:

 

jennysteffens.blogspot.com

goodhousekeeping.com

familyfun.go.com

centsationalgirl.com