Tende per la cameretta dei bambini: come scegliere

ADV

tende per bambini

Arredare la cameretta dei propri bambini è sempre molto bello, soprattutto se si sta aspettando il primo figlio. Dopo aver visto come decorare le pareti e quali mobili preferire, oggi vediamo insieme come scegliere le tende, che non devono solo svolgere la funzione di proteggere la stanza dalla luce del sole, ma che sono un vero e proprio complemento d’arredo.

Quali caratteristiche devono avere le tende per la camera di un bambino? Vediamole insieme.

Caratteristiche delle tende per la cameretta

  • Tutto ciò che riguarda i bambini deve essere il più sano possibile. Anche le tende, quindi, è bene che siano realizzate con materiale naturale. Vanno benissimo, quindi, i tessuti come il cotone o il lino declinati nelle diverse consistenze. Se volete avere il massimo, preferite tessuti biologici tinti con colori naturali.
  • Le tende della camera di un bambino devono poter essere lavate spesso. Preferite quindi un tessuto che vi permetta di metterle in lavatrice ogni volta che desiderate e che non vi complichi troppo l’operazione.
  • Perchè la camera dei bambini possa essere sempre luminosa e allegra è bene che la luce possa passare attraverso le tende. Se la camera è in una zona poco battuta dal sole, potrete optare per un tessuto dalla trama sottile, leggera e impalpabile. Se invece la camera è per molte ore del giorno in pieno sole, allora potreste preferire un tessuto più pesante, che contribuisca a mantenere la camera fresca durante i mesi caldi.
  • Le tende della cameretta dei bambini devono essere semplici da aprire, di modo che anche i bimbi lo possano fare in autonomia

Esempi di tende

Per arredare la cameretta dei vostri bimbi con delle tende avrete due possibilità: potrete acquistarle già pronte ( o confezionate da esperti), oppure optare per il fai da te. Ecco a voi qualche idea dalla quale prendere spunto.

Da Zara Home, ad esempio, potrete trovare queste tende.

 

tende per cameretta dei bambini ZARAHOME

 

Ecco invece altre proposte da acquistare on line

 

tende per bambini

 

Su kidsfabrics.it avrete la possibilità di scegliere tra prodotti già confezionati, tende su misura e tessuti per il fai da te.  Avere tende, cuscini e magari copripiumoni coordinati potrebbe essere una bella idea.  Ecco delle fantasie che saranno certamente amate dai bambini, come i personaggi di Cars e le principesse Disney

 

fantasie disney per tessuti

 

Belle, vero? Buona scelta!

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento