Da 19 febbraio 2010 596 Commenti Leggi tutto →

Test di gravidanza negativo ma niente mestruazioni…

test di gravidanza dubbioLa gravidanza è uno stato della donna vissuto in maniera diversa da ciascuna a seconda del periodo della propria vita e se si desidera o meno un bambino. Un tempo la necessità di doversi recare presso un laboratorio per vedere l’effettiva gravidanza imponeva alla donna di mettere anche a conoscenza i familiari, e la scelta spesso veniva anche influenzata da altri fattori esterni.

Già da diverse anni invece è possibile verificare personalmente, se si è incinta, acquistando dei comodi e pratici test di gravidanza, che vengono venduti in farmacia, anche se successivamente, all’eventuale esito positivo, è necessario sottoporsi ad un controllo medico.

Occorre precisare che i test di gravidanza, da effettuare sulle urine, sono oggi estremamente sensibili e specifici, per cui un risultato certo si può ottenere anche prima di un ritardo della mestruazione, in caso di sospetta gravidanza. Ma se i falsi negativi sono possibili (perché la quantità di ormone prodotto è variabile in ogni gravidanza), i falsi positivi sono davvero eccezionali.

Questo è senz’altro valido per i test effettuati in laboratorio e anche per la maggior parte di quelli disponibili in farmacia, rispetto ai quali però possono esservi delle incertezze, relative, oltre che ai singoli tipi, alle modalità di attuazione e di conservazione del test stesso. La certezza assoluta si può avere però con il dosaggio della Beta HCG (l’ormone che permette appunto di fare diagnosi di gravidanza) nel sangue, ancora più affidabile e precoce del test sulle urine.

Quindi un test di gravidanza negativo ma ancora niente mestruazioni può significare solo che l’embrione non si è ancora impiantato, pur essendo già in cammino verso la sua sede di impianto, con una gravidanza in realtà già iniziata. Dunque sarà necessario soprattutto evitare che l’erroneo convincimento che non ci sia una gravidanza porti la madre ad assumere farmaci, a fumare o a correre rischi anche professionali pericolosi per l’embrione.

Che fare dunque? Non avere fretta e aspettare qualche giorno per ripetere i test e rivolgersi comunque subito al proprio ginecologo.

596 Comments on "Test di gravidanza negativo ma niente mestruazioni…"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. gina scrive:

    grazie ottimo articolo perfetto, buona furtuna

  2. E. scrive:

    ciao silvia… come ti è andata ?
    io ti capisco molto bene, ho un ansia tremenda

    ho avuto un rapporto non protetto il 9 maggio, e avrebbero dovuto arrivarmi il 13
    in realtà oggi (il 15) mi è iniziata una perdita ma non è il solito flusso abbondante del mio ciclo.
    avendo una paura immensa stamattina ho fatto un test di gravidanza che risulta negativo… ma non sono tranquilla…
    ho paura che per essere certo l’esito del test debba passare più tempo rispetto alla data del possibile concepimento.. vero ?? l’ho fatto troppo presto ??
    grazie

  3. silvia scrive:

    ciao,troppa ansia questo mese.le ultime mestruazioni sono venute il 2gennaio ho un ciclo di 32 gg(almeno ultimamente),ho avuto un rapporto nn protetto il 19 gennaio..ancora nn sono arrivate ho fatto il test ieri negativo…cosa pensare???grazie

  4. rossagianna scrive:

    Ciao ragazze! allora è da ottobre che ho smesso la pillola per poter rimanere incinta e prima e dopo di allora ho sempre avuto il ciclo regolarissimo.questo mese invece ho 10 giorni di ritardo,ho fatto il test 3 volte (al 2°,al 5° e al 8° giorno di ritardo) ma danno sempre esito negativo.premetto che ho il seno teso e dolorante,a volte nausea,debolezza e stanchezza e qualche dolorino all altezza delle ovaie.la mia dottoressa dice che se i test sono negativi è impossibile che io sia incinta e che ci dev essere un altra spiegazione…HELP!!!!!!!!!!!!!!

  5. valentina scrive:

    Ciao e dal l’ultimo ciclo lo avuto l’12 genn 12 dovevan venirmi il 11 febb 12 perchè di solito l’hon ogni 30 gg test di gravidanza fatto 2 gg fa negativo( premetto che o gia un figlio di 5 anni e ad agosto ho avuto un aborto interno mancanza battito del bambino)ora non so se è possibile che il test si sia sbagliato o che ci sia qualcosa che non va!!
    risp

  6. emanuela scrive:

    ciao,cono emanuela,l’ultimo ciclo lo avuto il 4 gennaio,abbiamo deciso di avere un bambino, non ho mai fatto uso di pillole,e questo mese ancora non sono arrivate, calcolando che credo che in ovualazione sn entrata credo dopo il 15/16, xk mi hanno detto che si ha l’ovulazione quando avverti dolori all’utero e perdita di mucosa bianca, e cosi è stato anche per me, e di conseguenza o iniziato ad avere rapporti non protetti… siamo al 16/2 e ancora il ciclo non arriva… ho fatto il test di gravidanza dopo 5gg ma e risultato negativo… premettendo che sono puntualissima all’arrivo del ciclo, sn andata all’ospedale, e mi sono fatta fare una visita no internra e mi hanno detto si aspettare che ancora e presto…. e gli o chiesto se c’era in arrivo il ciclo e mi ha detto di no… ora io o continui dolori di schiena il seno e teso ma non dolorante, cosa che durante il periodo del ciclo mi gonfia un casino e non si puo nenneno sforare e urino di continuo… secondo te c’e qualche speranza?grazie mille..

    • deborah scrive:

      ciao, mi trovo nella tua stessa condizione, ultimo ciclo il 19 gen 12 e ad oggi nulla. test fatto il 22 negativo. seno e pancia gonfi e a volte forte nausea ed oggi una sonnlenza tremenda. nn sò che dirti, rifai il test e poi chiama il gine! io spero sia positivo!!! :) in bocca al lupo

  7. Marti scrive:

    ciao
    sono una ragazza di 28 anni.
    Vi dico il mio problema. Sono anni che soffro di cisti ovariche (nell’ovaio di sinistra ne ho una di circa 2,5 cm). L’ultima mestruazione l’ho avuta il 1/1/12 e a oggi (3/2/12) non ho ancora le mestruazioni.
    Premetto che non faccio uso di pillola o altri anticoncezionali. Ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo, ma mai completi fino ad una decina di giorni fa. Nell’ultimo mese ho avuto diversi problemi di colite dovuti soprattutto da stress e da, probabilmente, intolleranze alimentari (ho fatto le analisi e sto aspettando i risultati). E’ da circa una settimana che ho dei crampi all’altezza delle ovaie, sorprattutto dalla parte sinistra, dove ho la ciste.
    Ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo.
    Può darsi che il mio ritardo sia dovuto alla ciste o al fatto che non sono stata bene?!?!?…
    Vi prego rispondetemi!!!…. grazie

    • Paola scrive:

      Ciao… sì potrebbe dipendere molto dalle problematiche che hai esposto! … Il consiglio è quello di stare serena… ma soprattutto di consultare il medico nel caso in cui il ritardo si prolunghi! Tienimi informata e in bocca al lupo!

  8. Bimba scrive:

    Ciao sono sposata da 4 anni e adesso io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo..ho molta paura perche’ parto da un forte sovrappeso…adesso sono a dieta con l aiuto di una brava dietologa che mi seguira’ anche in un eventuale gravidanza…speriamo bene…Paola conosci altre mamme come me?

    • pikkolastella scrive:

      ciao bimba… io sono alta 1.73 x 74 kg.. x il mio ginecologo ero “in sovrappeso eccessivo…” se non dimagrisci nn resterai incinta.. allorchè ho cominciato ad eliminare pane pasta zukkero..x arrivare a 70 kg in 2settimane.. ero un cadavere..ho cominciato ad assumere acido follico… e dopo meno di un mese… ritardo di 15 gg (inutile fare il test mi dicevo tnt sarà negativo)…invece: sn incinta.. ora sn alla 7 settimana e (purtroppo) sn ritornata sui miei 74 kg! mangio qllo ke m va in diversi momenti della giornata… tranne skifezze e cibi ke possono darmi fastidio…stai serena bimba.. segui i consigli ke ti daranno e presto arriverà anke x te la tnt attesa cicogna..aggiornamiiiiii!

  9. giuseppina scrive:

    salve sono una ragazza di 25 anni il mio problema e questo, ho un ritardo di 16 giorni, ho gia fatto 2 test e sono risultati negativi, secondo voi il test si e sbagliato?ho molta paura ditemi qualcosa. grazie

  10. marta scrive:

    ciao sono marta… ho fatto il test.. il 20 ed risultato negativo.. però ho avuto due rapporti.. uno il 7 è l’altro il 14 .la data del ultima mestruazione è il 21 novembre ,ma il ciclo.. ancora niente.. ,devo rifare il test.. ?è se risultasse negativo .. quale potrebbe essere .. il motivo del mancato ciclo?
    grazie.. mille..

  11. shpirti scrive:

    ciao a tutte volevo sapere un parere io ho ovulato il 4 dicembre ho avuto rapporti il 4 e il5 coito interrotto e dal 5 sera in poi completi ce la possibilita di aver preso la cicogna ?????? rispondetemi grazieeeeee

  12. lory85 scrive:

    Ciao Paola sono Lory… è la prima volta k ti scrivo ma da tanto k ti leggo!! allora ti racconto un pò la mia situazione… ho 22 anni è sono felicemente sposata da un 1 anno e mezza,x il primo anno nn abbiamo voluto bimbi infatti ho fatto uso della pillola anticoncezionale..premetto k ho avuto sempre il ciclo regolare di 28 giorni..adesso è da maggio k li ho smessi xk con mio marito abbiamo deciso di avere un bimbo..i primi 2mesi dopo la sospens dell pillola mi sono arrivate regolar poi ho avuto un semplice ritardo di 4 giorni.. Ho avuto l’ultimo ciclo il 15 ottobre e fino ad oggi ancora nn mi è arrivato si può dire k ho un ritardo di 25 giorni. il 22 ottobre mi sono fatta un test è risultat negetiv poi ho aspettato una settimana è mi sono fatta l’esame del sangue è di nuovo negativo.. il 3 dicembre ho fatto un ecografia interna dal ginecolog e nn c’è niente ho l’utero pulito nessun problema mi ha detto se nn ti arrivano entro una settimana fai un’altro test e se è negativ facciam un’altra visita,stamattina ho fatt un’altro test è indovina?? dinuovo negativo.. premetto k sono una persona tranquilla e nn ho problem d nessun tipo…ma in questo periodo sono molto ansiosa xk nn so cosa mi stia succedendo.. nn mi sento alcun sintomo ho solo il seno piu grosso.. ora martedi devo andare dal ginecologo vediamo k mi dice!! secondo te cosa mi sta succedendo?? possono essere incinta??aiutami x favore dammi un tuo parere.. ti ringrazio in anticipo..:( (ah come faccio a vadere la risp??)

    • Paola scrive:

      Ciao Lory… se i test sono risultati negativi .. il ritardo potrebbe dipendere dalla sospensione della pillola… cmq l’importante è che sia tutto in ordine… devi avere solo un po’ di pazienza secondo me … ;) .. Fammi sapere come va la visita dal ginecologo… :)

  13. FrA scrive:

    Buongiorno, allora spiego la mia situazione, um il 7/11 durata circa 5gg, dal 12 al 23 continui rapporti non protetti e completi con il mio compagno. Non ho un ciclo regolarissimo, ma ad oggi ancora niente mestruazioni. solitamente prima del ciclo ho forti dolori all’addome e mi si gonfia la pancia, e anche il seno fà malissimo. invece questo mese ho cominciato a sentire il seno un pò più gonfio e meno “morbido” 5/6 gg fà, ma non fà male, solo se lo “stritolo” sento fastidio, ho ogni tanto dei dolori all’addome come se mi dovessero arrivare, ma la cosa che diciamo mi preoccupa è che non vedo la pancia gonfia come mi accade solitamente, spesso dopo mangiato ho la nausea ed è qualche gg che mi sento veramente debole. Ho già effettuato 3 test, tutti e 3 clearblue digitale, il 1° a 4 gg prima del presunto arrivo del ciclo, il 2° 2 gg prima del ciclo, e l’ultimo ieri che sarebbe la data presunta del ciclo e sarebbero 15gg dall’ultimo rapporto a rischio.. secondo lei posso credere ai test o è stato troppo presto? potrei essere incinta? spero di ricevere una risposta al più presto possibile e grazie per l’attenzione!

    • FrA scrive:

      Non so perchè ma mi dice che il mio messaggio è ancora in fase di moderazione.. spero che rispondiate il prima possibile!!! grazie mille

    • Paola scrive:

      .. secondo me hai fatto i test troppo presto.. dovresti aspettare almeno 4-5 giorni di ritardo… soprattutto se non sei regolarissima… oppure 20 giorni circa dall’ultimo rapporto a rischio… la probabilità ci può essere… un grande in becco alla cicogna.. e se hai piacere tienimi informata… naturalmente incrocio le dita per te! ;)

  14. maria scrive:

    ciao ho fatto il test di gravidanza clear blue dopo 14 giorni di ritardo e dice che non sono incinta ma adesso dopo venti giorni non ho ancora il ciclo ho solo delle perdite bianche e non sono inodoro ma al contrario…dammi un consiglio

    • Paola scrive:

      .. io contatterei il medico per una visita di controllo… il ritardo è tanto.. potrebbe nascondere altro oltre la gravidanza… tienimi informata! :)

    • maria scrive:

      e di cosa potrebbe trattarsi secondo te? ti spiego megli la situazione ho 20 anni ho sempre avuto il ciclo irregolare e iniziato prima con una settimana poi i giorni sono aumentati anche 12 giorni di ritardo ogni mese e adesso qst mese come ti ho gia detto non mi sn venute ho fatto il test dopo 14 giorni di ritardo e uscito ke non sono incinta ora sono 20 giorni di ritardo secondo te cos’è? grazie in anticipo per l’aiuto

      • Paola scrive:

        … visto che sei tanto giovane potrebbe semplicemente essere una irregolarità del ciclo… ma il mio consiglio è cmq quello di rivolgerti ad un ginecologo per un controllo di routine spiegandogli naturalmente la tua situazione… fammi sapere! ;)

  15. Rosy scrive:

    Ciao Paola!
    io e il mio ragazzo stiamo provando da settembre, sia nei periodi fertili che non e non sempre.
    il mio ciclo non è mai regolare, ti dico ho preso nel penultimo ciclo (11/10/11) il Fortifol e il ciclo successivo mi è venuto il 04/11/11, ad oggi dolori premestruali, doloretti al seno, ieri avevo freddo ho misurato la temperatura era di 37°, non so cosa pensare…
    Grazie
    Rosy

    • Paola scrive:

      Ciao Rosy… purtroppo molto spesso i sintomi del ciclo sono gli stessi della gravidanza… dunque è difficile da dire così presto .. io aspetterei ancora qualche giorno di ritardo. magari lunedì prox prova a fare un test… se l’ormone della gravidanza è presente dovrebbe segnalarlo… ti auguro un grande in becco alla cicogna… e tienimi informata.. naturalmente io tifo per voi ;)
      P.S. se hai piacere vieni a trovarci anche sul forum … avrai la possibilità di conoscere tante amiche anche loro in cerca ;)
      http://www.blogmamma.it/forum/forum.php

  16. maria rosaria scrive:

    ciao!ho un ritardo di 5 giorni,ma ho il seno da 12 giorni gonfio e dolente ma niente dolori mestruali,sto aspettando ancora un po’di fare un test di gravidanza perche’secondo me da un momento all’altro mi arrivano!sono stata sempre regolare,ma visto che sono al secondo mese di un tentativo di avere un figlio un po’ sono in ansia!a qualcuna di voi e’successo pure?

    • Paola scrive:

      ciao maria rosaria… intanto un grande in bocca al lupo! Per quanto mi riguarda il primo sintomo di gravidanza dopo il ritardo è stato per il primo figlio il seno dolente… (infatti pensavo anch’io che mi stessero arrivando) .. per la seconda invece facevo continuamente pipì … ;) … Incrocio le dita per te e io farei già il test di gravidanza… dopo 5 giorni se l’ormone della gravidanza è in circolo il test lo percepisce… fammi sapere come va!!!! :)

      • martna scrive:

        ciaoo io ho ha avuto un rapporto incompleto e sono vergine pero il liquido ha toccato la vagina…questo e successo il 23/11 e poi mi sono arrivate il 2/12 normali poi nn avuto nessun rapporto dal 23/11 e qst mese ho un ritardo di 6 giorno ho effetuato anche il test e risultsto negativooo…secondooo lei sn incinta o cosaaa…perche ho tanti dubbi….sopratutto da quello ke vedo sui sitii………..vi pregooo un rispostaaa ho una pauraaaa che nn vi potete immaginareeee grazieeeee….e scusatemii il linguaggio ma no so spiegarlo in termini più tecnici…….

    • martina maria scrive:

      ciaoo io ho ha avuto un rapporto incompleto e sono vergine pero il liquido ha toccato la vagina…questo e successo il 23/11 e poi mi sono arrivate il 2/12 normali poi nn avuto nessun rapporto dal 23/11 e qst mese ho un ritardo di 6 giorno ho effetuato anche il test e risultsto negativooo…secondooo lei sn incinta o cosaaa…perche ho tanti dubbi….sopratutto da quello ke vedo sui sitii………..vi pregooo un rispostaaa ho una pauraaaa che nn vi potete immaginareeee grazieeeee….e scusatemii il linguaggio ma no so spiegarlo in termini più tecnici…….

      • Paola scrive:

        ciaooo… secondo me non sei incinta.. se dopo l’ultimo ciclo non hai avuto più rapporti.. io lo trovo molto improbabile… magari il ritardo è dovuto ad un po’ di ansia… sta serena… e vedrai che arriva! Naturalmente se il ritardo prosegue ancora per alcuni giorni io ti consiglio di contattare un medico… ;) Tienimi informata ok?!?!?

  17. serena scrive:

    Ciao il mio ultimo ciclo l0ho avuto il 21 di ottobre.. premetto che il ciclo nn e regolare mai… ho avuto un rapporto a rischio il 4 novembre e ad oggi ho circa 13 gg di ritardo. il giorno 30 ho fatto test ( first response) risultato negativo.. ma non arrivano .. secondo voi sono incinta??

    • serena scrive:

      Naturalmente se entro la prox settimana non vengono chiamo la ginecologa…

    • Paola scrive:

      Ciao … i test di gravidanza in genere sono molto attendibili… magari stai attraversando un periodo particolare… e di conseguenza il fisico reagisce con un ritardo del ciclo… se vuoi stare più tranquilla la prova del 9 sarebbe farti prescrivere l’esame del sangue hcg dal medico… fammi sapere! :)

      • serena scrive:

        Ok, Paola ti faccio sapere… comunque oggi chiamato ginecologa e ha detto che e meglio vedermi( e di star tranquilla perchè secondo lei se ci fosse una gravidanza già dal test si noterebbe) vuole vedermi per escludere altri problemi .. speriamo bene.. :) ciaoo e grazie un bacio

        • serena scrive:

          Ciao,
          la ginecologa ha escluso la gravidanza… fatta anche ecografia… dice che secondo lei sono troppo stressata e mi ha dato dei granuli omeopatici che aiutano la discesa delle mestruazioni…. In più ha detto che è anche l’alimentazione che dovrebbe essere cambiata..

  18. Lolita scrive:

    Ciao a tutte, scusate il disturbo ma avrei urgentemente bisogno di sapere una cosa..

    E’ da un mese che mi tarda il ciclo (preciso che non ho il distacco di 28 giorni, ho qualche giorno in piu’ di distacco..). Le ultime mestruazioni “normali” le ho avute il 23 Settembre, verso il 25 Ottobre ho avuto un ciclo con un flusso meno forte ed è durato 2 o 3 giorni.. a novembre è saltato e ora sono stressatissima e preoccupata, ho fatto 2 test uno il 26 novembre e uno stamattina entrambi negativi e qualche minuto fa andando in bagno ho notato delle piccole perdite rosate-marroncine ho paura, che devo fare?

    • Paola scrive:

      ciao.. innanzitutto devi rasserenarti… secondo me il ciclo ti sta arrivando… ma scusa.. sei preoccupata perchè hai avuto rapporti a rischio?!

      • Lolita scrive:

        Ciao!! si ho avuto rapporti a rischio con il mio ragazzo.. Stamattina ho avuto delle perdite strane rosa marroni (mai avute prima) ho messo l’assorbente e sembra che sia il ciclo (spero di non sbagliarmi).. lunedì chiamo la ginecologa per una visita.. non riesco a rilassarmi.. grazie per il tuo supporto!! :)

  19. katia79 scrive:

    buongiorno.dovevano venirmi le mestruazioni il 26 di novembre ma ancora niente.ho eseguito 2 test di gravidanza.uno il giorno 26 e l altro il 28 ed mi hanno dato esito negativo…sono tna persona molto ansiosa e non so cosa pensare.i dolori avolte ci sono a volte no..aiutatemi x favore grazie

    • pikkola87 scrive:

      stai serena… i test nn sbagliano mai….!!!!!!!!!!!!!

    • Paola scrive:

      ciao katia… i test vanno fatti solitamente 3-4 giorni dal ritardo… ad oggi dovrebbero esserti arrivate o sbaglio!? Nell’eventualità prova a rifare il test di gravidanza ….

      • katia79 scrive:

        non mi sono ancora arrivate..oggi ho rifatto il 3 test a 5 gg di ritardo ed e risulato negativo..aspettero fino a domenica poi la prox settimana mi faro fare un controllo.pero non mi mai successo un ritardo cosi lungo.sara dovuto all interuzzione della pillola avvenuta 3 mesi fa???grazie

        • Paola scrive:

          ciao katia.. quasi sicuramente il ritardo è dipeso dalla sospensione della pillola… se il test ti ha dato esito negativo io starei tranquilla… cmq per toglierti ogni scrupolo fa come hai detto… aspetta la prox settimana e se ancora nulla contatta il medico … tienimi aggiornata ok?!

  20. tata scrive:

    Ciao a tutte, è da febbraio che ho smesso di prendere la pillola il ciclo è sempre stato regolare, questo mese ho 13 giorni di ridardo, l’ultimo test fatto al decimo giorno di ritardo ma è negativo, secondo voi posso sperare ancora,,da 2 giorni ho dolore al seno sintomo del ciclo che arriva??

    • Paola scrive:

      … ciaooo.. naturalmente io tifo per te… ma se il test è risultato negativo al 10 giorno di ritardo penso che siano in arrivo … ma maii dire mai! .. Fammi sapere! Un grande in bocca al lupo! :)

  21. Pikkola87 scrive:

    ciao a tutte.. sono una ragazza felicemente sposata.., desideriamo molto un figlio… ora ho 10 giorni di ritardo e 1test negativo fatto al 5 giorno!…. i dolori sono tutti quelli simili ad un arrivo delle rosse… stasera ho la visita col ginecologo avendo il ciclo molto irregolare con ritardi da 3 a 6 giorni..ma mai cosi tanti…! speriamo di potervi dare una bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • pikkola87 scrive:

      ciao raga..ieri sera visita dal ginecologo, e nessuna cicogna in arrivo… solo un semplice ritardo dovuto alla microcisti…rientro a casa e trovo le rosse!!!! ke due palle!!!!!!!!!!!!! ora devo effettuare molti esami per poi vedere il da farsi! e questa cicogna prima o poi arrriverà??????????????????????? io sono fiduciosa! vi aggiorno dopo le analisi!

  22. Rika scrive:

    Ciao! (:
    Ho deciso di interrompere la pillola dopo tre anni e mezzo di assunzione senza mai fare pause. Quindi ho preso l’ultima del blister martedi 20 sett e mi arrivano puntualmente sabato 24 sett. Ad ottobre mi è arrivato un ciclo strano nel senso che ho avuto sintomi mestruali fortissimi una settimana prima del ciclo che è arrivato domenica 16 ottobre, il giorno dopo però ho avuto muchi marroncini per poi ritornare il terzo giorno super abbondande e doloroso! Praticamente è come se mi fossero passate e tornate con flusso molto abbondante! Ora però a novrembre ho ritardo! Secondo i calcoli mi sarebbero dovute arrivare il 12 novembre! Ma niente.. nessun sintomo e premetto che ho sempre avuto rapporti protetti! L’unico caso di rapporto non-protetto (cioè il coito interrotto) l’ho avuto circa 10 giorni dopo la fine del blister a settembre!! Posso stare tranquilla dato che a ottobre sono arrivate? Tutto questo ritardo potrebbe essere causato dall’interruzione della pillola?
    Vi ringrazio per la risposta. Sono veramente in ansia! Non faccio che pensare ad altro!

    • pikkola87 scrive:

      Ciao Rika…….. sicuramente è dovuto all interruzione della pillola a meno ke tu nn abbia avuto rappoti a riskio… stai serena ansia e stress influiscono molto sulle rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aggiornami!

      • Rika scrive:

        Grazie mille per la risposta! Cmq ieri non ho resistito! Ho provato a fare il test di gravidanza ed è uscito negativo! Però non arrivano… Ho avuto solo rapporti protetti questo mese ma in questi casi non si sa mai che pensare!

        • pikkola87 scrive:

          è vero e ti do perfettamente ragione! stai serena delle volte incidono molti fattori…. se il test è negativo staranno x arrivare!!!!!!!!! aggiornami bella! :*

          • Rika scrive:

            Ancora niente! :( Ora mi sto fissando su un piccolo errorino che ho fatto durante il test di gravidanza. Ho scambiato “minimo 3 secondi” con “3 minuti”! Cioè avrei dovuto tenere il tampone almeno tre secondi nel vasetto di urina per poi mettere il capppuccio e aspettare 3 minuti, invece l’ho fatto stare tre minuti li dentro! Sono una frana! E’ anche vero, secondo il foglietto illustrativo, che il test ti avverte quando non è stato effettuato correttamente perchè sarebbe dovuto non comparire nessuna linea oppure sarebbe dovuta comparire una linea unica nella finestra del test. Invece la linea è comparsa solo nella finestra di controllo(= test negativo). Scusa se sono assillante ma è il mio primo test di gravidanza! :)

  23. francy scrive:

    salve, ho 18 anni e sono molto preoccupata. non ho il ciclo da più di 2 mesi ma non è mai stato regolare quindi inizialmente non mi sono preoccupata. da qualche giorno però ho delle perdite acquose e so che sono sintomo di gravidanza; per il resto io non ho nessun altro sintomo! per di più ho avuto un solo rapporto (protetto) circa un mese fa e prima solo dei tentativi che però non riuscivano.. ho veramente paura..secondo lei sono incinta?

  24. Lina scrive:

    Ciao Paola ho un urgente bisogno di te , sono una ragazza di 19 anni e ho sempre il ciclo abbastanza regolare e non assumo nessun tipo di pillole.A inizio ottobre ho avuto il ciclo regolare e.A fine ottobre e ‘ il ciclo pero e’ stato un Po strano nel senso che mi sono arrivate le classiche perdite marroni poi qualche giorno e’arrivato il ciclo in maniera leggera di color rosso per circa due giorni ,finito questo sono ritornate di nuovo le perdite marroncine per circa 10 giorni in tutto ho avuto un ciclo di 15 giorni( quindi quasi tutto di perdite marroni)Non mi era mai capitato prima ho avuto rapporti con il mio ragazzo sempre protetti tranne nei giorni del ciclo,ma cmq con molta attenzione.non so cosa pensare la prego mi può aiutare

    • Lina scrive:

      C’è qualcuno che mi può dare un consiglio…grazie

      • pikkola87 scrive:

        aspetta il prossimo ciclo fai un test d gravidanza… in ogni caso ti consiglio un ginecologo o un consultorio..chi meglio di loro potrà aiutarti????!

        • Lina scrive:

          Ciao in merito a quando scritto sopra ..doveva arrivarmi il ciclo il 22/11 ma fino ad oggi 27/11 ho solo dei dolori tipo quando ti devono arrivare ,vado tante volte in bagno a fare pipi e ho fatto già 2 test tra qui l’ultimo proprio oggi ma risultato e stato negativo a entrambi.ho un ansia da paura.mi date una mano? Grazie mille a tutte

          • Paola scrive:

            Ciao.. solitamente i test sono molto attendibili.. dunque se ti da negativo dovrebbe essere negativo.. se i tuoi calcoli sono esatti! Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio chiedi al medico che ti prescriva l’esame del sangue hcg … e nel frattempo sta serena… l’ansia gioca sempre brutti scherzi.. ;) In bocca al lupo e tienimi aggiornata!

      • Paola scrive:

        ciao Lina.. non trovo il tuo messaggio… di cosa avevi bisogno?!?!?!?!

  25. Giada scrive:

    Salve, sono una ragzza di 19 anni e 1 anno fa ho iniziato a prendere la pillola(prima yasminelle e poi yaz) perche avevo un ciclo troppo abbondante, irregolare e spesso durava + di 1 settimana…
    a ottobre ho smessola pillola perche non mi faceva effetto e mi causava delle controindicazioni… dopo le mestruazioni che sono arrivate puntuali ho avuto svariati rapporti con il mio ragzzo senza usare nessuna precauzione…
    Oggi sono 10 giorni di ritardo ho fatto due test di gravidanza durante il mese di ottobre ma tutti negativi… Cosa mi consigli di fare??

    • Paola scrive:

      Ciao Giulia.. i test di gravidanza vanno fatti a partire dal 4-5 giorno di ritardo… quindi dovresti rifarne uno in questi giorni e vedere l’esito! … Cmq ti dico che la sospensione della pillola solitamente porta dei ritardi al ciclo.. nei mesi successivi… fammi sapere! :)

  26. pippi scrive:

    ciao paola, adesso ti spiego il mio problema:nel mese di agosto non ho ricevuto il ciclo,il 15 di settembre sono venute regolari poi il mese di ottobre e di novembre niente….sono due anni che prendo la pillola e da circa 2 settimane che lho interrotta…e dal mese di agosto che accuso dolori forti al basso ventre e dolori alla pancia ho fatto il test ma è risultato negativo (((per non parlare del cambio di umore e del mal di schiena)))…adesso la dottoressa mi ha prescritto delle analisi che dovrei fare al terzo giorno del ciclo….ma se il ciclo non viene ???? e poi prorpio ieri andando in bagno ho notato che mi e uscita una palla di muco bianco-trasparente inodore che cosa ho ???attendo tue notizie ….

  27. pippi scrive:

    ciao paola ti spiego il mio problema: sono due anni che prendo la pillola,l ultimo ciclo lho ricevuto il 15 settembre,nel mese di ottobre e in quello di novembre non ho ricevuto niente pero devo dire che circa due settimane fa ho in terrotto la pillola….adesso come nel mese scorso ho dolori forti al basso ventre(simili a contrazioni))….e proprio ieri quando sono andata in bagno mi sono accorta che mi e uscita una specie di palla di muco chiara-trasparente….ho fatto il test ed è risultato negativo…la dottoressa mi ha prescritto delle analisi specifiche da fare al terzo giorno del ciclo..ma se il ciclo nn viene??? adesso nn so cosa fare,i dolori persistono attendo tue notizie ….

  28. maria scrive:

    ciao paola volevo chiederti ma se sri incinta e ti metti pancia sotto cpsa succ…???

    poi c’e una mia amica ke vuoe sapere se sti masturbi puoi rimanere incinta…???

  29. mery scrive:

    ciao paola volevo farti una domanda se dovresti essere incinta è ti metti pancia sotto ke succede…???

    poi c’è una mia amica ke mi ha chiesto di farti una domanda mi ha detto se si masturba potrebbe rimanere incinta oppure no…??
    grazie

  30. maria scrive:

    ciao paola ho 18 anni l’ultimo ciclo e stato il 23 agosto…io ho avuti rapporti il 15 di agosti…qnd ni arrivano sn sempre molto abbondanti. infatti ho un dolore dibpancia fortissimo..ke devo fare…??? graxie mille

    • Paola scrive:

      ciao.. maria.. penso sia normalissimo alla tua età… cmq visto la giovane età… prova a consultare il medico … giusto per stare più tranquilla… ;)

  31. gio982 scrive:

    Ciao ho 29 anni,volevo farti una domanda…
    il mio ultimo ciclo l’ho avuto il 3 ottobre, dal 3 novembre ke ho delle perdite marroni e un forte mal di schiena,ora sn sparite sia le perdite ke il mal di schiena, il 7 novembre ho fatto il test di clearblu ed è risultato negativo ora nn so proprio a cosa pensare sn incinta o devo scartare questa ipotesi dal momento ke il test di clear mi ha detto NN INCINTA? grazieee

  32. roberta scrive:

    salve sono una donna di 43 anni con gia’ 2 figli ho avuto rapporti a rischio con il mio compagno e sono due mesi che nn arrivano non sono mai arrivate puntuali ma 2 mesi sono troppi ho fatto 2 test della farmacia tutti e due negativi ora mi sto preoccupando ah non ho nessun sintomo ,la ringrazio

  33. roberta scrive:

    salve sono una donna di 43 anni ho avuto rapporti a rischio premetto che ho 2 figli grandi ,sono due mesi che nn mi arriva il ciclo ,non e’ mai stato regolare ma cosi’ e’ troppo ho fatto due test e tutti e due sono risultati negativi :( ora la cosa mi preoccupa nn ho nessun sintomo la ringrazio

  34. carlotta scrive:

    ciao Paola, io a settembre ho smesso di prendere la pillola perchè con mio marito vorremo tanto avere un bimbo. il 23 settembre è l’ultimo ciclo che ho avuto, quindi secondo i miei calcoli ho circa 20 gg di ritardo. il 4 novembre ho fatto il test in laboratorio delle urine con risultato negativo. La ginec. mi ha detto di rifare il test ma io ho molta paura ….al momento ho delle piccole perdite scure, secondo te cosa devo fare ….:(

    • carlotta scrive:

      scusa mi sono sbagliata la pillola la ho interrotta a luglio …

    • Paola scrive:

      … stare tranquilla e seguire le indicazioni della tua ginecologa.. il ritardo potrebbe essere dipeso dalla sospensione della pillola… ma può essere che la cicogna sia in arrivo… l’importante è che tu stia serena… senza ansie inutili.. Ok?! Tienimi informata! :)

  35. Mariangela scrive:

    Ho un ritardo di 15 giorni! Il test fatto 3 giorni fa é risultato negativo ,non ho sintomi tipici di una gravidanza e non so cosa fare!!!

  36. francesca scrive:

    ciao mi chiamo francesca o quasi 18 anni sono tre giorni prima del ciclo che sto macchiando e di preciso mi dovrebbe venire il 10 o fatto anche il test pero e uscito negativo ma io o forti dolori sotto la pancia e alla schiena vorrei sapere di che si tratta aspetto una vostra risposta cia grz mille

  37. Simona scrive:

    Ciao sono una ragazza di 29 anni per 10 anni ho assunto la pillola contracettiva e ora che mi sono sposata l’ho interrota da 2 mesi per avere un bambino. il ciclo mi e arrivato regolare il 07ottobre… ma questo mese ancora nulla sono a 2 giorni di ritardo. ho fatto il test ma risulta negativo… come mai???? non so che fare… cosa mi consigli???? puo essere una cosa spicologica???’
    grazie infinite

    • Paola scrive:

      Ciao Simona… la sospensione della pillola solitamente comporta un po’ di scombussolamento con il ciclo… considera che il tuo corpo deve tornare a “regolarsi” da solo … quindi secondo me il ritardo può essere dipeso da quello… e poi il test è stato fatto un po’ prestino… io ti consiglio di stare tranquilla.. .magari aspetta ancora qualche giorno e prova a rifare il test… non si sa mai.. intanto un grande in bocca al lupo e se hai piacere tienimi informata! :)

      • Elisa scrive:

        Ciao
        Sono Elisa , ho avuto un rapporto a rischio il 29, e oggi con 8 giorni di ritardo e 3 test negativi, di cui uno fatto oggi, mi chiedo se sono incinta. Il mese scorso le rosse mi sono arrivate il 6. Cosa mi consigliate?

        • Paola scrive:

          Ciao… il mio consiglio è quello di rivolgerti al medico… ti prescriverà l’esame hcg per togliere ogni dubbio… per caso stai vivendo un periodo di stress o preoccupazione… la mente può giocare brutti scherzi a volte! :) Un grande in bocca al lupo e … Fammi sapere!

  38. Marta91 scrive:

    Cara Paola,
    ho un giorno di ritardo e non ho alcun tipo di sintomo, prendo la pillola e l’ultimo rapporto l’ho avuto lunedì sera (non abbiamo usato il presevativo ma comunque il rapporto non è stato completo diciamo), 2 giorni dopo ho finito il blister. Mi devo preoccupare? so che la mia preoccupazione può sembrare eccessiva e tutto quanto ma, da tre anni prendo la pillola e non mi è mai mai mai ritardato il ciclo, anticipato un paio di volte ma mai ritardato.

    • TATY scrive:

      salve a tt,vorrei chiedere un parere spero qlcn mi possa rispondere, circa 5 anni fa sono stata operata per una gravidanza extrauterina mi hanno tolto la tuba sx da allora non ho piu provato ad avere un bambino perche la paura era tanta,ma mese scorso ho avuto rapporto completo con il mio rgzz nei giorni fertili..il ciclo e sempre stato regolare facendo i conti dovevano arrivarmi oggi ma mi sono comparse piccole macchie marroni con lieve muco ho fatto il test per paura che nn ci fosse qualcosa di strano ma e negativo secondo voi sono incinta? rispondete per favore grz

      • Paola scrive:

        Ciao taty.. è presto per dirlo… secondo me dovresti rifare il test fra 3-4 giorni almeno …. anche se penso che le macchioline siano un semplice avviso di ciclo… ma mai dire mai ;) … aspetto news e dita incrociate per te! :)

        • TATY scrive:

          ciao paola grz,,cmq e arrivato il ciclo menomale ero troppo preoccupata che si potesse verificare di nuovo una geu e stato meglio cosi..inizio a mettermi in cura appena mi passano voglio anche io avere un bambino e la cosa che sia io che il mio rgz desideriamo di piu un bacio a presto cmq vi seguo sempre mi piace questa pagina :)

    • Paola scrive:

      Ciao Marta… secondo me non dovresti preoccuparti… se sei sotto protezione della pillola… probabilmente il ritardo è dovuto da qualcos’altro… se dovessere ritardare ancora qualche giorno… io farei uno squillo al medico… fammi sapere come prosegue! :)

  39. lolle scrive:

    ciao paola,ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto 5 gg prima del ciclo(giorni k non dovrebbero essere fecondi ) ed ora ho 2 gg di ritardo…premetto k il ciclo e’ regolare 26-28 gg …ho qlc dolore alle ovaie ma ancora niente…e’ solo suggestione? o mi consigli di fare un test fra 2 gg se il ciclo non dovesse arrivare?
    grazie

    • Paola scrive:

      … potrebbe essere suggestione ma … mai dire mai … il coito interrotto è sempre rischioso… cmq al 4 o 5 giorno di ritardo riprova a fare il test… e fammi sapere… Ciao! :)

  40. daniela scrive:

    ciao,
    sn daniela sono un pò confusa…allora…ad ottobre ho avuto rapporti nn protetti il 28 mi è arrivato il ciclo è tt ok poi a novembre ho avuto ancora rapporti non protetti con il mio ragazzo e dal 26 che dovevano arrivare,perchè l’ho sempre avuto regolare,mi sn arrivate ieri.in precedenza ho ftt il test xke pensavo di essere incinta,ma invece negativo.la dott mi aveva anke prescritto l’esame del beta hcg ke avrei dovuto fare il 10.Ora non so se farlo lo stesso oppure no l’esame.Lei cosa mi consiglia di fare xke comunque il ciclo non è abbondante come sempre.
    Grazie e sxo d essermi spiegata bene.

    • Paola scrive:

      Ciao… se non ho capito male il ciclo ti è arrivato.. e dunque secondo me è superfluo fare l’esame hcg…. e mi raccomando usate precauzioni durante il rapporto… magari parlane con il tuo medico che ti darà tutte le info e troverà con te la soluzione più giusta! :)

      • daniela scrive:

        si mi è arrivato sabato sera ma pochissimo non tanto come mi veniva sempre….non lo sto stiamo facendo protetto con il mio raga xke cmq lo vogliamo…grazie Paola ;)

        • Paola scrive:

          … daniela… allora non mi resta che farti un grande in becco alla cicogna e … incrociare tutte le dita per voi! ;) … Tienimi informata… mi raccomando! Ti abbraccio!

  41. Vale scrive:

    ciao,ho 35 anni e non prendo la pillola ho un ciclo regolare di 28 giorni oggi al 30° g ho fatto il test clear blu digitale con esito negativo.Sento come se mi dovesse arrivare il ciclo mal di testa, forti dolori sotto la pancia ma niente. Consigliatemi per favore.grazie.

  42. Roby scrive:

    oggi sono stata dalla ginecologa… ci speravo davvero in una bella notizia, anche perchè pure questo mese non ho un vero ciclo, ma più perdite… e invece… la mia psiche ha lavorato bene contro di me… addirittura pare che a causa di un fonicolo (o come si chiama!) di 30 cm sono 2 mesi che non sono fertile e questo è la causa anche del mio ciclo così. niente di grave, mi ha dato una cura per tre mesi… ma mi ha ripetuto più volte che devo stare rilassata… quindi ragazze, un bel respiro perchè conta tanto lo stare tranquille!!!

  43. elsa scrive:

    ciao,ho 35 anni e non prendo la pillola pero sono gia 4 giorni che mi manca la mestruazione cosa che non mi e mai capitata,solo quando era in cinta, pero sento come se mi dovesse arrivare il ciclo ma non mi arriva,sono preocupata perche io ho gia avuto una gravidanza tubarica e non vorrei che mi capitasse ancora,ho anche fatto il test ed e negativo, cosa fascio?consigliatemi per favore.grazie.

  44. Rosalba scrive:

    Ciao Paola, sono una studentessa di 20 anni. Prendo la pillola yasminelle da circa 1 anno poi al termine del ciclo di agosto o terminato il mio blister. Nel mese di settembre esattamente il 27, ho avuto il mio ciclo mestruale di 5 giorni, prima di assumere la pillola ero regolarissima, ora pero non mi sono ancora arrivate e ho avuto rapporti sessuali non protetti, ma mai un eiaculazione iterna. Tre giorni da ho fatto il test ma non risulto incita.. Secondo te a cosa può essere dovuto questo ritardo? Il test può essere stato fallace? Grazie mille!
    Rosalba

    • Paola scrive:

      Ciao Rosalba… i rapporti non protetti come tu ben sai sono sempre un rischio… anche se penso che il ritardo sia dovuto soprattutto dalla sospensione della pillola… aspetta ancora qualche giorno ed eventualmente consulta il medico… fammi sapere! :)

  45. Mely scrive:

    ciao:) vorrei sapere esistono le famose false mestruazioni? perchè l ultimo ciclo lo avuto a luglio..quindi ho fatto il test.. negativo.. poi fine agosto ho avuto delle perdite marroncine ho ft un altro test ankesso negativo…. e a fine di settembre le mestruazioni per 4 giorni leggermente meno abbondanti del solito..è probabile che io sia incinta?

    • Paola scrive:

      … secondo me non sei incinta! … il ciclo… mi sembra abbastanza regolare anche se di durata inferiore rispetto al solito come dici tu! Ma se vuoi toglierti qualsiasi dubbio allora consulta un ginecologo … ciao!

  46. Roby scrive:

    Salve Paola. Ho bisogno di un suo parere,da qualche settimana accuso forte stanchezza e tachicardia ,tanto che durante un normale allenamento sono svenuta! Da allora avverto giramenti di testa,spesso lieve nausea e forte tensione addominale. Il ciclo tarda da 4gg ma prima nessun sintomo con perdite marroni al 4 giorno dolore addominale e piccolissime perdite rosse … Ho fatto il test un giorno prima dell arrivo del ciclo ma era negativo.. Secondo lei,potrei essere incinta? Ovviamente io e mio marito ci stiamo provando da due mesi ma ancora nulla…grazie robi

    • Paola scrive:

      Ciao Roby… rispondo con qualche giorno di ritardo… ad oggi forse hai già saputo se sei incinta oppure no!!! Il test secondo me lo hai fatto troppo presto… dovevi attendere almeno 3-4 giorni di ritardo… mi piacerebbe sapere come è andata! :)

  47. mary scrive:

    Ciao Paola!
    ho un dubbio..e una speranza….
    l’ultimo ciclo mi è venuto il 11/10/11, i miei gg fertili dal calcolo normale dovevano essere dal 21 al 25/10..abbiamo avuto rapporti sia il 22 che il 23, ora è da un po di giorni che ho dei fastidi ogni tanto durante il giorno alle ovaie…specialmente quella sx,poi mi sento lo stomaco un pochino scombussolato…non so potrebbe essere qualche sintomo positivo?!…ciao ciao
    Grazie!

    • Paola scrive:

      Ciao.. potrebbe essere :) … ma naturalmente a dirlo sarà solo il test di gravidanza… che devi fare 4-5 giorni dopo il ritardo… spero per te che sia positivo intanto incrocio le dita e aspetto News! :)

      • Marianeve scrive:

        Ciao Paola…grazie per la risposta…
        Niente….mi sono arrivate addirittura in anticipo!….vabbe ci riproveremo….grazie
        Ciao ciao
        Mary

        • Paola scrive:

          .. mi spiace… ma Io sono fiduciosa e spero di leggerti presto con una bella notizia ;) … In becco alla cicogna anche a te! :) Ciaooo!

  48. ele scrive:

    ciao…ho avuto l’ultima mestruazione il 23 settembre, il 6 ottobre ho avuto un rapporto completo, il ciclo doveva arrivare il 21 ottobre, ho fatto il test il 26 ma mi ha dato risultato negativo, ma il ciclo ancora non arriva, secondo lei sono incinta????rispondetemi x favore

    • Paola scrive:

      Ciaooo.. scusa il ritardo nella risp… allora il ciclo è arrivato?! Se il test ti ha dato esito negativo presumo di no! Ma… mai dire mai! :) Se hai piacere fammi sapere!

      • ele scrive:

        ciao non preoccuparti per il ritardo!!il ciclo non è ancora arrivato, ho fatto un altro test ma è risultato negativo!ho dolore al seno e fitte alla pancia, inoltre mi faccio male se dormo a pancia in giù come faccio di solito!!!!dammi consiglio su cosa posso fare!!!ciao e grazie

  49. maria scrive:

    ciao paola sono una ragazza di 22 anni.la mia ultima mestruazione risale al 29 settembre e avendo un ciclo di 27.28 giorni dovevano arrivare per il 26 ottobre ma acora niente.Dall’ultimo ciclo ho avuto rapporti con coito interrotto…possibile che un po di sperma sia finito dentro?ieri ho fatto il test ma è negativo…fatto troppo presto?grazie un bacio

    • Paola scrive:

      Ciao… il coito interrotto non è certamente il metodo più sicuro… ed il test secondo me è stato fatto un po’ prestino… ma visto che ti sto rispondendo con qualche giorno di ritardo… ad oggi quali sono le news?! Ti è arrivato il ciclo!?

  50. maria scrive:

    ciao paola…spero tu possa aiutarmi…sono in ritardo di 7 gg ho fatto due test ma sono negativi!!!inoltre sono andata dalla ginecologa che mi ha fatto l ecografia riscontrandomi una policistosi ovarica::::ho dolore ei seni e mal di schiena ma ancora niente ciclo…che fare??

  51. barbara scrive:

    Ciao sono sempre barbara, poco fa mi sono accorta mentre facevo la pipi di avere leggerissime perdite rosine..quasi impercettibili. Può essere per l’impianto? Grazie Baby

  52. barbara scrive:

    salve..ho un problema. Premetto che da agosto io e il mio compagno abbiam rapporti non protetti proprio nei gg fertili.L’ultimo ciclo mi è arrivato il 22 settembre. Solitamente sono regolare..questo mese doveva arrivarmi quindi il 20 ma nulla sino ad oggi. Ho fatto 2 test e il beta ieri ma negativi. Con domani son 7 gg di ritardo. Non ho dolore al seno..ma nausee e vomito spesso, l’addome è rigigo e se schiaccio ho male. Sento internamente come se si muovesse qualcosa. Cosa vuol dire? Cosa faccio’ Grazie Baby

  53. simona scrive:

    ciao mi chiamo simona,ho 27 anni,ho avuto l’ultima mestruazione il 18 settembre,nel frattempo ho avuto rapporti completi con mio marito,stamattina sono andata a fare le analisi delle urine e il risultato e negativo,io vorrei sapere se potrebbero essersi sbagliati,visto che non mi sento molto bene e ho un pò di nausea e il seno gonfio,tu pensi che dovrei aspettare qualke altro giorno e poi rifare le analisi?aiutami ti prego

  54. ylenia scrive:

    ciao..stiamo cercando di avere un figlio,ho un ritardo di 4 giorno e nessun presentimento di ciclo.ho fatto il tese ed è risultato negativo anche se l’ovulazione è stata regolare.
    cosa devo fare?

  55. Emi scrive:

    Ciao paola,
    Ho 19 anni, ti scrivo perchè sono abbastanza preoccupata, ho un ritardo di una settimana e io sono regolare con il ciclo mestruale ogni 28 giorni..durante il rapporto siamo stati attentissimi..il mio ragazzo viene sempre fuori e ci mette anche un po’ di tempo prima di venire dal momento che esce..ho fatto un test di gravidanza, di quelli che si comprano in farmacia è risultato negativo, ma non ho ancora il ciclo! Vorrei un consiglio da te..aspetto una tua risposta..grazie

  56. paola scrive:

    ciao… ho un ritardo mestruale di 12 giorni ho fatto un test ma era negativo se nn ricordo male il rapporto completo l’ho avuto nel periodo “critico”. il ciclo solitamente è piuttosto regolare, sono già mamma di due bambini….potrei essere di nuovo incinta??
    P.S. un’altra gravidanza sarebbe ben accetta!! ^____^

  57. stella scrive:

    ciao a tutte. Sono un pò confusa… e tantooooooo disperata e preoccupata…. l’11 ottobre mi doveva venire il ciclo solo che ad oggi 24 niente ancora… nel frattempo ho eseguito 3 test di gravidanza uno il 3 gg di ritardo… il 2 il 5 giorno di ritardo e il terzo dopo 12 giorni di ritardo e tutti e tre mi hanno dato esitoi negativo… cosa fare????

  58. didi scrive:

    ciao.. ho un dubbio da chiarire e ho bisogno che qualcuno mi aiuti… ho 31 anni e io e il mio compagno cerchiamo un bebè… le ultime mie mestruazioni risalgono all 11 di settembre… ho 12 giorni di ritardo ma ho fatto il test ed è risultato negativo.. la mia gine leggendo i risultati dei dosaggi che avevo fatto al 21° giorno del cliclo mi ha detto che ancora il 3 ottobre nn avevo ovulato.. ho naturalmente avuto rapporti nei giorni successivi alla visita e ora mi ritrovo ad avere un seno gonfio e dolante già però mi faceva male da qualche giorno ma mi sono diment di chiederlo alla gine… non vorrei illudermi ma può essere che sono incinta e il test che ho fatto nn l ha rilevato? attendo fiduciosa!

  59. Anna scrive:

    Ciao, sono Anna ho 47 anni,preoccupatissima perche’ho avuto l’ultimo ciclo il 22 agosto. Ho fatto 5 test di geavidanza (l’ultimo stamattina tutti negativi) ho dolori come Quando sta per arrivare il ciclo ma NIENTE ! Lunedi’ ho appuntamento per ecografia, precisazione:sono starà operata 4 mesi fa per cisti ovarica . Voi che pensate possa essere questo ritardo? Grazie

  60. lùna scrive:

    ciao, sono già mamma di due bimbi di 6 e 4 anni, ed ho un ritardo di 10 giorni. Il mio ciclo è sempre stato regolare ed è la prima volta che ho un ritardo così lungo (fatta eccezione per le gravidanze!!)ma soprattutto ho fatto due test lunedì e stamani ma sono entrambi negativi. Volevo chiederle se con un ritardo di così tanti giorni è possibile che il test dia falsi negativi. Non ho particolari sintomi di alcun tipo ma sinceramente il ciclo non me ne da mai e durante le gravidanze non ho mi avuto particolari disturbi!
    Grazie mille.

  61. desiderio scrive:

    Ciao Paola..
    ti ho scritto qualche giorno fa.. Pillola smessa 4 mesi fa dopo 7 anni..primi 2 cicli regolarissimi e adesso ho un ritardo di 3 settimane. La settimana scorsa ho fatto l’analisi del sangue ed è uscito negativo..come i test fatti la settimana precedente. Nel frattempo, negli ultimi 2 giorni ho notato delle perdite bianche..è possibile che io stia ovulando adesso? So che tutto è dovuto alla pillola…ma ciò comporta anche un ritardo nell’ovulazione?nel frattempo ho avuto altri rapporti..nel caso fosse questo il periodo dell’ovulazione…ho probabilità di rimanere incinta?altra domanda..:) se le rosse malefiche non dovessero ancora arrivare per la prossima settimana, e se mi dici che ho possibilità di rimanere incinta essendo questo il periodo dell’ovulazione, rifaccio il test?
    mi dirai di contattare la ginecologa..già fatto..ma lei dice che è uno sfasamento dovuto all’assunzione della pillola..
    Scusami per le troppe domande ma il mio desiderio di diventare mamma è davvero immenso :)

  62. michela scrive:

    ciao ,volevo sapere se é attendibile il test di gravidanza fatto il giorno prima del ciclo,l ho fatto perche non ho ness sintomo premestruale,che solitamente ho,ma ha dato esito negativo,volevo sapere quanto puo esssere reale,grazie…

  63. ANGELA scrive:

    CIAO, VOLEVO SAPERE HO SMESSO DI PRENDERE LA PILLOLA IL 18/10/11….AD OGGI HO SOLO AVUTO PERDITE MARRONCINO DA VENERDI SCORSO….CREDE CHE SIA IN CINTA? HO PAURA A FARE IL TEST DEVO INCONTRARE IL MI GINECOLOGO SOLO LUNEDI…COSA NE PENSA?

    • Paola scrive:

      … Ciao angela.. secondo me non sei incinta… ma visto che devi vedere il tuo gine lunedì… io ti consiglio di stare tranquilla… e sarà lui a darti l’eventuale conferma.. se hai piacere fammi sapere!

  64. tania scrive:

    salve a tutte…..ho smesso la pillola un mese fa,x tutto questo mese ho avuto rapporti nn protetti l’ultimo il 9 ottobre. perche’ desideriamo un bebè…ma il 19 ottobre invece del ciclo si sono presentate delle perdite nn continue ma di colore rosa morroni e un po rosse,test fatto il 19 ot,negativo…cosa devo FARE……AIUTOOOOOOO

    • Paola scrive:

      Ciao tania.. devi portare pazienza… io penso sia troppo presto per pensare di poter rimanere incinta… devi dare il tempo necessario al tuo corpo di tornare a “regolarsi” da solo! Quindi sta tranquilla e serena… non vivere il concepimento con ansia e vedrai che quando meno te lo aspetti il test darà esito positivo… In bocca al lupo… e tienimi informata! :)

  65. Laura scrive:

    Ciao…ho avuto l’ultimo ciclo il 20 settembre ad oggi niente ciclo….ho fatto l’esame delle hcg ma e’ risultato negativo…il rapporto a rischio risale al1 ottobre……e’ possibile che ancora non mi sia arrivato il ciclo???? Io tendo ad avere cicli di 26 giorni e sempre regolarissimi…..grazie infinite a chi mi s apra’ dare qualche consiglio su cosa fare….

    • Paola scrive:

      Ciao Laura… se il rapporto a rischio è stato il 1 ottobre… io aspetterei ancora qualche giorno e rifarei il test … anche di quelli che si acquistano in farmacia… giusto per stare tranquilla… fammi sapere … ok?

  66. anna scrive:

    ciao sono una ragazza di 20 anni,il mese scorso io e il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto completo ed e avvenuto il 4 giorno dall’inizio delle mie cose!
    questo mese le mie cose dovevano venirmi il 13 ma nulla fino a oggi!
    ho fatto il test ed e risultato non gravida!
    pero la cosa mi preoccupa ..
    aiutatemi a capire

    • Paola scrive:

      Ciao anna… potrebbe essere un semplice ritardo dovuto ad un po’ di preoccupazione… attendi ancora qualche giorno e se ancora nulla prova a rifare il test… se è negativo prova a consultare il medico… magari ti prescriverà dell’esame del sangue per sicurezza… nel frattempo sta serena.. non pensarci troppo e nel frattempo io incrocio le dita per te.. tienimi informata! :)

  67. rosy scrive:

    Buon giorno paola… sono rosanna e ho 2 bellissimi bimbi. ho avuto l ultimo ciclo il 15 settembre(precisamente era il capoparto ). ad oggi ancora niente ciclo. da premettere che sto cercando un altro pargolo. ho fatto il test dopo 4 giorni di ritardo ma negativo… delusione… ma ho forti dolori ai reni e la pancia non mi fa male e toccandomela non sento niente. che sta succedendo… test fatto troppo presto o non sono veramente incinta??!grazie x la risposta

    • Paola scrive:

      Ciao rosy… sei al capoparto e già pensi ad un altro bambino?! Sei davvero super… ;) … il testo solitamente va fatto 4 o 5 giorni dal ritardo.. quindi direi che se fosse stato presente l’ormone della gravidanza il test lo avrebbe rivelato… è vero anche che il ciclo ha ripreso a tornarti da poco dopo il parto e può essere che non sia regolarissimo… prova a rifare il test… se è ancora negativo.. allora prova a sentire il medico.. può essere che ti prescriva l’esame hcg per sicurezza… fammi sapere super mamma ok?! ;)

  68. michela scrive:

    ciao Cara sono sempre io,MIchela…
    ti sembrerà una domanda un pò strana…ci sono altri accorgimenti oltre a quello di beccare i giorni fertili,stare tranquille ecc… per beccare sta cicogna???
    il ciclo mi sta per finire e mi metterò sotto il più non posso…spero davvero di dare presto un fratellino o sorellina alla mia piccola Chiara…
    Grazie mille in anticipo

    • Paola scrive:

      Ciao… secondo me non dovete fare sesso tutti i giorni… l’ideale sarebbe attendere il tuo periodo fertile e solo in quei giorni “darci dentro” ;) … Che io sappia gli spermatozoi perdono di efficacia se i rapporti avvengono regolarmente tutti i giorni o più volte al giorno… (spero di non aver detto una ca@@@ta… ;) Sta tranquilla non assillarti e non assillare il partner… e vedrai che tutto andrà per il meglio! Naturalmente aspetto news! :)

  69. TAMARA scrive:

    Ciao,
    mi chiamo Tamara e scrivo perch

  70. chanel scrive:

    Ciao a tutte………vorrei esporvi un dubbio……….premetto che sono mamma già di due piccole pesti………..anche se sono molto giovane 25 anni………….il dubbio è che ho avuto un rapporto a rischio il 29 ottobre cioè mi si è rotto il preservativo e quindi il liquido è entrato……….la mestruazione pè stata il 15 settebre quindi ero proprio nei giorni a rischio……ho fatto il test(anzi i test) ed era negativo poi al 12 ottobre perditine marroncine e poi mi si è avviato un ciclo mooooolto strano di solito sanguino per una settimana e mi inzuppo parecchio invece questa volta solo 2 giorni…..e piuttosto scarso…..la tensione mammaria è aumentata e ho forti nausee mattutine…………..non ci capisco più niente secondo voi è normale tutto ciò e cosa mi consigliate????grazie in anticipo!!!!

    • Paola scrive:

      … Ciao .. prova a rifare un test di gravidanza… anche se penso che l’esito sarà negativo.. nel frattempo contatta il medico per un controllo… non si sa mai… fammi sapere come prosegue… ok?! ;)

  71. Rosaria scrive:

    Ciao a tutte, vi chiedo un consiglio! Ho un ritardo di 10 gg, ho fatto due test ed entrambi negativi. Nell’ultimo mese non ho avuto rapporti a rischio ma temo di essere comunque incinta…devo temere il peggio? Non sono ancora pronta per diventare mamma! Grazie mille

    • Paola scrive:

      Ciao rosaria… se non hai avuto rapporti a rischio… perchè credi di essere incinta?! Non può essere che il ritardo sia dipeso da altro?! Io ti consiglierei di consultare un ginecologo… giusto per stare più tranquille! Fammi sapere ok?!

  72. stefyyy scrive:

    ciao sono stefania! dovevo avere il ciclo entro l’8 ottobre circa dopo la sospensione della pillola.. il 10 per mezza giornata mi è venuto solo del leggero spotingh.. ho provato a fare il test ma nhegativo.. il fatto è che intorno alla seconda settmana di assunzione della pillola, l’ho saltata per quasi 2 giorni.. e sia qualche giorno prima che dopo ho avuto rapporti non protetti.. inoltre il 12, prima di tornare ad assumere la pillola, ho avuto un altro rapporto non protetto..io e il mio ragazzo l’abbiamo sempre detto.. se capita capita :-) grazie!!

  73. Roby scrive:

    Ciao Paola, rieccomi qui..
    negli ultimi giorni ho avuto delle fitte alle ovaie, come se mi infilassero uno spillo… una sera pensavo che mi stava addirittura arrivando il ciclo… ma niente…
    forse il mio ciclo sono state quelle perdite che ho avuto… mah!
    il test non l’ho più fatto, e non lo voglio più fare per non rimanerci male… aspetterò se mi arriva il prossimo ciclo…
    ma è possibile che ho avuto risultati negativi perchè ho fatto il test nei giorni in cui avevo le perdite??
    ah, ieri e qualche giorno fa mi sono prese delle voglie strane… di punto in bianco ho avuto voglia di una pastarella al cioccolato… e ieri invece di un panino con la cotoletta…. :) forse non c’entra niente… anche perchè probabilmente sarebbe anche troppo presto per le voglie!!!
    tu che ne pensi?? io aspetto sempre con ansia il 3 novembre che ho appuntamento con la ginecologa!
    grazie ancora.
    P.S. auguri a stella, è confortante vedere che qualcuno riesce ad incastrare la cicogna!

    • teresa scrive:

      Ciao a tutte…sono giorno che ho forte senso di nausea,dolori alle ovaie e giramenti di testa ma stamattina il test era negativo….che devo fare?

      • Paola scrive:

        Ciao… teresa… devi attendere il ritardo… e fare il test 4-5 giorni dal ritardo… fammi sapere!

        • teresa scrive:

          Paola purtroppo con 5 giorni di ritardo è arrivato il ciclo e pure abbondante….ma è possibile essere in dolce attesa pur avendo il ciclo???

          • Paola scrive:

            … teresa.. penso sia poco probabile… piuttosto se il ciclo è moooltooo più abbondante del solito.. io penserei di chiedere consiglio al medico… potrebbe essere dipeso dal ritardo… ma un trillo lo farei… !!! Mi dispiace tanto .. ma sono sicura che il mese prossimo andrà bene… aspetto buone nuove ok?!

    • Paola scrive:

      Ciao Roby.. non so se ti ho già risposto… sono stata assente qualche giorno.. cmq… a questo punto io attenderei la visita ginecologica… nel frattempo (solo in caso tu fossi incinta) evita più che puoi alcol e farmaci… giusto per … ;) … per le voglie… sì anche secondo me è un po’ presto… potrebbe essere suggestione… ma cmq non disperare.. attendiamo la visita e nel frattempo incrocio tutte le dita in mio possesso per te ;) .. Fammi sapere appena hai novità! Ti abbraccio!

  74. Desiderio scrive:

    Ciao Paola…io ho smesso a luglio la pillola yasmin dopo 7 anni senza pausa..i primi 2 cicli sono stati regolarissimi… Ho avuto l’ultima mestruazione il 4 sett 2011 e ancora nn tornano..test e analisi hanno dato risultato negativo…secondo te a cosa e’ dovuta questa situazione? Quanto tempo ci vuole in genere per una stabilizzazione? Riuscirò a realizzare il mio desiderio?

    • Paola scrive:

      Ciao… secondo me riuscirai benissimo.. ci vuole solo un po’ di pazienza… devi dare al tuo corpo il tempo necessario per tornare a “funzionare da solo” … probabilmente il ritardo è dovuto proprio dalla sospensione della pillola… ma per conferma contatta un ginecologo… intanto in bocca al lupo e fammi sapere come va! :)

  75. stella scrive:

    ciao sn stella oggi ho fatto il betah nn sn riuscita ad aspettare tanto il risultato eeeeeeeee positivo :) :) :) :) :) :) :) :)

  76. nico scrive:

    ciao
    io sto cercando di avere un bambino
    sono in ritardo di 5 giorni
    ho tutti i sintomi delle mestruazioni
    ho fatto un test di gravidanza 2 giorni fa ma NEGATIVO
    ieri ed oggi ho delle strane sensazioni
    come se mi stesse scendendo il sangue, corro in bagno ed invece niente mestruazioni???
    a qualcuno è mai capitato??
    grazie

    • Paola scrive:

      … Ciao… secondo me hai fatto il test troppo presto! Aspetta ancora un paio di giorni e poi rifallo… fammi sapere come va e un grande in bocca al lupo! :)

      • nico scrive:

        Diciamo che erano proprio le mestruazioni che stavano per arrivare…:(
        va be ci riproviamo questo mese :)

        un consiglio per facilitare la cosa potete darmelo??

        • Paola scrive:

          … incrocio le dita per te… e spero con tutto il cuore che tu riesca a beccare la cicogna… naturalmente aspetto news! Ciao! ;)

          • nicoletta scrive:

            ciao
            ho fatto test stamattina a 4 giorni dal ciclo ed è risultato POSITIVO solo la linea era un pò meno rosa dell’altra ma ci sono entrambe… dite che ci siamo o posso ancora non essere incinta.
            Meglio rifarlo lunedi per sicurezza??

          • Paola scrive:

            Ciaaaaooooo… io penso che tu sia incintaaaaaa…. per conferma fai l’esame hcg … rivolgiti al medico e fattelo prescrivereee!!! Mamma mia sono felicissimaaaa per te…! :) … Se vuoi vieni a raccontarlo anche sul forum … ;)http://www.blogmamma.it/forum/forum.php …. Ti aspettiamo! :)

  77. lolli scrive:

    Salve, mi chiamo lolli e sono una ragazza di 17 anni. Il 1 di seettembre ho avuto il ciclo poi il 6 ho lasciato la pillola ma il ciclo mi era ritornato dopo 6 gg sempre dello stesso mese siamo ad ortobre e niente sono molto preoccupata ho avuto rapporti protetti e 2 gg no ma lui nob finito dentro.. Il 10 di ottobre ho fatto il test risulrato negativo.. Poi il 12 un altro sempre negativo.. Ma niente ciclo ho dolori alla pancia, mal di testa cosa puo essere aspetto una tua riaposta grazie

    • Paola scrive:

      .. ciao… probabillmente il ritardo è dovuto al fatto che hai smesso con la pillola… aspetta ancora qualche giorno e rifai il test… se è ancora negativo e le mestruo non arrivano… io ti consiglierei di consultare il ginecologo anche del consultorio della tua città… solo per togliersi ogni dubbio! … e poi se non vuoi diventare mamma a 17 anni usa precauzioni… il ginecologo potrà aiutarti anche in questo… tienimi informata!

  78. michela scrive:

    ciao sono michela…
    vorrei un parere…
    l’ultimo ciclo l’ho avuto il 9 sett…sono molto regolare anche se la pillola l’ho smessa i primi di luglio(cicli seguenti ok)ho fatto due test risultati negativi ma ancora niente…che devo fare…premetto che sto davvero uno schifo seno in tensione giramenti di testa pancia “dura” ecc…
    aspetto ancora qualche gg?
    grazie

    • Paola scrive:

      … il ritardo potrebbe essere dipeso dalla sospensione della pillola… se hai avuto rapporti a rischio … io direi aspetta ancora un paio di giorni e prova a rifare il test… e se ancora nulla consulta il medico… fammi sapere! In bocca al lupo! :)

      • michela scrive:

        mi sono ripromessa di aspettare fino martedì per rifare il test…chissà se resisterò…spero di vedere quelle due fantastiche linee…
        grazie delle tue risposte…
        a presto

        • Paola scrive:

          … dai Michela… incrocio le dita per te e aspetto la lieta novella ;)

          • michela scrive:

            ciao Paola…purtroppo nessuna lieta novella…il ciclo è arrivato…
            Andrà meglio il prossimo mese…speriamo!!!
            A presto e grazie

          • Paola scrive:

            :( .. Ciao Michela… mi dispiace! … Dai teniamoci in contatto e incrocio le dita per te! … Un grande abbraccio e non demoralizzarti… ma insisti, insisti, insiiiistiii! ;)

  79. stella scrive:

    ciao sn stella nn sose ricordi, dopoquel ritardo del ciclo ke poi ho fatto delle fiale x farmele venire bè sn arrivate il 13 settembre e dopo il ciclo ci sto riprovando mi dovrebbero venire oggi ma ancora niente l altro ieri notte ho avuto dei crampi alla pancia e fitte all ovaie e brividi di freddo, e ieri ho avuto perdite bianche potrei essere incinta? e se domani farei il test x te sarebbe troppo presto? grazie ad una tua risposta stella :)

    • Paola scrive:

      Ciao stella è un piacere rileggerti :) … Tutto potrebbe essere.. per me devi attendere almeno il 4 o 5 giorno di ritardo per fare il test di gravidanza per avere un esito alquanto attendibile… spero che questa sia la volta buona.. intanto incrocio le dita e aspetto news! ;)

  80. EMY scrive:

    ciao cara! sono nuova da queste parti. stavo cercando qualche conferma ai miei dubbi…sai, io sono timida e mi vergogno da morire a parlare con mia madre o con qualche amica, anche se ho quasi 30 anni!!! :) beh, io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio, abbiamo una vita sessuale straordinaria e io davvero lo adoro.nel mese di luglio ho fatto alcuni esami di routine e non ho alcun problema all’utero e via dicendo.insomma, sono sanissima, solo il ciclo è sempre stato altalenante (ritardi di 15/20 giorni nella norma). dopo il 15 agosto (fine del mio ultimo ciclo), abbiamo cominciato a cercare un bimbo, ma alla data di ieri ancora niente, perchè ho fatto il test sulle urine (in ospedale) ed è risultato negativo. (non c’erano valori numerici, solo la scritta NEGATIVO). io però da agosto nn ho + il ciclo, 3 settimane fa ho avuto piccole perdite marroncine durate 1 giorno, tanta nausea e giramenti di testa, bruciore di stomaco e odio verso il caffè. ora il medico mi ha prescritto una visita ginecologica, ma dato i tempi dell’ASL, si va a fine ottobre, e io non mi posso permettere visite private, perchè nn lavoro e nn posso gravare troppo su mio marito. tu che cosa ne pensi?!?!? nn so che dire, se preoccuparmi…grazie di cuore in anticipo, un bacio grande!!!!! emy

    • Paola scrive:

      Ciao emy… intanto benvenuta … ;) … Io cosa ne penso?! E’ moooltooo strano cheil tuo ciclo ancora non sia arrivato… e di conseguenza che il test delle beta abbia dato esito negativo! Perchè non ti fai prescrivere l’esame del sangue hcg dal medico di base?! I sintomi da quello che scrvi ci sono… non ti resta che attendere la visita ginecologica… non manca molto alla fine del mese ormai.. nel frattempo evita medicinali più che puoi, alcolici, fumo ecc… non si sa mai ;) … E’ inutile dirti che spero per voi che tu sia incinta… e naturalmente aspetto… Buone nuove… :) come si direbbe in questi casi.. In becco alla cicogna ;)

  81. Roby scrive:

    Ciao, ti scrivo per chiederti un parere.io e mio marito da qualche mese stiamo provando ad incastrare la cicogna :) Il 30 agosto mi è arrivato il ciclo, dopo di che dal 15/09 al 19/09 ho avuto delle perdite marroncine. a fine mese le attendevo… ma niente… al loro posto sono riniziate le perdite, che questa volta sono durate un pò di più, ovvero dal 29/09 a ieri 06/10. ho fatto 2 test… uno il 2 e uno il 5… entrambi negativi… non ho un ciclo regolarissimo… ma non mi è mai capitato di avere queste perdite o che non viene per tutto questo tempo…. tu che ne pensi???

    • Paola scrive:

      Ciao Roby… le perdite potrebbe essere perdite da impianto… ma è strano che i test risultino negativi… ti consiglio di andare dal medico e farti prescrivere l’esame del sangue hcg… per sicurezza… ti auguro nel frattempo che tu l’abbia incastrata la cicogna… ;) .. Fammi sapere! ;).

  82. cecilia scrive:

    salve ho 16 anni ed ho avuto un rapporto completo e senza protezione..ho preso la pillola del giorno dopo in tempo gli ultimi di agosto..oggi è il 6 di ottobre e non mi è arrivato il ciclo..ho fatto un test ma è negativo..cosa devo fare??? grazie

  83. Marianeve scrive:

    Ciao a tutte!!!help me…allora vi spiego….
    Il 6/9 mi e venuto il ciclo, mi sono gia’ info e il 24/9 era il mio periodo fertile il mio ragazzo mi e venuto dentro 2 volte quel gg….ora sono 13gg dal presunto enspero concepimento….i sintomi che ho permora sono giramenti di testa, stanchezza al limite e quando mangio sono piena mangiando poco….premetto che sono robusta e mi piace mangiare….mi fa male anche lo stomaco e le classiche nause….secondo voi..?sabato proverò a fare il test!!incrocio le dita!

    Ciao ciao Marianeve

    • Paola scrive:

      Ciao Marianeve… che dire… un grande in bocca al lupo intanto… i sintomi ci sono … fammi sapere come va il test… incrocio le dita anch’io per te ;)

      • Marianeve scrive:

        Grazie mille Paola…e’ da un Po che ci proviamo…speriamo!…ti dico anche che sono 2 gg che mi fa male da meta’ schiena in giu…ti faro sapere sia per la brutta che per la bella notizia….bacili marianeve

        • Marianeve scrive:

          Ho una new entry!perdite gialle all’inizio pensavo fosse pipi….ma poi leggendo su internet ho visto che ce le hanno le donne incinte….oppure un infezione, ma a me nn prude ne brucia…..e una altro sintomo positivo per voi?!
          Grazie grazie
          Marianeve

        • Marianeve scrive:

          Ho una new entry!perdite gialle all’inizio pensavo fosse pipi….ma poi leggendo su internet ho visto che ce le hanno le donne incinte….oppure un infezione, ma a me nn prude ne brucia…..e una altro sintomo positivo per te?!

          Grazie grazie
          Marianeve

  84. Kimberly scrive:

    Ciao Paola…ho rapporti col mio ragazzo sempre non protetti,ed ora ho ben 8 giorni di ritardo,ma il mio ragazzo è sicura di non aver commesso nessun errore…ho un leggero mal di schiena,e di tanto in tanto delle perdite bianche…Niente nausea…ieri ho fatto il test delle urine ed è risultato negativo…ma le mestruazioni ancora mi devono arrivare,sono disperata,,,secondo te da cosa dipende questa situazione??Aspetto tue notizie grazie mille…

    • Paola scrive:

      Kimberly… avendo rapporti non protetti potrebbe essere che tu sia rimasta incinta… a volte basta poco… ma il fatto che il test delle urine ti abbia dato esito negativo… potrebbe essere una speranza… magari sei sottoposta a forti tensioni?! … così come potrebbe essere un falso negativo… e cioè non è riuscito a rilevare l’ormone della gravidanza in giusta quantità… aspetta ancora un paio di giorni e se ancora niente… fatti prescrivere l’esame del sangue hcg dal medico.. quello ti toglierà ogni dubbio.. secondo me. Fammi sapere come va ok?! In bocca al lupo!

      • Kimberly scrive:

        Ciao Paola! Cm mi consigliasti,ho fatto anke le analisi del sangue x controllare se era presente l’ormone della gravidanza…e x fortuna anke qst è risultato negativo,ma l’unica cosa k ora m preoccupa è k sn passate due settimane d ritardo,e il ciclo nn si vede ancora…molto strano,ho pensato a qlk infezione,ma nn ho nessun sintomo preoccupante…Cosa ne pensi?

        • Paola scrive:

          Ciao Kimberly.. potrebbe essere un ritardo dovuto alla paura di rimanere incinta… come potrebbe essere sintomo di altro… per questo a questo punto secondo me devi consultare un ginecologo… solo lui può darti risposte certe… prova a rivolgerti ad un consultorio nella tua città… tienimi informata! Baci!

          • Kimberly scrive:

            Ciao Paola! Ora sono di ottimo umore xk a distanza di due settimane di ritardo mi è arrivato il ciclo!!! grazie mille per il grande sostegno ke mi hai dato!! Un bacio ;)

          • Paola scrive:

            Ciao Kimberly… è stato un piacere e sono contenta per te! Ti abbraccio! :)

  85. Arianna scrive:

    Ciao, ho una domanda molto importante da farti, prendo la pillola da circa 3 anni, sempre regolare, lo scorso mese mi è saltato il ciclo e proprio questa settimana mi dovrebbe arrivare. ho fatto 2 test in questo mese ma tutti negativi.
    Può essere dovuto allo stress? è un problema se non ho mai smesso di prendere la pillola? può causarmi dei problemi in futuro o a una gravidanza? =(((( grazie mille!

    • Paola scrive:

      ciao… se prendi la pillola regolarmente non penso che ci possa essere il rischio che tu sia rimasta incinta… piuttosto il fatto che il ciclo non ti arriva mi preoccuperebbe… hai sentito il tuo ginecologo?! Lo stress sicuramente può incidere ma cmq uno squillo al medico io lo farei.. anche solo per star più tranquilla. Per una futura gravidanza non penso ci saranno problemi se il ritardo è dipeso semplicemente da un periodo un po’ “frenetico” per te… consulta il medico… e tienimi informata! Baci!

  86. ro scrive:

    ciao ho preso la yasmine x quasi 7 anni il 26 agosto ho avuto l’ultimo ciclo e l’ho interrotta perkè volevamo provare ad avere un bimbo oggi 1 ottobre nn ho ankora avuto il ciclo ma il test fatto stamane è risultato negativo… pùò essere uno sbalzo ormonale?

    • Paola scrive:

      .. penso di sì! … magari attendi qualche giorno e se ancora niente ciclo… consulta il gineclogo per chiarimenti! ;) … intanto un grande in bocca al lupo per la tua futura gravidanza… spero per voi che arrivi in fretta :)

  87. Alessia scrive:

    Ciao, ho letto le tue risposte e vedo che sei super preparata, provo a chiederti un paio di cose, ho smesso la pillola il 26 agosto, il 30 ho avuto il ciclo, doveva tornarmi il 27 settembre quindi ho unritardo di 4 giorni, domenica ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno, ieri ho fatto un test ed è negativo, non vorrei che questo ritardo sia dovuto al fatto che abbia smesso la pillola, perchè da domenica ad oggi credo sia presto per dire se sono incinta. ho solo dolori da ciclo ma nessuna macchia che lo preannunci. Secondo te potrei essere incinta?? Grazie mille ciao Alessia

    • Paola scrive:

      ciao Alessia… è molto improbabile che tu sia incinta… e secondo me il ritardo potrebbe essere dipeso proprio dal fatto che hai sospeso la pillola! Ma mai dire mai ;)… L’organismo ora ha bisogno di un po’ per tornare a regolarsi da solo… io direi di stare serena… e attendi ancora qualche giorno nel caso non dovessero arrivarti… prova a fare un altro test… ed eventualmente consulta il tuo ginecologo! Tienimi informata ok?

      • Alessia scrive:

        Ciao Paola, grazie mille, ieri mi sono venute ma proveremo ad avere un bimbo :-) per ogni consiglio ti contatterò sappilo sei molto gentile comunque grazie
        Alessia

  88. CRISTINA scrive:

    Ciao sono Cristina, ho avuto l’ultimo ciclo il 5 di settembre e il 18 e il 20 giorni di ovulazione ho avuto un rapporto completo.Da circa 2 gg ho nausee e giramenti di testa mattuttini in più ho il seno che mi fa malissimo. Ho fatto il test oggi pom ma è negativo. dici che è presto???

    • Paola scrive:

      Ciao Cristina… sì secondo me è presto… devi aspettare almeno 20 giorni da rapporto… o eventualmente 4-5 giorni dal ritardo .. devi portare pazienza… incrocio le dita per te… fammi sapere ok?! ;)

      • CRistina scrive:

        Ciao Paola che delusione mi è arrivato il ciclo stamane e le nausee erano per un virus….peccato speriamo bene per il prossimo mese.grazie1000 sei stata molto gentile.

  89. Samantha scrive:

    Ciao t scrivo perché oggi ho effettuato il test di gravidanza e mi è risultato negativo ad oggi sono precisamente sette giorni di ritardo ed io sono regolarissima.l’ultimo rapporto è stato due settimane fa. Cosa dovrei pensare? Grazie

    • Paola scrive:

      Ciao… Samantha … prova ad aspettare ancora qualche giorno e rifai il test.. se dovesse risultare ancora negativo all’ora fa l’esame del sangue hcg … per toglierti ogni dubbio… fammi sapere!

  90. glenda scrive:

    ciao paola il 19 settembre doveva arrivarmi il ciclo ma niente ho fatto il test di gravidanza ma negativo x certezza questa mattina ho fatto il test di gravidanza con le urine in labboratorio ma negativo premetto che abbiamo regolarmente rapporti nn protetti xkè stiamo provando ad avere un bimbo e poi io nn ho mai avuto un ritardo di 1 settimana cosa può essere?

    • Paola scrive:

      Ciao… prova ad aspettare qualche giorno… magari prova ad andare dal medico per farti prescrivere l’esame del sangue hcg… giusto per toglierti ogni dubbio… naturalmente incrocio le dita per te… ma se ci state provando il ritardo può essere dipeso da ansia e stress… cmq tiniemi informata! ;)

  91. mirella scrive:

    ciao Paola,ho avuto l’ultimo ciclo il 28 agosto ho monitorato l’ovulazione col mio gine,ho tutti i sintomi di una gravidanza ma stamane ho fatto il test nn con la prima urina ma negativo,cosa puo’ essere?non ho alcun tipo di macchia da premettere che sono regolarissima e’ possibile che l’HCG sia poco e il test nn lo ha rilevato?aspetto risp grazie

    • Paola scrive:

      Ciao Mirella… può essere che sia stato un falso negativo… rifai il test ma al 3-4 giorno di ritardo… incrocio le dita per te e tienimi informata!

  92. Cla scrive:

    Salve io ho un ritardo d un paio di giorni per me cosa strana, non prendo pillola ne niente, da 3 giorni ho perditine rosastre piccoline ma solo sulla carta igienica, l’ultimo rapporto l’ho avuto il 18 settembre e il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 23, ho i classici mal di testa fortissimi di quando mi deve arrivare il ciclo, cosa potrebbe essere?!? Grazie!!

    • Paola scrive:

      …. potrebbe essere semplicemente l’arrivo del ciclo… e le macchioline rosastre potrebbero essere un’avvisaglia… ti consiglio nel dubbio di fare un test di gravidanza al 4 giorno di ritardo…. fammi sapere!

  93. nadia scrive:

    ciao a tutte io non so cosa pensare…..ho avuto l ultimo ciclo il 15 di luglio verso l 11 agosto ho avuto tre giorni perdite marroni che mi sono sembrate molto strane come se ci fossero dei filamenti e poi nulla sensazione di essere sempre bagnate tanto che ho pensato eccole ma nulla…ho fatto il test il 6 settembre ma è risultato negativo ora ho mal di stomaco dolori al basso ventre e dolori ai capezzoli….che dite??

  94. Drew scrive:

    Ho avuto il ciclo l’11 agosto e fino ad oggi ancora nn mi torna….avevo smesso la pillola il 28 giugno il 2 mi luglio mi e tornato il ciclo ed anche ad agosto l’11 mi e venuto il ciclo,….ma ora ho 14 giorni di ritardo ho fatto due test negativi di cui l’ultimo l’ottavo giorno di ritardo… potrebbe essere l’aver smesso la pillola che mi fa averre questo ritardo??? Grazie

    • Paola scrive:

      … penso che sia molto probabile che la sospensione della pillola ti provochi questi scompensi… per questo uno squillo al ginecologo io lo farei.. giusto per stare più tranquille ;)

  95. Mely scrive:

    Ciao ragazze.. premesso che ho un ciclo molto irregolare.. xò ho il mestruo stra in ritardo.. l ultima volta che lo avuto era il 3 luglio da allora più nlla.. l 8 agosto ho fatto un test(clear blue) negativo xò lo fatto di sera anche se devo dire ke bevo molto poco quindi è quasi sicuro il risultato.. be in quei giorni ero molto in ansia e mi veniva da vomitare xò nessun altro sintomo.. allora il 5 settembre ho rifatto il test(secur test) anchesso negativo.. xò nn sono ancora arrivate.. cosa può essere? grazie mille :)

    • Paola scrive:

      Ciao … ascolta vista la tua giovane età io direi che forse è il caso di rivolgersi ad un ginecologo per una visita di controllo… potresti anche rivolgerti al consultorio del tuo paese dove il ginecologo solitamente è gratuito..

      • Mely scrive:

        grazie mille lo farò:) ma secondo voi cosa potrebbe essere? xk ankio come nadia x una settimana ho avuto delle perdite marroncine.. 2 anni fa mi era capitato x la prima volta e la ginecologa diceva ke era il ciclo di quel mese.. ma ke in quel periodo ero molto stressata e quindi si presentavano cosi..

  96. Valeria scrive:

    scusi il disturbo ma vorrei chiederle una delucidazione. ho un ciclo molto irregolare, così la mia ginecologa mi ha fatto fare le analisi del sangue e mi ha prescritto il cerotto evra.
    ora mi chiedo : quando finiranno le 3 settimane in cui devo usare i 3 cerotti,se durante la 4 settimana in cui non lo uso il ciclo non dovesse arrivare, il nuovo cerotto lo metto comunque la 5 settimana? Anche se il ciclo non è ancora arrivato? Non è che mi blocca qualcosa?
    scusi ancora per il disturbo.
    La ringrazio anticipatamente.

  97. grazia scrive:

    salve ragazze nn so se a qualcuna di voi è mai capitato di fare un primo test (clearblue) positivo tre giorni dopo beta negativa e poi di nuovo clearblue ma stavolta negativo solo che il ciclo nn viene ancora (5 giorni di ritardo) premetto che è da più di un anno che cerco un bimbo e ho avuto circa 4 aborti spontanei in fase embrionale cioe che nn si sono attaccati

  98. katia scrive:

    ciao ho un ritardo di 15 giorni ho fatto 2 test di gravidanza e il test beta hcg tutti negativi le mestruazioni pero’ non sono ancora arrivate….cosa puo’ essere

    • Paola scrive:

      Ciao… per caso stai vivendo un periodo di stress?!?!? … Lo stress può incidere sul ritardo del ciclo.. cmq secondo me forse è il caso di consultare un ginecologo… facci sapere! :)

  99. seneca scrive:

    ciao Paola,con oggi sono a 7 giorni di ritardo ma su 3 test(di cui l’ultimo fatto ieri sera)sono risultati tutti e 3 negativi.è la prima volta in assoluto che mi succede un ritardo.che fare?

    • Paola scrive:

      Ciao… secondo me devi andare dal medico e farti prescrivere l’esame hcg… quello ti toglierà ogni dubbio… ma hai avuto rapporti a rischio!?

      • seneca scrive:

        buongiorno Paola,ho avuto l’ultimo ciclo il 10 agosto e un rapporto a rischio il 5 settembre.stamane mi sono svegliata con dei forti dolori al basso ventre e piccole perdite roosate.sono un pò spaventata cosa potrebbe essere?

        • Paola scrive:

          .. probabilmente l’arrivo del ciclo… ma mai dire mai… se il ritardo persiste… allora consulta il medico e magari fatti prescrivere intanto l’esame hcg… Tienimi informata!

  100. Patrizia scrive:

    Ciao, puo’la cistite influire sul decorso delle mestruazioni?i primi sintomi della cistite mi sono arrivati il 28, il 29 sono comparse le macchie del ciclo regolare, il problema che ancora non ho il classico ciclo solo macchie…..e’normale?

  101. girl scrive:

    paola grazie per la tua risposta.beh il rapporto con coito l’ho avuto tra il 12 e 13 agosto.ti ripeto la mia paura è che con le perdite che ha avuto lui prima del rapporto ci sia rischio.è vero anche che prima di assumere la pillola per 9 anni con il mio ex ragazzo praticavo questa stupida tecnica e non è mai successo niente.ma ora che il ciclo per la prima volta nella mia vita in 31 anni è in ritardo beh..sono stra agitata.la gine mi dice che se non arrivano entro venerdi 2 settembre di presentarmi da lei proprio quel giorno.ma dice anche che non c’è rischio di una gravidanza perchè i test sarebbero risultati positivi.
    fai conto che l’ultimo ciclo l’ho avuto il 18 luglio.
    il rapporto il 12 notte agosto..e i test li ho fatti il 23 e il 24 agosto.ho molta tensione mammaria e tanta tanta paura sento che sono agitatissima.tu che dici?ti ringrazio.

  102. Angela scrive:

    no sono 5 giorni che mi dovevano arrivare 10 giorni circa da quando ho finito le pillole,che devo fare il test? e quando posso riniziare a prendere la pillola se non mi vengono?

  103. Angela scrive:

    ciao sono angela il ciclo è in ritardo di 3 giornie lo scorso mese mi è arrivato in quantita minore rispetto al solito ma prendo la pillola che mi consigli devo fare qualche test?e quando posso riniziare a prende le pillole?

    • Paola scrive:

      .. Ciao .. per non sbagliare fai uno squillo al ginecologo.. anche se penso che ad oggi il ciclo ti sia arrivato… vero?!

      • Angela scrive:

        no ciao veramente sono 5 giorni da quando mi dovevo arrivare ma se non mi vengono quando posso riprendere la pillola e devo fare il test?

  104. girl scrive:

    ciao a tutti.ho assunto yasmine da 9 anni.in aprile ho smesso e a maggio e giugno il ciclo è arrivato intorno ai 30 giorni.a luglio dopo solo 20 giorni.ad oggi 27 agosto ancora niente.premetto che il 13 agosto ho avuto un rapporto non protetto con coito molto attento pero’…il giorno 23 e 24 agosto ho fatto 2 test che sono risultati negativi.ho tensione mammaria mal di schiena e pancia.secondo voi è un ritardo o sono incinta?proprio oggi ho contattato la gine e mi dice che è impossibile che sia incinta perchè ho avuto un rapporto nel periodo in cui sarebbero dovuto arrivare le mestru , cioè giorno 28ettesimo, quindi periodo poco fertile e poi avendo fatto il test dopo dieci gg…sarebbe risultato positivo.voi cosa dite posso fidarmi??qui intanto non arrivano e siamo al 40o giorno ed io nn sono tranquilla aiutoooooooooo

    • girl scrive:

      diemnticavo ultimo cilo in luglio il 18 …almeno cosi con le date ti ritrovi e mi puoi dare una mano graie……sono troppo in ansiaaaaaaa

    • Paola scrive:

      Ciao .. che il ciclo non sia regolarissimo dopo aver smesso di prendere la pillola penso sia normalissimo… l’organismo ha bisogno di tempo per riabituarsi … quello che penso è che intanto il test l’hai fatto troppo presto secondo me… devi aspettare almeno 20 giorni dal giorno del rapporto a rischio… o 4-5 giorni dopo l’ipotetico giorno dell’arrivo delle mestruo.. e sempre dipende da quando hai l’ovulazione… visto che in questo periodo hai l’arrivo del ciclo non regolarissimo!
      Consiglio?!?! Stai tranquilla… perchè l’ansia gioca brutti scherzi ;) … se ancora il ciclo non è arrivato rifai il test intorno al 3-4 di settembre… e tienimi informata!

  105. baby scrive:

    ciao ho bisogno d sapere se sono incinta o meno…ho 19 anni e da 2 mesi ke nn mi arrivano ho gia fatto 2 test e tt e 2 m hanno dato negativo..cosa devo fare ??

    • Paola scrive:

      … non capisco se hai avuto rapporti a rischio.. ma dalla tua preoccupazione deduco di sì! … secondo me devi rivolgerti ad un ginecologo che sicuramente ti aiuterà a chiarire la tua situazione… fammi sapere e un grande in bocca al lupo! Ciao!

  106. Anna scrive:

    Salve.Sono realmente in crisi con me stessa :| sto insieme al mio fidanzato da 3 anni solo che io non voglio prendere la pillola, almeno per il momento, percui usiamo semopre il preservativo e ogni tanto, raramente,lo facciamo senza..Solo che sta volta mi sa che l’abbiamo combinata grossa , non appena tornata dalle vacanze lui mi ha preparato una sera romantica e tra luci di candele e varie coccole l’abbiamo fatto senza..poi col passare dei giorni mi sentivo strana, avendo il ciclo abbastanza regolare,26-28gg,mi sono messa calcolare i giorni e scopri che era proprio il giorno dell’ovulazione.. e adesso dopo una settimana, che dovrebbe arrivare il rosso, sento dei crampi sotto l’ombelico poi anche un pò di nausea alla mattina quando faccio acquagym…Pensi che sono incinta?!?Per il test aspetterai ancora qualche giorno perchè il rosso doveva arrivare oggi…

    P.S. prima della penetrazione lui si è pulito e poi al momento dell’eiaculazione è uscito e io sono scappata subito a lavarmi…

    • Paola scrive:

      Ciao anna… con il coito interrotto purtroppo tutto potrebbe essere… concordo con te con l’aspettare 3-4 giorni dal giorno in cui ti doveva arrivare il ciclo per fare il test di gravidanza… fammi sapere com’è andata… e ricorda di stare il più possibile tranquilla… perchè l’ansia potrebbe giocarti qualche scherzetto ;)

      • Anna scrive:

        Purtroppo non riuscivo stare tranquilla nemmeno un secondo :( però sta volta è andata bene , l’altro ieri avevo fatto il test ed era uscito negativo, poi ieri sono arrivate le mestruazioni :D Youpiiiii :) Da ora in poi starò molto più attenta e sto pensando ad un metodo contracettivo!Tu cosa mi consiglieresti?Pillola oppure anello?!? anche sè starei sul secondo … Grazie mielle per la risposta!!!

      • Anna scrive:

        Anche sè nn sono stata mai tranquilla, sta volta è andata bene. e spero nn succeda mai!! Domenica ho fatto il test che è uscito negativo, poi ieri sono arrivate le mestruazioni!! :D Ma ora sto pensando ad un metodo contracettivo, cosa mi consiglieresti?!? in questi giorni stavo pensando all’anello, tu che dici? Grazie mille!!

        • Paola scrive:

          … il mio consiglio è quello di parlarne direttamente con il ginecologo… che sicuramente ti consiglierà il metodo più giusto per te ;) … Ciaoooo! :)

      • stella scrive:

        ciao sn stella ho fatto il beta hcg e negativo ora devo andare dal ginecologo mi a detto ke mi prescriverà una fiala x farmi venire il ciclo ke delusione ciao :(

        • Paola scrive:

          :( .. mi dispiace.. ma l’importante è che tu stia bene… per il resto c’è sempre tempo! Ti abbraccio e un grande in bocca al lupo!!!

  107. DONNINA scrive:

    CIAO A TUTTI VORREI UN AIUTO PER SAPERE CHE MI SUCCEDE? DI SOLITO HO UN MESTR. REGOLARE MA IL MESE SCORSO MI è VENUTO 8 GIORNI PRIMA PRIMA DELLA DATA PREVISTA, MA DOPO 19 GIORNI MI SONO VENUTI DEI DOLORINI ALLE OVAIE TIPO DOLORI MESTRUALI MA LEGGERISSIMI ACCOMPAGNATI DA LEGGERISSIME PERDITE DI MUCO TRASPARENTE CON PICCOLE STRIATURE DI SANGUE CHIARISSIMO NN CONTINUE ,QUESTA SERA UN PO’ DI SANGUE IN PIU’ MA NN TANTO E SEMPRE DISCONTINUO ,IL MIO PROSSIMO CICLO è PREVISTO PER IL 25 AGOSTO . COSA MI STA ACCADENDO? NON RICONOSCO QUESTI SINTOMI A PARTE IL FATTO CHE ASSOMIGLIANO A DEI DOLORI MESTRUALI MA PIU’ LEGGERI….

    • Paola scrive:

      … ciao… il mio consiglio è quello di consultare un medico… una visita ginecologica potrebbe chiarire un po’ queste strane perdite… fammi sapere!

  108. stella scrive:

    ciao a tutti nn so più cosa fare ho avuto l ultimo ciclo il 28-05-2011 e il mese di giuqno ho avuto rapporti completi ma il ciclo nn arriva io nn ho un ciclo tanto regolare i ritardi nn più di 20 giorni ho faatto il test di gravidanza a meta di luglio negativo nn so cosa fare nn ho ne anke sintomi del ciclo essendo ke io soffro di dolori quando mi devono arrivare rispppppppppp grazie

    • Paola scrive:

      Ciao stella… io credo che sia proprio il caso di contattare il ginecologo per una visita…

      • stella scrive:

        ciao sn stella dal ginecologo ci sn andata mia ha fatto una ecografia ma nn c era niente , mi ha detto di ripetere il beta hcg domani lo farò vediamo ciao grazie

      • paola scrive:

        volevo chiederti un consiglio se il test è risultato positivo e le beta negative e possibile che io sia incinta premettendo che ho avuto un giorno con perdite marroni grazie

        • Paola scrive:

          Ciao… le perdite marroni possono essere perdite da impianto… ed è strano che il test delle beta sia risultato negativo… a questo punto io consiglierei una visita dal ginecologo che con un’ecografia potrà accertare se la gravidanza è partita oppure no!!!! In bocca al lupo e tienimi informata!!! :)

  109. Eleonora scrive:

    ciao a tutte,
    sono una ragazza di 19 anni e ho delle microcisti in tutte due ovaie. prima di prendere la pillola yasmin ho accusato dolori e perdite marroni ho fatto il test di gravidanza ed e risultato negativo. questo e successo a febbraio 2011. adesso da 21 giorni prendo la pillola di nuovo dopo un periodo di pausa e appena finito il ciclo artificiale con la pillola che devo essere sincera non ho mai preso regolare molte volte LA DIMENTICO PER 3 O 4 GIORNI. ho di nuovo macchie marroni e dolori acuti pelvici da premettere che ho avuto anche rapporti con il mio ragazzo senza protezione … non so cosa sia …. potete aiutarmi?

  110. Cinzia85 scrive:

    Ciao sono ho letto tutti i commenti e vedo che siamo proprio tante!Ho un problema che davvero non so come interpretare….Ho fatto ben due test che mi sono risultati positivi ma l esame del beta mi ha dato <2….la ginecologa mi ha detto di ripetere l esame una seconda volta a distanza di una settimana(i test erano buoni e di confezioni differenti) e ora a distanza di qualche giorno ho fatto un altro test…….negativo……………sento però tensione al seno e molta nausea…specie la notte ho vampate di calore e bruciore di stomaco..premetto che ho già due bimbi…….l ultimo cioclo è stato il 29 giugno però ho avuto perdite ematiche verso il 20 di luglio che sono durate circa quattro giorni……io ho pensato si trattasse di mestruazioni anticipate(anche se ho un ciclo molto regolare-28 giorni) e l ostetrica del consultorio mi ha detto che possono essere false mestruazioni……….sono confusa e spaventata..se qualcuna mi può dare un consiglio lo apprezzerei molto.un saluto a tutte…

  111. ale scrive:

    ciao sn una ragazza di 18 anni, ho un ciclo irregolare, l’ultima mestruarzione mi e venuta il 10 maggio, adesso siamo al 26 luglio cio 2 mesi di ritardo, x qst nn mi preokkupo xkè ho avuto smp qsti ritardi, il fatto e che ho avuto rapporti cn il mio ragazzo, e adesso non so se sn incinta o no, cm posso fr a capirlo visto k già da mè ho ritardi di mlt mesi, ma adesso ho avuto il rapporto kn il mio ragazzo e ho dubbi, il test se lo faccio mi da il gst risultato vst k già ero in ritardo kn il ciclo? risp grz mille by ale

    • Paola scrive:

      ale… visto i tuoi ritardi l’unica cosa che potrei suggerirti è quella di rivolgerti al tuo ginecologo… una visita accurata potrà toglierti ogni dubbio! .. Devi sapere che il test di gravidanza solitamente si rende attendibile se fatto 15-20 giorni dopo il rapporto! … se ti fa piacere tienimi informata!

    • elisa scrive:

      Salve mi chiamo elisa avrei bisogno din aiuto io sono in ritardo di otto giorni dal giorno delle mestruazioni però ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo,ho fatto due test ieri uno alla sarà alle nove e uno stamattina ma risultato negativo però ho delle perdute bianche ma mestruazioni niente….secondo voi che può essere?

      • Paola scrive:

        Ciao Elisa… probabilmente è un periodo di stress per te questo?! Se dici che il rapporto è stato protetto e il test risulta negativo io escluderei una gravidanza… aspetta ancora un paio di giorni e se ancora il test risulta negativo e il ciclo non arriva io contattere il medico a titolo preventivo… fammi sapere come prosegue ok?!

        • laura26 scrive:

          Buonasera Paola,
          scrivo da qui perchè ancora non ho capito bene come funziona e perdonatemi se ho sbagliato!!
          Le spiego il mio problema:
          Dopo aver preso la pillola per circa 5 anni decido di smetterla perchè, oltre ad avere una iperomocisteina curata con la folina, io e mio marito abbiamo intenzione di avere un bebè.
          L’ultimo mese di assunzione pillola è stato aprile e il 9 maggio mi è arrivata la mestruazione, ancora sotto “effetto” della pilloa; La prima mestruazione senza assunzione di la pillola mi è arrivata il 22 giugno, la seconda non è ancora arrivata.
          Ho fatto il test di gravidanza sabato 30 luglio ed è risultato negativo.
          A questo punto mi chiedo se un ciclo così lungo è preoccupante o se posso dare diciamo la colpa di questo ritardo ad una assunzione così lunga della pillola o per l’assunzione della folina.
          Grazie!!!

          • Paola scrive:

            Ciao Laura… io penso che il ritardo che stai avendo sia probabilmente dipeso dall’interruzione della pillola… naturalmente il consiglio è quello comunque di interpellare il tuo ginecologo… magari una visita di controllo potrebbe toglierti tutti i dubbi! Intanto ti auguro un grande in bocca al lupo.. e spero che il vostro desiderio si realizzi a breve ;) Se ti fa piacere tienimi informata …

          • laura26 scrive:

            Grazie Paola!
            Il punto è che sono stata giusto appunto lo scorso 26 luglio dalla ginecologa, perchè mi aveva prescritto degli esami, e andava tutto bene e quindi non mi è proprio passato per la mente di chiedergli questo!!!!
            Io pensavo di fare un’altro test di gravidanza a distanza di una settimana rispetto a quello già fatto, no??
            Grazie!
            :-)

        • elisa scrive:

          Sì è un periodo un’ po stressante,aspettero qualche giorno ancora casomai farò un altro test…le farò sapere grazie mille.speriamo sia così…grazie ancora

    • clara scrive:

      ciao a tutte! a me è successo una cosa strana, ho avuto u un rapporto con mio ragazzo un mese fa dopo del ciclo( dopo 8 gg) e il 12 agosto le mesturazioni non mi sono venute, però è stato un rapporto protetto. che mi dite??? aiutatemi!!!

      • Paola scrive:

        Ciao clara.. se il rapporto è stato protetto non dovrebbero esserci problemi! Avete usato il preservativo?! Hai già fatto il test di gravidanza?! … Forse stai soffrendo di un po’ di stress in questi giorni?! ….

  112. Raffa85 scrive:

    Salve, ho avuto rapporti non protetti con il mio fidanzato (vogliamo un bimbo, stiamo insieme da 8 anni) il 10 luglio, il 16 ed il 23. le ultime mestruazioni le ho avute il 26 o 27 giugno (non ricordo con precisione, a dispetto questo mese non le ho segnate). Ho fatto un test stamani ed è uscito negativo. Mi faceva quasi strano, perchè ho un ciclo che spacca il minuto. Possibile sia un falso negativo?

  113. stefania scrive:

    ciao il mio ciclo è sempre stato regolare giorno esatto mai unh minuto di piu!a volte è capitato che mi sono anticipate di 3 4 giorni ma mai ritardo solo una volta quando sono rimasta incinta….ora sono 4 giorni di ritardo ieri ho fatto il test ma è risultato negativo…ora non capisco il xk puo darsi che non l ho fatto correttamente?ho male al seno come lo avevo quando ero incinta giramenti di testa ma puo darsi siano per il caldo non so che fare devo rifare il test?

    • maria scrive:

      Ciao! magari tu riesci ad aiutarmi!…le mestruazioni sono diciamo abbastanza regolari, diciamo i primi 3 gg del mese dovrebbero venirmi, ora però è da venerdi che ho dolori al basso ventre (classico all’arrivo del ciclo)dopo al massimo due giorni di solito poi mi vengono, ma dato che il sabato sera che la domenica matt non le avevo ho avuto un rapporto con il mio fidanzato.
      premetto che ormai abbiamo i rapporti quasi tutti i fine settimana ed è capitato anche nel periodo fertile.Ora è da venerdi che mi vengono doloretti al basso ventre ma nemmeno l’ombra delle mestruazioni, ieri, forse sbagliando, ho fatto un test nel tardo pomeriggio ma negativo!…boh!
      Grazie
      Maria

      • Paola scrive:

        Ciao Maria.. ma il rapporto è stato protetto o no?! E’ difficile da dire… i doloretti che dici tu potrebbero tranquillamente essere i classici dolori premestruali… ed oggi siamo al 6 di agosto… allora ti sono arrivate!?

  114. ila scrive:

    prendo la pillola ma qualche errore nel prenderla l ho fatto, non ho ciclo da tre mesi… ho fatto 2 test entrambi negativi. possibile che sia incinta???
    mi fa male il seno e ho fitte alle ovaie a volte…

  115. Shilla scrive:

    Ciao! Ti racconto cosa mi sta succedendo questo mese, vorrei un parere perchè sono un pò.. diciamo confusa e preoccupata.. ti spiego:
    il ciclo questo mese doveva venirmi intorno il 2/3 giugno, di solito ho un ciclo che spacca il minuto, i sintomi tra l’altro c’erano tutti, ma dato che sono simili a quelli della gravidanza ero molto molto preoccupata dato che non accennavano a venire.. così il nove mattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, il giorno dopo ho fatto le beta (che mi sono fatta prescrivere nel panico più totale) ed ironia del destino il giorno dopo il prelievo mi sono venute dopo ben 8 giorni di ritardo (MAI CAPITATO!) i primi tre giorni erano molto abbondanti, poi gli ultimi due hanno iniziato a scemare (di solito io ho sempre il ciclo abbondante per tutti e sette i giorni, infatti ne soffro parecchio).. premetto che ero cmq abbastanza nervosa in quei giorni perchè ero sotto esame universitari.. però ora mi sta succedendo una cosa strana, sono abbastanza rilassata (esami finiti), è da più di una settimana, ormai quasi due, che dopo il ciclo il seno mi si è rigonfiato e mi fa molto male.. e non capisco perchè! insomma.. io e il mio ragazzo siamo sempre attentissima, io sn addirittura maniacale, usiamo sempre il preservativo e controlliamo sempre l’eventualità di una qualche rottura.. ma leggendo su internet che cmq anche se viene il ciclo si resta incinta sono piùttosto preoccupata.. nell’attesa del prossimo ciclo che ormai dovrebbe essere a giorni, devo fare un test di gravidanza? C’è qualche probabilità che sia le beta che il test abbiano sbagliato (considerando che il ciclo cmq mi è venuto, anche se un pò più breve, ma comunque abbondante)? Non sò, magari mi preoccupo per niente :( grazie mille per la risposta!

  116. ramona scrive:

    ciao mi chiamo ramona ho 19 anni e ho un ciclo nn regolare…lultima volta che ho avuto il mio ciclo e stato il 25 aprile e da allora niente oggy siamo in 12 maggio e niente nn so cosa fare xce anche prima che ad aprile mi veniserro le pestruazioni sempre di 3 settimane mi ritardasero….ho una paura pazesca…

  117. lell3tta scrive:

    ancora io…sono 15 giorni e ancora non mi viene il ciclo..e la cosa è preoccupante perchè non sò come spiegarmelo,ora con 3 test negativi non so più che pensare aiutooooooo

    • Paola scrive:

      ciao.. scusa il ritardo! … ascolta, se hai il dubbio che tu possa essere incinta… perchè hai avuto rapporti non protetti, fatti prescrivere dal medico l’esame del sangue beta hcg, ti toglierà ogni dubbio e nel frattempo prenota una visita dal ginecologo ….
      Tienimi informata… mi raccomando! Un grande in bocca al lupo!

  118. lell3tta scrive:

    ciao a tutte ho un ciclo molto irregolare..mi doveva venire il 27 maggio ma ancora non si vede..ho fatto due test ma sono entrambi negativi che posso fare?

  119. vale_ scrive:

    scusi l’intrusione ma vorrei un suo parere…ho un ciclo che varia dai 30 ai 36 giorni ed ho avuto l’ultimo il 4/05.il mio dubbio si erge dal fatto che una settimana fa ho avuto il mio primo rapporto anale con il mio moroso, che è venuto al mio interno (scusi il linguaggio scurrile).abbiamo sempre rapporti protetti, sempre, ma ho paura che il ciclo non mi arrivi..secondo lei?c’è la possibilità che non mi arrivi il ciclo? premetto che sono un pò stressata, causa esame di maturità alle porte, ma spero davvero che vada tutto bene…anche perchè cerchiamo sempre di stare attenti..la ringrazio anticipatamente per il suo tempo

    • Paola scrive:

      …Se i rapporti sono sempre stati rapporti protetti, compreso quello anale, secoondo me non dovresti correre il rischio… sicuramente stress ed ansia possono ritardare il ciclo! Fammi sapere se nel frattempo ti è tornato! In bocca al lupo per i tuoi esami!

      • vale_ scrive:

        a dire la verità quello anale non è stato protetto, ma sono rimasta immobile per 10 minuti a pancia in su così che non avessi il dubbio se gli spermatozoi fossero morti o meno…oddio, poi non credo sia entrato niente, anche perchè sono stata molto attenta e mi sono pulita, ma secondo lei c’è il rischio lo stesso???(anche anno scorso, con lo stress della scuola mi sono arrivate addirittura a luglio…)…secondo lei dovrei preoccuparmi?il mio moroso è tranquillo..io no!!!ah, premetto che non mi sono ancora arrivate…la ringrazio per il disturbo

  120. Baby scrive:

    Ciao…Sn una ragazza di 20 anni,ho un ritardo di 21 gg ..l ultimo ciclo l ho avuto il 143..premetto ke ho un ciclo molto irregolare..Infatti per 3 anni ho preso la pillola yasminelle,ho fatto sempre ogni anno pause di 3 mesi tranne l ultimo anno..per qst a dicembre la ginecologa mi disse di interrompere per vedere se le ovaie policistiche si ero ridimezzate..premetto ke tt i rapporti ke ho avuto cn il mio ragazzo sono stati tutti protetti e controllati ..quindi sono sicura su qst..ma sto iniziando ad avere paura lo stesso infatti ho fatto 4 test, uno dopo 10 gg di ritardo un altro 11 gg dp di ritardo,un altro al 15 gg di ritardo e un altro il 20 gg di ritarno tt risultati negativi..Ora ho un appuntamento dalla ginecologa ma ho una paura ke mi dià una notizia sgadevole,soprattutto in presenza di mia madre,ha e poi mi stanno uscendo tanti brufoli..secondo voi ke cosa puo essere?? sono incinta???vi prego aiutatemi

  121. Rossella26 scrive:

    Ciao a tutte! E’ possibile che io sia rimasta incinta con il coito interrotto? Premetto che ero nei giorni più fertili!

    • Paola scrive:

      Ciao Rossella.. scusa il ritardo! E’ possibilissimo che con il coito interrotto tu possa rimanere incinta… non è un metodo anticoncezionale sicuro! Allora come è andata!?

  122. GIANINA scrive:

    o 28 ani , o un bimbo di 2anni e 5 messi
    ancora non mi e arrivata la mestruazione ,doveva arrivarmi più o meno il 16 marzo.
    giorno 19 o fatto un test con esito negativo ,dopo ancora niente , giorno 22 ne o fatto un altro test ,anche questo negativo,niente sintomi di gravidanza come o avuto con il primo,nausea, vomito ,giramenti di testa ……
    secondo voi cosa può essere ,o anche dei dolori tipo quelli mestruali ,dolori al basso ventre
    cosa devo fare ancora ?
    devo aspettare ?o devo rifare il test ?

  123. mamma 79 scrive:

    ciao volevo dirvi ke ho 1 ritardo di 10 gg ieri ho fatto il test di gravidanza ma il risultato è negativo… ma niente mestruazioni…. è possibile ke sono incinta anke se il test è risultato negativo?? devo fare la beta?? aiutoooo nn so cosa fare!!!

    • Paola scrive:

      .. ciao … secondo me ti conviene fare gli esami del sangue… sicuramente avrai un risultato più attendibile.. ;) Tienimi informata!

  124. conny scrive:

    ciao sn una ragazza di 22anni ho un ritardo di 10 giorni mai avuto prima,,,ho fatto il test delle urine ed era negativo e il giorno dopo quello del sangue(dopo 5 giorni di ritardo)ed è anche negativo,ora incomincio ad avere delle perdite marroni molto leggere,,sinceramente sono molto preoccupata perchè penso possa essere qualcosa di brutto,,,,qualcuna d voi ha avuto qualche esperienza del genere…halp me grazie

    • conny scrive:

      volevo aggiungere che subito dopo l’ovulazione ho iniziato ad avere dei dolori al basso ventre…..

    • Ila scrive:

      Ciao sn una ragazza di quasi 20 anni… le ultime mestruazioni le ho avute a febbraio, stiamo ad aprile e ancora niente… è capitato molte vlt di non avere un ciclo regolare ma saltare 2 mesi…nn m è mai successo… ho paura di essere incinta anke se io e il mio fida siamo stati attenti… ultimamente sto avendo dolori al basso ventre e macchie marroni…non m è mai successa una cosa simile, eppure ho le mestruazioni da qnd avevo 9 anni!!! secondo voi cosa può essere..??? è + o meno come te conny?

    • lullette scrive:

      CIAO CONNY,SONO UNA RAGAZZA DI 34 ANNI E QUESTO MESE DI APROILE STO VIVENDO ANCH’IO LA TUA STESSA ESPERIENZA:ASPETTAVO LE ROSSE IL 4 MA NIENTE,DOPO 10 GIORNI DI RITARDO 2 TEST NEGATIVI,IL GIORNO DOPO IL 14 BETA NEGATIVE.SOLO LA SERA DEL 15 E 16 HO VISTO SULLA CARTA QUALCHE MACCHIA PRIMA SCURA POI ROSA CHIARO E POI PIU’NIENTE…..CERCO UN BAMBINO DA TANTO TEMPO E QUESTO MESE MI ERO PROPRIO ILLUSA MA NIENTE GRAVIDANZA NE’CICLO!!!!!!!!!!!!!!!PEGGIO DI COSI’… ALMENO PRIMA ARRIVAVA SEMPRE PUNTUALEEEEEE

      • silvia scrive:

        ciao lullette….anch’io sto vivendo la stessa cosa che hai vissuto tu ad aprile, cercando un bambino da un bel pò di tempo…2test negativi, beta negative e ad oggi 8 gg di ritardo senza alcun sintomo di nessun genere se non il seno un pò ingrossato, ma niente di+..premetto che ho fatto milioni di esami in qs due anni e ora che sono tutti a posto, traaaack, sto maledetto ritardo che ho avuto solo appena avevo smesso la pillola e 1blocco, “sbloccato con il farlutan”…dopo di che il mio ciclo si era+o meno regolarizzato sui 32-33gg…
        Adesso sono terrorizzata da un altro blocco….ma facendo i calcoli ho visto che hai avuto un ritardo di 11-12 gg…boh speriamo…..ma già so che mi toccherà andare dal ginecologo per l’ennesima volta…

  125. GIULIAS scrive:

    HEY CIAO SCUSATE E DA TNT KE LEGGO I VOSTRI KOMMENTI E DA TNT KE VLV SCRIVERVI!!ALLORA SN UNA RAGAZZA DI 20 ANNI HO AVUTO SMP LE MEUSTRAZIONE IRREGOLARI MA MAI KOSI!!QUANDO FU 1ANNO FA FECI UN ECOGRAFIA PER CAPIRE IL MOTIVO DEL RITARDO IL GINECOLOGO MI DISSE KE HO UN OVAIO 4.4 DI ASPETTO MICROPOLICISTICO NN ERA NNT DI GRAVE MA SOLO KE QND VLV DEI FIGLI DOVEVO FARMI UNA KURA MA LO DISSI TNT PER …IO LO DISSI AL MIO FID E DA QUEL GIORNO ERAVAMO ‘DISTRATTI’O MGL SIKURO KE NN POTEV RIMANERE INCINTA LUI HA SEMPRE USATO IL COITO INTERROTTO MA NGL MESI USCIVA L ULTIMO SECONDO ANKE SE SE NE VENIVA FUORI..ORA L ULTIMA MEUSTRAZIONE L HO AVUTO IL 7FEBBRAIO DA ALLORA NNT E QUEL GG MI VENUTE QND ERO IN PALE INDOLORE E CN DURATA DI 2 GIORNI !! IN QUEL MESE ERO DIMAGRITA 2KILI E MEZZO NN AVEVO FAME !!POI DA GIORNO 8MARZO KOMINCIAI A MANGIARE AVEVO SMP FAMEEE NN MI SAZIAVO MAI E QUINDII GIORNO 12 FEBBRAIO FECI UN TEST MA CN ESITI NEGATIVO MI TRANQUILLIZAI MA LE MEUSTRAZIONO NN ARRIVARANO LA FAME AUMENTAVA KOSI GIORNO 22 FECI L’ESAME DEL SANGUE MA <1 quindi negativo stamattina alle sei ho avuto dl fitte all'ovaie km se mi dovessero arrivare ma nnt di nnt solo perdite bianke quindi pensai di fare un altro test analysis ma smp negativo!!io sn magra e adexo noto una pancia ke nn c'è stata maiiiii perdo un po di capelli !!eh adexo mi kiedo a qst ora se c'era in corso un agravidanza la si vedeva???io il rapporto ke pns fosse essere piu riskioso dgl altri è stato il 19febbraio ma nn ne ho la certezza !!!!adexo ke faccio????mi date un consiglio???per voi possso essere incinta ???grazie

    • Paola scrive:

      .. Ciao… quello che mi sento di consigliarti è di andare dal ginecologo per un controllo… fammi sapere …

    • mamma76 scrive:

      ciao a tutte sono nuova e scrivo perché ho un dubbio che mi sta tormentando,vi spiego ho smesso la pillola a dic il 24/12 arriva il ciclo,poi torna il 04/01, poi il 01/02 poi fino al 03/04 niente ad oggi sono già finite e premetto il mio ciclo è sempre stato regolare e durava almeno 5/6 gg nel frattempo ho eseguito le bhcg il laboratorio e diversi test casalinghi tutto neg io ho già tre figli la più grande ha 19 anni la seconda 7 e il piccolo 3 il problema non è un’altra gravidanza sarei contentissima ma capire cosa mi succede, per caso ha avuto lo stesso problema? rispondetemi secondo voi potrei essere incinta o potrebbe essere successo dopo aver fatto le analisi? non ci capisco più niente!!! help me!!

      • Paola scrive:

        ciao… solitamente quando si smette la pillola, l’organismo ha bisogno di un po’ di tempo per tornare a regolarizzarsi autonomamente… la cosa che non mi è chiara è se state provando ad avere un’altra gravidanza oppure no! Cmq io starei tranquilla e magari un consulto dal medico direi essere la cosa più giusta da fare! ;) Fammi sapere!

        • mamma76 scrive:

          ciao …intanto grazie per la tua risposta…non è che proprio ci stiamo provando ma avendo rapporti completi senza alcuna precauzione se dovesse succedere saremmo felici….anche se il nostro bel da fare non manca…. ma più o meno quanto tempo ci vuole prima che si regolarizzi l’organismo?? ciao e grazie per la tua disponibilità! a presto!!

          • Paola scrive:

            .. .io penso sia molto soggettivo e quindi dipende da persona a persona… cerca di consultare il tuo medico… che sicuramente ti darà info più precise .. ciao!

  126. Paola scrive:

    Ciao a tutti… scusate l’assenza nelle risposte… ma sono stata un po’ indaffarata in questi giorni.. provo subito a rimediare… se riesco! :)

  127. Mariella 69 scrive:

    Salve ragazze ,ho saltato 14 giorni e sono abbastanza regolare …3 test farmaceutici e risultato negativo :-( sono in ansia ,ho piccoli doloretti al pube e male al fondoschiena se sto troppo in piedi ,ieri ho avuto capogiri lievi per alcuni minuti- Ci proviamo da 8 mesi ! che devo fare attendo ancora ? forse non si è ancora impiantato l embrione ? ho timore di una gravidanza extrauterina ! ho sentito che da test negativo a volte :-( io comunque sto abbastanza bene …dolorini ogni tanto . chi può darmi un consiglio ? e il beta se si fa privatamente si possono avere risultati in giornata? sono stanca di vivere nell’incertezza : Bacioni e in becco alla cicogna a tutte :-)

    • Mariana scrive:

      Ho smesso la pilola e non vi arrinano le mestruazioni e non sono incinta.

    • Mariana scrive:

      Non pensso ion ho 25 anni e mio figlio di 3 ani .e normalle pensso perche anche ha me succedeva cosi non entrare nel panico ,vai dal medico di famiglia .e lui ti po dire di piu

    • Paola scrive:

      Mariella… allora novità?!?! … Spero positive per voi!!!.. Dai facci sapere… per il beta se fatto privatamente non so dirti se ti da risultati in giornata.. ho le dita incrociate per te!

  128. sonia scrive:

    Ciao, sono sonia, ad oggi sono al 12mo giorno di ritardo. i test che ho fatto finora in casa sono negativi. l’ultimo rapporto non protetto è stato il 6 marzo scorso. Ho chiesto un parere alla ginecologa che mi ha detto di aspettare. siccome nel fine settimana devo partire per un viaggio all’estero di una settimana vorrei solo sapere se è possibile che si sia instaurata una gravidanza extrauterina anche con testo negativo…
    Grazie

    • simona326 scrive:

      Ciao sono simona ho un ritardo di 4giorni (dovevano arrivare il 18 marzo) ho avuto molte perdite bianche qualche giorno prima del 18 e avevo anche dei dolorini al basso ventre. Per curiosita’ ho fatto un test clearblue venerdi ma con risultato negativo.Ad oggi ancora niente che faccio,rifaccio il test o aspetto?grazie

      • Paola scrive:

        @Simona.. dovevi aspettare qualche giorno in più secondo me… cmq ad oggi com’è la situazione? … Ti sono arrivate?

    • Paola scrive:

      @Sonia… allora come è andata? … e il viaggio? spero tutto bene… facci sapere! :)

      • sonia scrive:

        ciao! tutto ok. alla fine sono stata dalla ginecologa prima della partenza per un’eco. tutto ok infatti mi sono arrivate dopo un giorno. il viaggio è andato bene… ora si ricomincia a provare… speriamo!!!

  129. anna scrive:

    Ciao sono alla 28 settimana di gravidanza,vi racconto la mia esperienza. Torno dal viaggio di nozze ed ho un ritardo di qualke giorno,faccio il primo test e risulta negativo,dopo qualke giorno ne faccio un’altro sempre negativo,ma il ciclo nn arriva,ero nervosa perkè sapevo di averci provato ed in più nn avevo mai avuto un ritardo se nn di max 2 giorni…Così vado a fare il bhcg il risultato è sempre negativo,vado dalla ginecologa e le chiedo di aiutarmi almeno a farmi arrivare il ciclo,mi fa la visita nn vede nulla ma scrupolosamnte mi dice prima di aiutarti con il ciclo ripeti il bhc lo ripeto ed ecco ke finalmente il risultato è positivo,ritorno dalla gine e si vede un piccolo puntino,era il mio Antonio ke dopo un mese si è fatto vedere…Se nn fosse stato x la mia ginecologa così scrupolosa kissà se oggi avrei avuto questo bel pancione…sono felicissima e se cercato un bimbo rilassatevi arriverà!

    • Did scrive:

      ciao, stranamente la tua situazione mi assomiglia ho avuto l’ultimo ciclo il 1 feb 2011 e ad oggi non ho il ciclo ho fatto 2 test e le beta ma tutti negativi, sono stata ieri dalla ginec. e mi ha detto che l’ovaio di sx è grosso e quindi di aspettare e riprovare le beta se il ciclo non si fa vedere entro il 13 aprile. Spero che mi succeda come nel tuo caso è un anno che io e mio marito lo desideriamo. Sono felice per te un bacio e incrocio le dita

    • luana scrive:

      ciao anna non so se è un bene o un male ma quello ke hai scritto mi da speranze… sono in ritardo di 25 giorni e oggi ho fatto le beta ke sono risultate negative test di gravidanza fatti tutti negativi ma alla visita ke ho fatto il 20 marzo(sono finita al pronto soccorso xkè avevo dei dolori atroci alle ovaie e al linguine) mi ha detto ke avevo ovulato perchè vedeva il corpo luteo… secondo te è possibile ke ancora non si veda nulla??? eppure so ke il corpo luteo regredisce dopo massimo 14 giorni!!!! cmq sono felice per te!!!!! un bacione

      • Paola scrive:

        @Luana… potrebbe essere che ancora non si veda nulla all’ecografia.. sta serena… incrocio le dita per te… e facci sapere… ;)

      • Simona scrive:

        Mi consolo allora…ho avuto l’ultimo ciclo il 25 febbraio, non ho mai avuto un minino di ritardo anzi un anticipo al limite di un paio di giorni, due test negativi, urine negative, visita il 7 aprile riscontrata ovulazione e corpo luteo ben visibile, ma nient’altro.

    • Paola scrive:

      @Anna.. felicissima per te! Ha proprio ragione… bisogna stare sereni… e prima o poi arriva… :)

  130. patrizia scrive:

    Ciao a tutti. Mi chiamo Patrizia, non ho il ciclo dal 7 gennaio 2011, da premettere che porto la spirale “mirena” dalla fine di agosto e non ho avuto nessun tipo di problema il ciclo normale, i soliti dolori premestruali. Poi ad un tratto niente mestruazioni. Il 18 febbraio ho fatto le beta hcg negative, dosaggio ormonale nella norma, visita ginecologica e ecografia tutto nella norma. come mai tutto questo ritardo? Cosa posso fare? Ripetere i test? grazie anticipatamente.

    • Paola scrive:

      Patrizia allora è arrivato il ciclo? Anche a me risulta strano.. ma il ginecologo come ha giustificato tutto questo ritardo? Che non sia causato proprio dalla spirale? …

  131. mina scrive:

    ciao sn mina e ho un ritardo di 13 gg….ho ftt 2 test entrambi negativi,così ho optato x le analisi del sangue dmn sera avro il risultato….xo sn agitata xk vorrei fosse positivo. il mio corpo mi dice ke sn incinta xò sn davvero confusa ho molti sintomi di una gravidanza e nex di un possibile ciclo in arrivo…nn ho nausea xo molti odori mi danno fastidio e il seno mi fa un po male,ho delle perdite e sensazione di bagnato e vado piu spesso a urinare….aiuto,secondo voi sn incinta o mi sto solo illudendo???

  132. Michela scrive:

    ciao, sono michela.Ho un problema, e non so più dove sbattere la testa.E’ da dicembre che con mio marito proviamo ad avere un bambino, ma fino ad oggi niente. L’ultimo ciclo l’ho avuto giorno 10 febbraio, anche se in genere sono sempre per i fatti suoi! Con febbraio sono 4 mesi che mi vengono 10 giorni in anticipo, quindi a marzo mi dovrebbero essere arrivati ai primi. La settimana scorsa ho fatto il test della farmacia ed è risultato negativo. Questa mattina sono andata a fare le analisi dell’urina ed è risultato pure negativo. Ho voglia di avere un bambino, perchè non arriva? Spero che mi darete una risposta. Grazie

    • Paola scrive:

      Michela.. perchè non arriva?! … A volte sai l’ansia e lo stress di volere a tutti costi un bambino possono influire sul concepimento… quello che posso consigliarti è di stare serena, di vivere questo momento di ricerca di una gravidanza con tranquillità e rilassatezza e nel frattempo prova a consultare il ginecologo… magari una visita può escludere altre problematiche e nel frattempo ti auguro un grande in bocca al lupo.. che questo mese sia quello giustooo!!! ;) Tienimi informata…

      • Michela scrive:

        Ciao Paola, non so se dire finalmente o che delusione, so solo che per questo mese sono arrivato ieri, giorno 21, con 20 giorni di ritardo! Non appena mi passano voglio andare a fare una visita ginecologica per vedere o almeno sapere il perchè del ritardo. Grazie tanto per avermi risposto.al prossimo mese ciao ciao

  133. Valentina scrive:

    Salve,ho un problema ho 23 anni e mi doveva arrivare il ciclo il 23 marzo di solito non sono molto regolare
    Ma mai quasi 20 giorni di ritardo!! Ho fatto 3 test e sono tutti negativi poi ho anche fatto il beta ed era negativo era risultato <2 quindi negativo!! E allora come mai non arrivanooo aiutoooo non so cosa pensare!!!

  134. BRUNA scrive:

    Ciao a tutte,sono Bruna.
    Ho un ritardo del ciclo di una settimana. Il mio ciclo è sempre sballato. Doveva tornarmi il 5 di qeusto mese. Per un rapporto non protetto (con una piccola perdita) ho preso la pillola del giorno dopo, che non mi ha dato effetti particolari previsti se non il sanguinamento uterino.
    Ho parlato con il pronto soccorso e mi han detto di stare tranquilla.
    Tuttavia ho avuto un altro rapporto non protetto. Per stare tranquilla ho fatto il test gg fa per stare tranquilla e mi ha dato l’esito che volevo: NON SONO IN CINTA. Tuttavia il ciclo mi tarda ancora. Sono un pò agitata perchè parliamo di un ritardo già diuna settimana. Che mi suggerite?

    • Paola scrive:

      ciao Bruna… di stare tranquilla.. di certo l’agitazione non aiuta… aspetta ancora qualche e prova a rifare il test… fammi sapere come va ok?

      • BRUNA scrive:

        Ciao Paola. Grazie mille. Ti farò sapere di certo. Per precauzione mi sono già comprato un altro test, così lo rifaccio per la seconda volta.

        un abbraccio
        Bruna

        • Fuffy scrive:

          Dopo aver assunto la pillola del giorno dopo, hai avuto un secondo rapporto non protetto?!

          • claudia scrive:

            ciao sn una donna di 43 anni all’inizio di marzo avevo smesso di prendere la pilolla poi mi sn venute alla fine di marzo poi il mese di maggio mi sn venuta mestruazione poi ho avuto raporto completo e sn dieci giorni di ritardo ho fatto il tes ed uscito negativo poi ho fatto la beta ed uscito negativo come mai?? datemi una risposta grazie!!!!!

  135. martina scrive:

    ciao a tutte volevo chiedervi una cosa…
    vi racconto sono 3 mesi che nn mi arrivano le mie cose e 4 mesi che nn ho rapporto con il mio ragazzo xk ho paura… cmq o fatto le analisi e mi risulta non gravida ma poi sotto esce scritto settimana della gravidanza o giorni della gravidanza non ricordo non ho sotto il foglio cmq non so cosa pensare io penso proprio di non esserlo xk sono 4 mesi che non o relazione cn il mio moroso… beh rispondete al più presto xk ho l’ansia a 3.000 bacio

    • Paola scrive:

      Martina.. non penso ci sia una gravidanza in corso.. anche perchè a questo punto te ne saresti accorta… io ti consiglio una visita ginecologica… non è normale, secondo me, questo ritardo… fammi sapere come va!

    • La_lalla scrive:

      Ciao….anche a me è capitato di avere un ritardo di 3 mesi…….questo xk avevo una ciste ovarica di 8cm….stai attenta e fatti controllare dal ginecologo!!! :)

  136. tania scrive:

    ciao,il mio ultimo ciclo e stato il 25 gennaio il mio ciclo nn e regolare al max tarda di una sett/dieci giorni…a oggi sono gia diciasette giorni di ritardo..3giorni fa o fatto due test tutti e due linea del positivo leggerissima ma visibile giorno dopo fatto un altro test di un altra marca esito negativo..dll ansia son andata a fare un controllo all ospedale mi an fatto l eco ma nn risultava nessuna gravidanza e le beta erano a 2negativo..quello ke nn capisco e perche il medico mi a detto di ripetere il test di gravidanza tra dieci giorni perche potrei aver ovulato tardissimo anke perke la sacca del ciclo nn si vedeva dall eco…ma e possibile allora ke nonostante l eco e le beta negative posso avere ancora una speranza..ps e da parekki giorni ke o dolori tra la spalla e il seno e alle ovaie….

    • Paola scrive:

      io seguirei il consiglio del tuo medico.. può essere che avendo ovulato tardi tu non avessi i valori ormonali tali da risultare all’esame dell’hcg… con questo però non voglio darti false speranze… rifai il test come ti ha detto il medico… e fammi sapere… io incrocio le dita per te ;)

  137. marta scrive:

    ciao a tutte! mi chiamo marta e volevo un’informazione: a febbraio non ho avuto le mestruazioni, dovevano arrivare per il 10, ma sto ancora aspettando. sono sempre stata regolare, quindi ho fatto 2 test entrambi negativi. possibile che 2/2 fossero falsi? sto ancora aspettando per il mese di marzo. nel fratt ho seno gonfio e difficoltà digestive. aiutatemi vi prego!!!

    • roberta scrive:

      ciao mi chiamo roberta ed e il tuo stesso problema a differenza che io non sono mai stata regolare fino alla prima gravidanza poi mio figlio a 6 anni ed e 2 anni che il ciclo non e regolare poi o fatto una cura per 6 mesi con il cerotto ed o smesso a giugno diciamo che fino a novembre il ciclo era regolare e poi o cominciato a dicembre unvece del 2 mi sono venute al 7 poi a gennaio al 17 ed ora che siamo al 10 di marzo non o ancora niente il test e negativo ma come te mi sento gonfia e alla sera o maldi stomaco adesso devo andare al 24 marzo a rifare il test vediamo

      • marta scrive:

        roberta io dovrei cominciare la pillola, ma se non tornano non posso! un disastro. da quanto ho capito hai già un bimbo…io ho 20 e studio!!!

        • Paola scrive:

          marta.. se hai avuto rapporti a rischio e pensi che ci possa essere la possibilità io ti consiglierei di farti prescrivere dal tuon medico l’esame hcg … oppure puoi rivolgerti ad un consultorio della tua città… fammi sapere come va e intanto sta serena…

    • kidd scrive:

      Ciao, forse potete aiutarmi a chiarire questa situazione. La mia ragazza ha un ritardo di un mese e 6 giorni. Dopo un mese dal rapporto e dopo due settimane di ritardo ha fatto il test ed è risultato negativo. C’è da dire che è parecchio stressata in questo periodo, ha 18 anni, ha una dieta squilibrata, c’è da tenere in considerazione il cambio di stagione e nell’ultimo mese ha preso sonniferi per dormire. Nei prossimi giorni farà un altro test è possibile che risulti due volte negativo pur non essendo così?

      • marta scrive:

        ciao kidd! credo che tu abbia esposto bene le cose delle quali bisogna tener conto per quanto riguarda la tua ragazza, credo anche che siano esattam quelli i fattori principali del ritardo. tranquillo. arriveranno presto!

        • carmen scrive:

          ciao anchio o un ritardo di 9gg o fatto 2 test(negativo)stamattina o fatto l esame dell urina ed era pure negativo secondo voi cosa mi succede?vi e capitato a voi che l urina era negativa ma poi era un falso allarme?vi prego aiutatemi

          • Paola scrive:

            sì Carmen.. può capitare… io ti consiglierei l’esame del sangue… di solito è più veritiero…

  138. sabrina scrive:

    Ciao .. vorrei un informazione .. Ho un ritardo di quasi 3 mesi ma i test mi danno esito negativo … cosa vuol dire??

    • Paola scrive:

      sabrina… una visita ginecologica secondo me è di assoluta necessità! fammi sapere come va!

      • gaetano scrive:

        ciao volevo chiederti un informazione vedo che sei molto esperta dalle risposte che dai magari sei un medico .comungue mia moglie a un ritardo di pochi giorni il test e negativo stiamo cercando un figlio ma gia il mese scorso niente ma vedo che a dolori al seno di qui uno e più grande dell’altro cosa mi consigni?

        • Paola scrive:

          Ciao Gaetano.. non sono un medico… assolutamente… una mamma che ha passato tutte queste ansie prima di voi ;) … mi dispiace sono arrivata tardi per il consiglio… :( .. cmq ad oggi com’è la situazione? Il ciclo è arrivato.. o tua moglie è incinta? .. spero per voi la seconda ;)

  139. miriam scrive:

    i test possono sbagliare?????

    • sabrina scrive:

      io ho un ritardo di 3 mesi e i test danno esito negativo .. spero tanto che sia uno sbaglio perche desidero cn tutti il cuore questo bebè

      • Paola scrive:

        sabrina.. come dicevo prima una visita ginecologica e prima l’esame hcg… per togliersi ogni dubbio…

        • sabrina scrive:

          Ciao Paolo .. sono andata a parlare con la Ginecologa e mi ha detto di aspettare ancora un po .. nel frattempo mi ha prescritto una pillola (SERENGRAV) si tratta di un integratore x chi programma una gravidanza … da assumere (tutti i giorni) dal giorno stesso che e statA PRESCRITTA fino hai primi 2 mesi di gravidanza! Aspetto ancora un po se nn arrivano vado direttamente in Ospedale .. ti tengo aggiornaTA.

      • miriam scrive:

        allora sabrina 6 in cinta o no sn curiosa xke io ritardo di due mesi test negativo..ma ancora niente ciclo..

  140. miriam scrive:

    ciao ragazze..sdecondo voi è possibile ke un test sbagli..? ho un ritardo di 42 gg e 5 gg fa ho fatto il test ke era negativo…niente spotting ne seno dolente sl dolori renalii

    • Paola scrive:

      .. Miriam.. i test possono dare falsi negativi.. certo che con tutti questi giorni di ritardo… io ti consiglierei l’esame hcg e se anche quello dovesse risultare negativo… allora una visita ginecologica per capire perchè questo ritardo! Fammi sapere!

  141. miri scrive:

    Ciao a tutte,
    ho bisogno di un vostro consiglio.
    Ho un ritardo di otto giorni ed un ciclo solitamente assolutamente regolare.
    Ieri sera ho fatto il test ed è risultato negativo. Secondo voi posso ancora sperare????

    • Paola scrive:

      miri.. per toglierti ogni dubbio consiglierei anche a te l’esame hcg.. ed io spero per te che sia positivo ;) … fammi sapere! ;)

    • lally1973 scrive:

      Ciao!Posso solo dirti che a me è successa la stessa cosa…primo test dopo due giorni di ritardo negativo secondo test al quarto gg negativo…se non fosse che mio marito lo ha ripescato dalla spazzatura e si vedeva una righina rosa…ma flebile flebile…ti consiglio di fare le beta hcg e se fai il test sulle urine di aspettare un pò di più di quello che c’è scritto!!un grosso in bocca al lupo!!

  142. Matteo scrive:

    Buongiorno a tutte voi,
    lo so, sono un po fuori luogo qui, ma volevo chiedervi se era capitato a qualcuna di voi di registrare con il test di agravidanza in concomitanza con la fine dell’allattamento le due linee….quindi test positivo pur avendo successivamente avuto regolarmente il ciclo. Mia moglie ha appena smesso di allattare, dopo due anni la nostra piccolina, e da circa dieci giorni ha un ritardo. Sul test ci sono due linee e la vedo un po preoccupata. Gli ho chiesto di fare gli esami del sangue, ma nell’attesa volevo sapere se qualcuna di voi può dirmi qualcosa. Mi piacerebbe diventare ancora papà. Ciao a tutte e grazie.

    • Paola scrive:

      Matteo.. se avete avuto regolarmente rapporti non protetti può essere … intanto fate gli esami del sangue e se ti fa piacere fammi sapere come è andata!

  143. violetta scrive:

    salve!
    mi chiamo violetta e spiego brevemente la mia situazione.
    cicli di 25/28 gg.
    ultimo ciclo 29 gennaio 2011
    rapporti non protetti con mio marito il 5-8-10-13-20-25 febbraio.
    le aspettavo per il 26 febbraio (calcolando 28 gg) e dato che dal 21 avevo forti dolori ai reni il 25-26 e 27 ho fatto il test che è risultato sempre negativo.
    ieri mattina trovo una macchiolina marrone e poi niente +.
    stamattina a 5 gg di ritardo faccio un altro clearblue digitale e …non incinta!
    non so quando ho ovulato perchè non ci ho mai badato. ho un bimbo di due anni che è arrivato al primo tentativo…sono tornata incinta dal viaggio di nozze ed il test è risultato positivo dal primo giorno di ritardo.
    con la prima gravidanza avevo il seno gonfissimo e dolorante cosa che adesso non avverto assolutamente ma mi illudo che ogni gravidanza abbia sintomi diversi…l’unica cosa che mi fa ancora sperare è che non ho mai ritardi…ma a quest’ora non doveva già risultare positivo il test casalingo?
    vorrei continuare ancora a sperare o mi illudo soltanto?

    • Paola scrive:

      Violetta è passato qualche giorno dal tuo commento… scusa il ritardo… a questo punto spero che non ti siano ancora arrivate e che il test sia risultato positivo ;) Cmq anche il pensiero fisso e la poca “rilassatezza”, quindi ansia e stress possono provocare dei ritardi.. ti consiglio di stare tranquilla, di vivere con serenità la ricerca di questa seconda gravidanza e vedrai che quando meno te lo aspetti.. arriva… ;) Nel frattempo (se ancora non sono arrivate) prova a fare l’esame del sangue… è sicuramente più attendibile … Dai tienimi informata ok?

  144. _VAle scrive:

    scusate il disturbo ma ho un probelma k nn mi sta facendo più dormire da un pò….il mio ciclo varia dai 31 fino ai 35 giorni, 45 addirittura con i cambi di stagione….ho avuto l’ultimo ciclo il 28/01 e il mio ultimo rapporto il 27/02.il mio moroso si è ritrovato ad avere una perdita ed essendosi incastrato(non so come)mi ha schizzato per sbaglio la coscia, ed ho paura che sia entrato qualcosa al mio interno, ank se lui dice k è poco probabile…ecco, vorrei tanto sapere se mi devo preoccupare, xk davvero, non sono poi in ritardo ma l’ansia mi sta facendo pensare a brutte cose e sono sempre più preoccupata..oggi è il 34 giorno e di ciclo neank l’ombra….cosa dovrei fare? dimenticavo, aggiungo che l’esame di maturità mi sta giocando brutti scherzi in campo rilassatezza…

    • Paola scrive:

      Ciao Vale.. anche per te scusa il ritardo nella risp… ma ogni tanto mi capita di perdermi i commenti :( … cmq ad oggi come va?!?! Ti è arrivato il ciclo…. ma.. è già periodo di esami di maturità?!?!!? Dai fammi sapere!

      • _VAle scrive:

        scusami davvero per il ritardo (se posso darti del tu..), ma ho avuto impegni a non finire e sono stressatissima..il ciclo si, è arrivato naturalmente, come solito sono io che nutro vane paure e tutto questo mi fa perdere la testa…fortuna che il mio moroso è sempre molto cortese a non farmi pesare troppo queste cose XD…non è già periodo di esami di maturità, bensì di simulazioni d’esame…e giuro, parola mia, sono orribili…ti ringrazio di cuore, sei (sempre se posso darti del tu, altrimenti passerò al lei) stata davvero gentilissima a prenderti questo disturbo.ti ringrazio di cuore

  145. laura scrive:

    ciao sono laura vorrei dei consigli…sono una ragazza di 18 anni da pocò io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting …
    in trambi ci siamo bagnati …ho un ritado da poki giorni mi devo preucupare ..poi dopo quanti giorni di ritado mi devo precupare…..sulla materia non sono pratica però rispondete perke mi sto preucupando in tantt..vi saluto asperto una rispost….

    • Paola scrive:

      Ciao Laura.. allora come è andata?! Il ciclo è arrivato?! Se non ci è stata penetrazione non dovresti avere problemi… fammi sapere!

  146. angela scrive:

    ciao sono angela vorrei dei consigli…sono una ragazza di 18 anni da pocò io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting …
    in trambi ci siamo bagnati …ho un ritado da poki giorni mi devo preucupare ..poi dopo quanti giorni di ritado mi devo precupare…..sulla materia non sono pratica però rispondete perke mi sto preucupando in tantt..vi saluto asperto una rispost….

  147. giacomina scrive:

    care ragazze ho un urgente bisogno di aiuto sono davvero disperata, quindi rispondetemi al piu presto. Ho 20 giorni di ritardo non ho mai avuto il ciclo regolare ma non mi è mai capitato un ritardo cosi lungo, ho avuto rapporti protetti con il mio ex ragazzo ma adesso ci siamo lasciati e non so cosa fare perche ho paura di essere rimasta incinta =( ho fatto il test ed è risultato negativo non ho sintomi di nessun genere a parte un po di nausea, ho pure una cisti ovarica puo essere che il ritardo sia dovuto all’assunzione prolungata della pillola anche se l’ho smessa da 4 mesi??? puo darsi che sia un problema dato da questa cisti?? non lo so le ho pensate tutte =( fatemi sapere come la pensate voi…. grazie in anticipo

    • Paola scrive:

      Giacomina se sei sicura di aver usato precauzioni durante i rapporti con il tuo ex … non dovresti avere problemi… probabilmente come dici tu i tuoi problemi possono incidere sui ritardi… ma anche ansia e preoccupazioni… consulta il tuo ginecologo per un controllo… e fammi sapere come va?!? ;)

    • giacomina scrive:

      grazie paola =) speriamo tutto bene. ti faro saper senz’altro

      • giacomina scrive:

        cara paola piu passano i giorni piu il senso di angoscia mi assale =( ho fatto un altro test ed è risultato nuovamente negativo, ma adesso è dal 9-01-11 che non ho il ciclo, ora ho solo un forte mal di schiena e qualche fitta al seno…. se non sono incinta a cosa puo essere dovuto tutto questo ritardo??? (sono sempre stata un orologio)puo essere mai che sbagliano 2 test su due fatti a distanza di 20 giorni l’uno dall’altro??? rispondimini al piu presto =(

        • Paola scrive:

          … ma sei stata dal gine?!?!? … a questo punto, secondo me è assolutamente necessario che tu faccia una visita ginecologica… e nel frattempo fatti prescrivere dal medico l’esame hcg per toglierti ogni dubbio… MA ASSOLUTAMENTE PRENDI APPUNTAMENTO DA UN GINECOLOGO PER UNA VISITA!!!! Fammi sapere come prosegue ok?

  148. Veronica scrive:

    Salve a tutte, ho 23 anni e fino a un paio d’anni fa ho sofferto di micropolicisti ovarica, che mi rendeva le mestruazioni molto irregolari e molto speso assenti. Da quando prendo la pillola la cosa si è stabilizzata, e sto con un ragazzo da 4 mesi. Quando abbiamo rapporti ho sempre preso la pillola e lui dal canto suo ha sempre avuto coito interrotto. Lo scorso mese le mestruazioni mi sono venute doppie, nel senso che sono arrivate con una settimana d’anticipo e sono durate in tutto due settimane. All’inizio della pillola di questo mese, ho dovuto prendere in concomitanza un antibiotico e ho avuto rapporti col mio ragazzo, sempre stando molto attenti. Tuttavia ho un ritardo di due giorni e sono molto agitata per questo… Premetto che ho avuto dolori mestruali, ma niente mestruazioni, non ho stitichezza e nemmeno nausee o roba simile, ma non mi sono ancora venute e ho paura di essere incinta…… vi prego, datemi un consiglio.. sono davvero preoccupata.

    • Paola scrive:

      Veronica.. unico consiglio che mi sento di darti è di consultare un medico! se dici di essere stata molto attenta e di prendere regolarmente la pillola non penso tu sia a rischio gravidanza… ed è per questo che, secondo me, devi andare da un ginecologo! Una visita accurata non fa mai male… in bocca al lupo e fammi sapere come è andata! :)

  149. franci scrive:

    Ciao..io ho deciso di iscrivermi in quanto ho bisogno di parlare della mia situazione…
    Ho qualche problemino ormonale…diciamo che gli ormoni maschili sono un po alti perciò mi crea ritardi..non ho mai avuto un ciclo regolare!! per anni ho preso la pillola ma mi faceva stare malissimo ne ho cambiate varie e niente.. poi sono rimastra 3 anni senza prenderla..e a ottobre dopo varie visite e analisi mi hanno prescritto l’anello vaginale nuvaring per sistemare gli ormoni…ho resistito due mesi stata malissimo e l’ho smesso..l’unica alternativa per guarire è farsi un figlio..cosa che io desidero tantissimo..allora ho fatto i test pre-concezionali ed era tutto apposto..l’ultima mestruazione l’ho avuta il 18 dicembre…poi ho avuto rapporti completi…non mi sono ancora arrivate..intorno al 18 gennaio dopo vari sintomi come nausea forte caldo improvviso giramenti di testa.. ho fatto il primo test..negativo…poi pochi giorni dopo ne ho fatto un altro..solo che l’ho fatto di pomeriggio dopo aver mangiato e bevuto di tutto e di piu…perciò penso sia stato un pò inutile farlo ovviamente era negativo…poi l’altro giorno ho avuto una perdita marrone..e bo più niente solo tensione forte al seno…ho paura a fare un altro test..ci rimango cosi male quando leggo negativo…mamma mia…
    scusate se ho scritto un romanzo…

    • Paola scrive:

      Ciao franci… dall’ultima mestruazione sono passati un bel po’ di giorni … e se ancora non ti sono venute io direi che è il caso di una visita ginecologica… nel frattempo prova a farti prescrivere l’esame dell’hcg … spero per te che sia positivo ;) cmq fammi sapere come prosegue! :)

      • franci scrive:

        ciaooo paola… nooo mi sono arrivate stamattina…una tristezza unica oltre al nervoso….va bè pazienza… :(
        so già che ci vorrà un bel pò prima che arrivi …ma io ci spero sempre… :)
        ho solo 24 anni dunque ho tempo…
        è solo che lo desidero più di ogni altra cosa…e ora visto che non lo sono rimasta..abbiamo deciso di aspettare almeno fino a dopo l’estate prima di riprovarci..perchè dobbiamo iniziare a fare la casa…così ci togliamo un po di spese e siamo più tranquilli…
        speriamo che poi arrvivi subito…lo spero di cuore…

        • Paola scrive:

          … sono sicura che arriverà appena ti tranquillezzai ;) … Oh… mi raccomando fammi sapere quando accadrà ok? Un grande in bocca al lupo per tutto! Ciiiiiiiiaaaaooooo!

          • franci scrive:

            Lo spero…. certo che ti farò sapere..grazie mille per avermi risposto…e per tutto….. a presto ciaaaoo :)

      • Roberta scrive:

        Ciao Paola, volevo raccontarti un pò la mia storia e vorrei dei consigli.
        Sono stata col mio ex e abbiamo avuto un rapporto non protetto, ma sfortunatamente è andata male e abbiamo subito preso provvedimenti, prendendo la pillola del giorno dopo dopo 1-2 orette che è successo.
        A distanza di una settimana, mi arriva quella specie di ciclo, che in realtà è l’effetto che fa la pillola.
        Con lui è successo di nuovo, ma senza nessun imprevisto.
        Essendo rimasti col pensiero sia della volta prima che della volta dopo, abbiamo aspettato più di 10-15 giorni dopo il secondo rapporto e dopo di chè ho fatto il test di gravidanza, non ero incinta.
        Il mese successivo mi arriva il ciclo, ma questo mese no.
        Ho disturbi come se dovrebbe arrivarmi a momenti, mal di schiena, mi sento stanca, mi fa male il seno.
        Intanto questo è un periodo un pò così per me, con stress interiore, pratico sport dopo 2 anni che non ne facevo e sto associando una dieta.
        Ho letto che tutte queste cose possono sbalzare il ciclo, però mi sento gonfia.
        Non saprei piu cosa pensare.
        Sono abbastanza coplessata!
        Avrei bisogno di un coonsiglio, spero arrivi presto, grazie anticipatamente!

        • Roberta scrive:

          Le pillola puo caurare delle irregolarità.
          Ma per quanto tempo dopo l’assunzione?!
          Spero mi rispondiate al piu presto!

          • Paola scrive:

            Ciao Roberta… se tra un ciclo e l’altro non ci sono stati rapporti a rischio io penso che a breve ti arriverà il ciclo.. (magari ti è già arrivato).. La pillola anticoncezionale può curare delle irregolarità ma devi rivolgerti ad un ginecologo che ti prescriverà il dosaggio più giusto per te! E poi mi raccomando… durante i rapporti usate sempre contraccezione… la pillola potrebbe essere un’ottima soluzione onde evitare spiacevoli conseguenze ma soprattutto per vivere serenamente il rapporto! Se hai piacere fammi sapere come è andata! :)

          • Roberta scrive:

            Grazie mille! Il ciclo è arrivato, anche se con quasi 15 giorni di ritardo!
            Ero presa di panico ahahah :D
            Inizialmente per l’assunzione della pillola, essendo allergica ai medicinali, e poi per il ritardo, anche perchè ho letto sia cose positive, che negative per quanto riguarda l’efficacia della pillola!
            Anche se ero quasi sicura, che le cose sarebbero andate bene, perchè dopo il rapporto, ho assunto la pillola quasi subito….

          • Paola scrive:

            Beeneee… tutto è bene quel che finisce bene.. ma mi raccomando la prossima volta USATE CONTRACCEZIONEEEE….è importante!!!! ;)

  150. silvia scrive:

    ciao… io ho fatto due test di gravidanza risultati tutti e 2 negativi, dopo dieci giorni di ritardo del ciclo.
    dunque è possibile che io sia incinta o è solo un problema ormonale? grazie, ciao!

  151. francesca scrive:

    ciao ragazze…vi racconto il mio dilemma: prendevo yaz da 3 4 mesi ma a dicembre ne ho dimenticate 4 che poi ho preso in una volta(da pazza,ma nn sapevo)cmq nn sn le uniche e capitato + di una volta ke dimenticavo e poi ne prendevo 2…cmq il 4 mi viene il ciclo scurissimo primo giorno e poi kiaro e poco xaltri 2 gg..le ho sospese nel dubbio,poi sn cominciati nausea acidita mal di schiena mal di reni dolori all ovaia destra e a volte come se un ago mi pungesse a sinistra, oggi ho fatto la beta sul sangue ed e negativa…ma mi sento cosi strana, ho gia 2 bimbi e chi e mamma conoscera anke ql sensazione da produzione di latte ke si prova tra spalla e seno…sono confusa..nn so ke pensare qlc1 ha un idea+ chiara delle mie???

    • Paola scrive:

      francesca… una visita dal ginecologo secondo me è l’ideale… ne frattempo come è andata!?!?!?! … scusa il ritardo ma mi son persa i commenti :(

  152. marzia scrive:

    ciao ho 20 anni è 1 mese che sto provando ad avere un bambino l’ultimo ciclo il 5 gennaio ho provato dal 13 gennaio fino a ieri è 1 settimana che ho il seno durissimo gonfio e i capezzoli dritti mal d schiena ora mancano 5 giorni al ciclo e stamattina ho fatto il test cn il risuktato negativo secondo voi devo aspettar ankora? x favore rispondetemi grazieee

    • Paola scrive:

      Ciao Marzia… per fare il test ed avere un risultato più o meno attendibile devi aspettare almeno il 2-3 giorno di ritardo… dunque aspetta ancora e rifai il test… in bocca al lupo! ;)

      • marzia scrive:

        ciao paola ma secondo te potrei essere? allora lo faro’ il 3 o il 4 febbraio xchè sn curiosa….speriamo bene

        • Paola scrive:

          .. potresti e non potresti… è difficile da dire… aspettiamo l’esito del test… e… speriamo bene ;)

          • marzia scrive:

            speriamo bene dato che dal 13 che sto provando…..ma si puo fare secondo te 3 giorni prima il test?

          • Paola scrive:

            marziiiaaa.. si potrebbe… ma il test potrebbe essere falsato… e quindi poco attendibile… per me devi stare tranquilla, poca ansia e aspettare almeno il 2-3 giorno di ritardo … nel frattempo concediti un bagno rilassante o qualsiasi altra cosa che possa distrarre la tua mente … ansia e stress… giocano brutti scherzi… ok? Dai aspetto tue news! :)

  153. simy scrive:

    Buongiorno,
    scrivo perchè sono davvero confusa, sono una ragazza di 21 anni ed all’età di 14 sono stata operata per 2cisti ovariche molto grandi, ho conservato entrambe le ovaie, e per evitare altri interventi sono stata sottoposta fino all’età di 20 anni ad un trattamento con harmonet poi sostituito nell’ultimo anno da Evra il quale mi ha provocato a novembre e dicembre spotting continuo e forte allergia cutanea, l’ho pertanto sospeso con il consenso della ginecologa che ha proposto di interrompere per un pò ogni terapia; Così dall’1 gennaio (primo giorno dell’ultimo ciclo) non uso nulla, il mio ragazzo il 12 gennaio in piena fase fertile non è riuscito ad ‘attuare’ l’operazione di coito interrotto, ed ora 31 Gennaio ancora niente ciclo, Ho fatto un test ma risulta negativo….che succede? cisti gia formate?
    ringrazio anticipatamente
    Simyby

  154. claudia scrive:

    salve a tutte ragazze,io mi chiamo claudia e ho 20 anni…io e il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto completo il 23 dicembre ma poi mi e venuto il ciclo e parlando con alcune persone mi e stato detto che puo capitare che ci possa essere la possibilita’ di essere incinta poi abbiamo avuto un’altro rapporto e diaciamo k tuttonon e andato x come si pensava adesso ho nove giorni di ritardo mal di schena mi sono accorta un giorni di avere delle macchie rosastre e mi fanno male i capezzoli da due giorni nessun sintomo di ciclo….ho gia fatto due test una marteddi e uno ieri sera entrambi negativi potrei essere incinta???? rispondete ragazze….

    • Paola scrive:

      Ciao claudia… va dal medico e fatti prescrivere l’esame del sangue hcg… con quello avrai la certezza se sei incinta oppure no! Cmq il consiglio è sempre quello di usare precauzioni durante i rapporti sessuali se non si vuole correre il rischio di rimanere incinta!!!

      • claudia scrive:

        ciao paola grazie x il consiglioma non usiamo precauzioni xke vogliamo un bambino abbiamo tentato piu volte ma niente magari mi stanno venendo anke dei dubbi….stamane ho fatto il test clearblue e come gli altri due e nehgativo ma ancora ritarda forse sara stres o magari il troppo pensiero dici che devo cmq fare l’esame dell’hcg?
        GRAZIE MILLE X LA DISPONIBILITA

        • Paola scrive:

          .. Claudia.. pardon… ma non avevo inteso.. bhè allora se è così … ;)
          Sì … probabilmente l’ansia dell’esito positivo può farti ritardare il ciclo… io cmq aspetterei ancora un paio di giorni e se ancora nulla farei l’esame visto anche che il ritardo è significativo… e poi anche per tagliare la testa al toro… Ti auguro di cuore che il tuo desiderio si realizzi…. se ti fa piacere tienimi informata! :)

          • claudia scrive:

            ciao paola tranquilla…cmq ancora niete continuo ad aspettare anche sse perora ho dei strani doloretti alla vescica e non so come mai venedi ho prenotato una ecografia dal mio ginecologo vuole controllarmi bene speriamo bene ….grazie mille ti terro informata…

      • claudia scrive:

        ciao paola grazie x il consiglio cmq io e il mio fidanzato vogliamo un filio abbiamo tentato piu’ volte ma niente adesso magari ho anke il dubbio…cmq stamane ho fatto il test clearblue digital e come al solito ai due testi fatti precedentemente e anke negativo….dici che devo fare l’esame dell’hcg?

  155. Alessia scrive:

    per piacere rispondetemi,non so cosa fare.

  156. Alessia scrive:

    ciao sono una ragazza di 18 anni,ho avuto due rapporti con il mio fidanzato lo scorso fine settimana e quello precedente a coito interrotto(perdonatemi se ho sbagliato non ho mai capito come si dice!:D)e il mio ciclo che negli ultimi mesi è arrivato regolarissimo ora mi da 9 giorni di ritardo,oggi ho fatto il test ed è risultato negativo,ma potrebbe esser un falso. so che bisogna farsene 3 quanto devo aspettare per farne un altro affinchè sia valido?

    • Paola scrive:

      eccomi… Alessia intanto sta tranquilla… l’ansia gioca brutti scherzi a volte… aspetta ancora un paio di giorni e prova a rifare il test… e se dovesse risultare ancora negativo, rivolgiti direttamente al medico… che ti prescriverà il test per l’hcg… e mi raccomando usate sempre il contraccettivooo…rivolgiti ad un ginecologo che saprà darti informazioni sugli eventuali metodi di contraccezione…. il coito interrotto per quanto attenti si possa stare non è affatto un metodo di contraccezione sicuro!!!

  157. gabri scrive:

    ciao a tutte ho 30 anni e da 9 giorni ho un ritardo del ciclo (regolare di 28) ultimo il 22/12 dovevano arrivarmi il 17/01 o fatto gia 2 test ma con esito negativo ora sono un po preoccupata perke nn ho sintomi ne di ciclo ne di gravidanza ho contattato il mio gine ke mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno premetto ke io e il mio compagno siamo quasi 4 anni ke stiamo cercando un bimbo spero ke sia la volta buona cosa mi consigliate.

    • Paola scrive:

      … io ti auguro che questa sia quella buona… il mio consiglio è calma… tanta calma… sai stress e ansia possono ritardare l’arrivo del ciclo e quindi darti false speranze… ascolta il consiglio del tuo ginecologo… aspetta qualche giorno ancora e, se ancora il ciclo non è arrivato.. rifai il test di gravidanza o direttamente l’esame hcg… Se ti fa piacere tienimi informata… Ciaoooo! :)

    • d@n@ scrive:

      ciao,sono nella tua stessa identica situazione…domenica farò il terzo test…ne ho già effettuati due a distanza di un giorno…mi sarebbero dovute arrivare il 21-01…

  158. fabiana scrive:

    ciao mi chiamo fabiana e lo scorso mese ho avuto le mestruazioni il 26 di dicembre….sono puntuale ogni volta di 28 giorni e questo mese ho 4 gg di ritardo…ho fatto il test ed é negativo. Ora andando in bagno ad urinare ho visto una perdita di sangue…mi sapreste dire cosa devo fare?e dico solo che la gravidanza é voluta….ciao grazie…

  159. alessia scrive:

    ciao mi kiamo alessia..ho un ritardo di 6 giorni dopo un rapporto a rischio..non e successo niente non ha avuro ne perdite ne niente..pero a me il ciclo non arriva..pensate sia l’ansia ke me le blocca?

    • Paola scrive:

      … ciao alessia.. potrebbe essere l’ansia.. ma se dici di aver avuto un rapporto a rischio… allora io penserei di fare un test di gravidanza… non si sa mai!!! Fammi sapere e in bocca al lupo!

  160. Monica scrive:

    salve, ho un ritardo di 6 giorni ma il test risulta negativo!nn ho mai avuto ritardi anzi è stato sempre preciso ogni 28 giorni!!!!l’ultima mest risale al 21 dicembre!

    • Paola scrive:

      Ciao Monica… se pensi di aver avuto rapporti sessuali a rischio… io aspetteri ancora un paio di giorni e proverei a rifare il test… fammi sapere!

    • ioana scrive:

      ciao a me sta capitando adeso la stessisima cosa mi arrivo il 23 di dicembre l ultima volta e ieri sera ho fatto il test ed e uscito negativo ma cmq ho molto sonno mi sento stanca i primi segni della gravidanza..non so che credere ma a sto punto mi tocca solo di aspettare anche se dentro di me me lo sento che sn incinta ciao

      • Paola scrive:

        … Iona… fatti prescrivere il test dell’hcg dal medico… con quello potrai avere la certezza di un’eventuale gravidanza. Io te lo auguro… ;)

  161. marty scrive:

    ciao…sono confusa… ho 12 anni e il 18/12/2010 mi è venuto x la prima volta il ciclo… nn sembrava un vero e proprio ciclo ma macchie molto persistenti… ora stanno ritardando di 1 settimana… ora nn so se è perchè ancora sono le prime volte oppure perchè non era un vero e proprio ciclo…che fare?

    • marty scrive:

      ah ho dimenticato di dirvi che ho i dolori caratteristici ma nnt…

    • Paola scrive:

      … ciao marty… questo non posso saperlo… può essere che essendo tu alla tua prima mestruazione probabilmente c’è bisogno di un po’ di tempo prima che si regolarizzino… ma cmq io ti consiglio di parlarne con il tuo medico….

    • ioana scrive:

      ciao fatti acompagniare subito da qualcuno ad un ginecologo bravo e ti aiutera..

  162. caterina scrive:

    ciao a tt .. volevo chiedervi un consiglio.il mio fidanzato mi ha raccontato che con la sua ex dopo il ciclo mestruale(x 3 – 4 gg) aveva un rapporto completo e che lo sperma entrava dentro la vagina e nn rimaneva mai incinta ,.. lui mi ha chiesto di farlo xò io ho paura di rimanere incinta ..cm fare ?

    • Paola scrive:

      Ciao caterina… è molto azzardato un comportamento del genere!!! Dovete assolutamente usare precauzioni! Rivolgiti al tuo ginecologo saprà sicuramente darti delucidazioni sui vari tipi di contraccezione!

  163. alessandra scrive:

    ciao mi chiamo alessandra, vorrei avere delle informazioni… l’ultimo ciclo l’ho avuto il 27 novembre, mi sarebbero dovute aarivare il 25 dicembre, ma avendo un ciclo irregolare non mi sono preoccupata quando ho visto che ancora non arrivavano. la settimana scorsa ho fatto un test di gravidanza che però è risultato negativo.
    fatto sta che ad oggi sono 21 gg di ritardo.. potrei essere incinta nonostante il test sia stato negativo? cosa mi consigliate? un ulteriore test o direttamente le analisi in laboratorio? attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.. =)

    • Paola scrive:

      Ciao Alessandra… il test potrebbe aver dato un falso negativo! Io farei direttamente l’hcg :) Tienimi informata, se vuoi! ;)

      • alessandra scrive:

        sarei dovuta andare domani a farlo ma oggi ho avuto delle perdite e penso mi stiano arrivando..però è strano perchè adesso non ho nulla… non so più cosa pensare.. =(

        • alessandra scrive:

          mi consigli di fare kmq l’hcg?

          • Paola scrive:

            .. ad oggi ti sono venute? … Se no potrebbero essere perdite da impianto… non voglio darti false illusioni però! Se ancora nulla io fare l’hcg … per stare più tranquille… e se anche quello risulta negativo, bhè una visita dal ginecologo penso sia proprio indispensabile… non credi?! Tieni aggiornata! :)

          • alessandra scrive:

            oggi ho fatto il test ma anche quello negativo..però ho queste perdite continue.. e oggi avevo mal di panca.. quindi penso mi stiano arrivando.. kmq si credo proprio ke andrò a fare una visita dal ginecologo..anche se il medico mi ha detto ke forse il ciclo si sta ristabilizzando, perchè per 4 anni prendevo la pillola e l’ho smessa a maggio..ma non so… kmq grazie mille… e spero di avere un bimbo presto.. =) baci

          • Paola scrive:

            .. ho capito.. non avevi detto che avevi sospeso la piccola… spero di risentirti presto con la bella notizia! In bocca al lupo! :)

          • alessandra scrive:

            arrivate..menomale..mi stavo preoccupando.. =) grazie mille per i tuoi consigli paola.. a presto..

          • Paola scrive:

            bene… sono contenta per te! Continua a seguirci! Ciao!

  164. cate scrive:

    ciao a tt .. sono una ragazza di 19 anni.. ad oggi ho un ritardo di 16 gg.. ho fatto il test ed è risultato negativo,xò sono molto nervosa e stressata e ho paura di essere incinta .. può esere anche questo ? vi prego risp .. =(

    • Paola scrive:

      ciao cate… certo che può essere… stress e nervosismo possono provocare il ritardo del ciclo! Dunque aspetta qualche altro giorno e se ancora nulla prova a rifare il test (sempre che tu abbia avuto rapporti a rischio) … se anche questa volta negativo ti consiglierei una visita dal medico… in bocca al lupo e tienimi informata ;)

    • angelalad scrive:

      buonasera a tutte, ho quasi 30 anni..il mio ciclo doveva arrivare il 10 ma ad oggi nulla e cosi ho fatto il test un oretta fa..mi è uscita solo una linea..pero durante i 3 minuti ho girato il test…ho letto anche ke puo esser colpa della pipi…perche è della sera …help me

  165. sonia scrive:

    Salve… vorrei un parere- cerchero di essere piu sintetica possibile- ho terminato di allattare la mia bimba a luglio 2010- il 12 agosto è ricomparso il ciclo- poi il 12 settembre- poi il 24 ottobre – poi il 26 novembre … e finora non è tornato… ho fatto un test il 26/12 negativo – il 06/01 negativo- secondo voi è un normale ritardo? o potrei aver ovulato tardissimo?? un bimbo/a non ci dispiacerebbe e abbiamo rapporti liberi… che ne dite? grazie mille!

    • Paola scrive:

      ciao Sonia… potrebbe essere un ritardo dovuto a una probabile gravidanza, visto anche il fatto che non usiate precauzioni… a questo punto io ti consiglieri di consultare il medico e di farti prescrivere l’esame del sangue hcg per togliere ogni dubbio. In bocca al lupo e fammi sapere come è andata! ;)

      • Sonia scrive:

        Paola grazie per l’ottimismo… mi sa che fra qualche giorno ripeto il test… ti terrò informata… anche se io credo che ormai sia trascorso troppo tempo.. ed il 06/01 era negativo… quando avrei ovulato?? mah.. non perdo la speranza dai!!!

        • Paola scrive:

          … sempre positivi bisogna essere e mai perdere la speranza… :) Aspetto news!

          • sonia scrive:

            ciao cara Paola… ebbene il 15/01 ho rifatto il test: NEGATIVO… e non solo ieri è tornato il ciclo!! riapra la caccia… :) Grazie di tutto.A presto.. Sonia

  166. Tamara scrive:

    Non so cosa pensare….
    Ciao,

    ultimo ciclo il 17 novembre 2010

    16 dicembre 2010 test negativo

    21 dicembre 2010 visita ginecologica, tutto ok e mi dice tra un paio di giorni arriverà il ciclo, invece ad oggi 31 dicembre 2010 ancora niente rosse.

    Continuo ad andare a fare plin plin, nausea, un p di mal di testa, ma nessun sintomo da rosse.

    Non so prorpio cosa pensare.

    Ciao e buon 2011 !!!!

  167. carmela scrive:

    salve a tt..sono una ragazza di 16 anni..ho avuto un rapporto non protetto il 14 esimo giorno del ciclo..(di solito è di 28 giorni il ciclo) dopo un mese di ritardo ho fatto il test ed è uscito negativo,ma ancora oggi il ciclo non arriva..sono preoccupatissima..è probabile ke il risultato del test sia stato un falso negativo?

  168. Giovanna scrive:

    Salve . Ho un ciclo abbastanza regolare nei ritardi cioè mensilmente ho ritardi di 2/3 giorni.L’ ultima mest. risale al 13/11 e ad oggi nulla . ieri ho fatto il test comprato in farmacia ed è risultato negativo. Premetto che mio marito soffre di Oligozoospermia. Può essere che sono incinta!!!!!

    • Giovanna scrive:

      Adesso comincio ad avvertire un po di ansia. Sarebbe un bambino desideratissimo ma non voglio illusioni

    • Paola scrive:

      Ciao Giovanna.. i presupposti ci sono… ti consiglio di ripetere il test fra un paio di giorni … e se ancora negativo.. allora per toglierci qualsiasi scrupolo va dal medico e fatti prescrivere l’esame per l’hcg… io incrocio le dita per te!!! In bocca al lupo!

  169. Cristina scrive:

    Ciao a tutti,ho 12 anni mi è arrivato il ciclo x la prima volta il 7 settembre 2010,poi x un mese si è fermato come al solito,poi mi è arrivato il 15,poi di nuovo il 7 e poi il 3.Solo che adesso mi doveva arrivare il 30 novembre ma non mi arriva.Oggi è il 18/12/10 eee non arrivaa che faccio?? io sono ancora vergineeee

    • Paola scrive:

      … ascolta stai tranquilla… sei all’inizio ed è possibile che il ciclo sia irregolare… io ti consiglio cmq una visita ginecologica… il tuo medico saprà sicuramente rassicurarti.. :)

      • Anna93 scrive:

        ciao vorrei dei consigli…circa 2 settimane fa dovevano arrivarmi le mestruazioni…dopo una settimana test di gravidanza e analisi dell urine : negativo!!! nn so che fare…certo pìù di una volta molto tempo fa mi ritardavano così tanto ma allora non avevo rapporti sessuali…che fare??? ah cmq nnt nausea nnt mal di schiena nnt di nnt…sarà un brutto gioco dello stress??? X favore risp Aiutooo

        • Paola scrive:

          … ciao Anna… certo stress e agitazione sicuramente incidono sul ciclo, quindi prova a tranquillizzarti (se puoi) … aspetta qualche giorno e rifai il test.. ma sono sicura che ti arrivano prima ;) e se così non fosse… chiama il tuo gine e prenota una visita di controllo… fammi sapere come va a finire! :)

  170. bubu scrive:

    ciao ragazze, vorrei un consiglio…io prendevo la pillola l’anno scorso fino a quando non mi sono piu arrivate per un paio d mesi e il ginecologo me l’ha fatta smettere per 3 mesi e il ciclo mi e arrivato regolare..poi mi ha cambiato la pillola e non mi e mai arrivato per la precisione sono 3 mesi che non mi arriva.la prima volta che nn mi arrivavano x 2 mesi avevo fatto 3 test ma sta volta non l’ho fatto ma sono sicura anke se ho avuto rapporti di non essere incinta.vorrei solo sapere se voi ne sapete di piu,fatemi sapere cosa puo essere..in anticipo vi ringrazio..

    • Paola scrive:

      ciao… io non so dirti di più.. so solo che, secondo me, è necessaria una visita ginecologica e forse valutare con il tuo medico un’altro metodo contraccettivo.. ;)

  171. La' scrive:

    Buongiorno ragazze, sono nuova, non so come funziona questo sito..
    Mi servirebbero dei consigli, sono una bambina rispetto a voi quindi se qualcuna è disponibile e mi può rispondere gliene sarei grata !
    Se potete vorrei parlare in privato !
    Grazie in anticipo :)

  172. Sara scrive:

    Buonasera
    Sono una ragazza di 19 anni, vado all’università, ho un fidanzato da più di due anni.
    Io e lui abbiamo sempre avuto rapporti protetti, eppure sono in ritardo da 2 mesi ormai. Ho fatto 3 test di gravidanza in periodi diversi (cioè a distanza di una settimana l’uno dall’altro) e sono risultati negativissimi.. Ora il 28 ho una visita ginecologica, mia mamma dice che forse mi faranno prendere la pillola per regolare il ciclo mestruale (in quanto io non son mai stata regolarissima anche se non ho mai saltato così tanto!).. il punto è che io non la voglio prendere! Ma non c’è un’altra soluzione? non si puo semplicemente aspettare? oppure far qualcos’altro? Io sono contrarissima alla pillola…….
    Spero di ricevere una sua risposta
    grazie
    sara

    • Paola scrive:

      ciao Sara… secondo me è bene che tu vada dal ginecologo per una visita accurata… non è detto che ti prescriva la pillola, ma in ogni caso puoi sempre parlare con il medico e trovare un altro tipo di soluzione. L’importante è capire perchè il tuo ciclo è così in ritardo… fammi sapere e in bocca al lupo! :)

  173. alessia scrive:

    ciao ragazze ho un ritardo di 12 gg ho fatto già 5 test di gravidaza tutti sono risultati negativi ho troppo paura di esser incinta( l ultimo qsta mattina= … nn so piuc che pensare il mio ciclo è stato sempre regolare che stress :(

    • Paola scrive:

      … alessia.. una visita dal ginecologo direi che è indispensabile! …

      • Lucia scrive:

        ciao ragazze scasate l’intrusione io ho partorito l’11 ottobre ho avuto il capoparto dopo 34 giorni(ke è durto 16 giorni tanto da assumere un antiemorraggico)ora ho dolori mestuarima niente ciclo prima ero sempre puntualissima ora ho praticamente una settimana di ritardo secondo voi è normale? vi è capitato?

        • Paola scrive:

          … ciao Lucia… personalmente non mi è capitato. Ho avuto il capoparto quando ho smesso di allattare i miei piccoli… e dopo il ciclo è tornato regolare come prima della gravidanza… una settimana di ritardo e dolori mestruali penso ci possano stare… visto che il tuo corpo sta pian pianetto tornando alla normalità! Se hai avuto rapporti a rischio io ti consigierei un test di gravidanza, giusto per togliersi lo scrupolo. Se è negativo, aspetta ancora qualche giorno e se ancora nulla, prova a sentire il medico… una visita ginecologica non fa mai male ;) Tienimi informata se vuoi! :)

  174. paoletta scrive:

    ciao…sono nuova….ho un ritardo di 10 giorni ho fatto il test ma è risultato negativo…c’è da dire però che ho una bimba di 10 mesi che allatto al seno. Il capoparto miè venuto 3 mesi fa ma ho sempre avuto un ciclo regolare.ho una paura tremenda inoltre ho molto spesso dolori al ventre e alla schiena…sapete dirmi qualcosa???

    • Paola scrive:

      .. ciao… non ho capito se hai avuto rapporti a rischio con il tuo compagno… cmq il mio consiglio è quello di rivolgerti al medico.. che magari ti prescriverà l’esame del sangue per confermare o no un’eventuale gravidanza! .. devi però pensare che la regolarità delle mestruazioni durante il periodo di allattamento è alquanto irregolare… quindi intanto stai serena… anche perchè ansia e stress potrebbero complicare un po’ tutto… compreso l’allattamento… e senti il medico… per chiarezza… ti auguro un in bocca al lupo e se ti fa piacere … tienimi informata!!! :)

  175. concetta scrive:

    ciao sono Concetta, ho un ritardo di 12 giorni facendo il conto che il ciclo mi arriva ogni 30 giorni….spesso sempre sballato…cmq io prendo l eutirox, potrebbe essere la causa del mio ritardo o potrei essere davvero incinta visto che io e mio marito ci stiamo provando? Voglio fare il test ma mi sembra ancora presto…..nn vorrei farmi troppe illusioni, ma visto che ho una forte influenza vorrei assumere dei farmaci ma ho paura visto il mio ritardo, e quindi vorrei fare il test per essere piu sicura! voi che ne dite lo posso fare solo dopo 12 giorni di ritardo? Aiutatemiiii, grazie anticipatamente!:-)

  176. lilly scrive:

    ciao a tutte…il mio ciclo è abbastanza regolare ho avuto l’ultima mestruazione il 10 ottobre… ed ora ho 18 giorni di ritardo.
    ho fatto 2 test di gravidanza k sono risultati negativi…ma del ciclo nn si vede ancora nemmeno l’ombra. è possibile k il test abbia sbagliato risultato x ben 2 volte? x favore aiutatemi a capire…

  177. _VAle scrive:

    scusate l’intrusione, ma ho un problema k davvero nn mi sta facendo dormire la notte….ho un ciclo abbastanza regolare, ma k salta abbastanza nei cambiamenti di stagione….le ho avute il 14.10 l’ultima volta ad ottobre, poi ho avuto 2 rapporti con il mio fidanzato, protetti, ed essendo k il mio ciclo è di circa 33-35 giorni,dovevano venirmivero il 17-18 di novembre, ed oggi ne abbiamo già 27…ho fatto un test di gravidanza una settimana fa, contando che i rapporti li ho avuto più di 3 settimane fa….e che mi dovevano già venire…il test è risultato negativo, ma tutt’ora nn mi vengono…sn sicura di aver fatto tutto per bene, xò sn ank nei pensieri…cosa devo fare? vi prego, aiutatemi!!!

    • Paola scrive:

      … stare tranquilla.. vedrai che arrivano.. se i rapporti erano protetti, ed hai un ciclo irregolare è possibile che un po’ di stress lo stia facendo ritardare… aspetta ancora qualche giorno e se ancora nulla… allora prova a rifare il test… Fammi sapere!

  178. Alice scrive:

    ciao…ho avuto l’ultimo ciclo il 19 ottobre…solitamente il ciclo è di 32 giorni a volte arriva un paio di giorni prima o un paio di giorni dopo ma mai di più…ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo l’8 novenbre e aspettavo il ciclo il 19 novembre ma ho già un ritardo di 8 giorni…in quest’ultimo periodo ho avuto fastidi alle ovaie, i giorni 11 e 12 ho avuto delle perdite marroncine per un’ora al pomeriggio e poi basta, inoltre urino molto spesso e e ho dei dolori nella parte bassa della schiena, da qualche giorno inoltre sento gli odori in modo più forte, ho le nausee al mattino e ho la temperatura corporea intorno ai 37…ho fatto 2 test il primo dopo 5 giorni di ritardo e il secondo oggi ma entrambi risultati negativi…c’è la possibilità che sia incinta?

    • Paola scrive:

      … l’unico modo per accertarlo è fare l’esame del sangue… visto che i due test sono risultati negativi! Cmq considera, e non smetterò mai di dirlo, ansia e stress possono ritardare l’arrivo del ciclo… fammi sapere com’è andata!

  179. TIZIANA scrive:

    CIAO MI KIAMO TIZIANA SONO IN RITARDO DI 12 GIORNI MA IL TEST RISULTA NEGATIVO IN LABORATORIO SONO DEMORALIZZATA I SINTOMI LI HO TUTTI VOMITO SENSO DI SAZIETA’ NAUSEA MANGIO POCO MAL DI TESTA INSOMMA TUTTI I SINTOMI NN VORREI CHE ANCHE STAVOLTA FOSSE NEGATIVO QUANDO POSSO FARE IL TEST E’ LA PRIMA VOLTA E NN HO ESPERIENZA GRAZIE DI CUORE A TUTTI

    • ciao anche io il mese scorso ho avuto di questi problemi, io ti consiglierei di aspettare un’altra settimana e se non c’è niente di nuovo fatti prescrivere dal tuo dottore il test di gravidanza che si fa con le analisi del sangue, sono le più sicure!!!
      cmq stai tranquilla a me era solo un cambiamento di stagione mescolato con un periodo molto stressato!!!

      se ti va fammi sapere!!!!!

    • Paola scrive:

      Ciao Tiziana… inanzitutto stai tranquilla, l’ansia di certo non aiuta.. purtroppo!!! Per me 12 giorni di ritardo sono più che sufficienti per ripetere il test… e nel frattempo anche tu prova a farti prescrivere l’esame dell’hcg dal medico… Un grande in bocca al lupo… incrocio le dita per te e spero che questa volta sia quella giusta ;)

  180. Giulia scrive:

    Ciao, volevo un’informazione. Solitamente il mio ciclo non è regolare, può succedere che abbia 5 – 6 anche 15 giorni di ritardo. Questa volta ho un ritardo di 17 giorni. Oggi ho fatto il test di gravidanza e il risultato è stato negativo. Il ciclo non mi è ancora arrivato. Continuo ad avere dolori alla schiena, un leggero dolore al seno, mi sento debole e stanca(cose che mi succedono sempre quando aspetto il ciclo) e qualche volta ho nausea. In più a volte ho molta fame.
    E possibile che sia incinta?Conviene fare un altro test di gravidanza?

    • ciao giulia, in gravidanza che so io la fame non aumenta anzi diminuisce, viene solo voglia di mangiare cose strane, ma tutto questo io non l’ho vissuto l’ho letto, e in più non sono un dottore, io avevo gli stessi sintomi ma era solo un periodo brutto con il cambio di stagione netto!!!!

      consiglio mio stai tranquilla e per sicurezza vai dalla ginecologa!!!!

      se vuoi sono qui!!!

    • Paola scrive:

      Ciao Giulia… Virgilia ha risposto pienamente alla tua domanda.. anch’io credo che tu debba farti prescrivere l’esame dell’hcg dal medico… giusto per essere sicuri e se dovesse risultare negativo… allora una visita ginecologica secondo me ci sta tutta!!! :) … Lo stress, le preoccupazioni la vita frenetica purtroppo su noi donne porta anche a questi squilibri… fammi sapere come è andata! :)

  181. LadyArry scrive:

    Salve, mi chiamo laura.
    Io assumo la pillola gestidiol 20 da un’anno (prima della pillola usavo nuvaring) e nel mese di settembre-ottobre ho dovuto assumere un’antibiotico per la tonsillite per circa due settimane e mi è successo di dimenticare di assumere la pillola qualche volta e ne ho assunte due insieme.
    Allora le Ultime mestruazioni le ho avute il 21 settembre, il 24 settembre ho riassunto la pillola fino al 14 ottobre.. Durante l’assunzione della pillola di settembre-ottobre ho avuto spesso delle piccole perdite/macchie quando andavo al bagno di marrone scuro che duravano tipo 2 giorni per tornare nuovamente la settimana dopo. Il 19 ottobre mi dovevano venire però non si sono presentate se non 2 volte qualche macchietta marrone scura che pensavo fosse l’inizio della mestruazione, dolori come se mi stessero per venire ma nulla.
    Il 22 ottobre ho ricominciato l’assunzione della pillola anche se le mestruazioni non le avevo avute, il 27 ho fatto un test di gravidanza risultato negativo.
    Ora da circa 2 settimane ho la nausea e dopo che ho mangiato mi viene come l’agitazione di stomaco come se dovessi rimettere, ho voglia di mangiare cose che non mi sono mai piaciute e ho un Po la pancia e il seno gonfio… Ora a 25 giorni di ritardo Mi chiedevo se secondo lei potevo essere incinta?! Potrebbe essere che il test fosse un falso negativo o cosa potrebbe essere?? Premetto che ho le mestruazioni da 11 anni e sono sempre regolare da 8-9 anni.. Non so se può essere rilevante ma assumo l’eutirox (lo dico perché mi è stato detto che può far risultare negativo il test di gravidanza).
    La Temperatura basale e fisica sono entrambe di 37 e 2.
    Aspetto sue notizie il prima possibile perché inizio a preoccuparmi, o meglio, un bambino ci piacerebbe molto quindi volevo sapere se dovrei cominciare a sperare oppure è qualcos’altro..
    Grazie della sua attenzione mi faccia sapere! :)

  182. princes85 scrive:

    ciao a tutti io ho 25 anni sono sposata da un anno, io e mio marito cerchiamo un bimbo e l’ultima volta che mi sono venute è stato il 23 settembre.
    ho fatto due test uno sabato sera scorso e un altro ieri mattina e sono risultati entrambi negativi, ma le mestruazioni niente, ancora non si decidono a venire, anche se ogni tanto ho i sintomi e addirittura un giorno mentre ero fuori mi sono sentita proprio come se mi fossero venute, mal di schiena male alle ovaie, e spesso nell’arco della giornata ho dolorini leggermente fastidiosi alle ovaie, secondo voi è preoccupante??? per favore rispondetemi sono veramente preoccupata anche perchè se non sono incinta, allora cosa ho????? attendo vostre risposte grazie in anticipo!!!

    • Paola scrive:

      …. ciao.. intanto scusa il ritardo nella risp… io personalmente non so cosa tu possa avere.. certo è che tutti questi giorni di ritardo.. e il test che risulta negativo.. mi lasciano un po’ perplessa… hai fatto l’hcg per toglierti ogni dubbio??!?!?! … e cmq io andrei dal ginecologo per un consulto ed una visita! Intanto cerca di stare serena… rilassarti… continuerò a dirlo finchè avrò voce.. l’ansia e lo stress giocano brutti scherzi… fammi sapere (se vuoi) come va a finire…!!!! :)

      • princes85 scrive:

        scusa anche tu il mio ritardo, oggi sono andata dal mio dottore di famiglia che mi ha consigliato anche lui un ginecologo e mi sono fatta scrivere anche il test con le analisi del sangue(non so il nome specifico ma credo sia hcg che dicevi tu)domani mattina intanto faccio le analisi e il pomeriggio ho l’appuntamento dalla ginecologha spero che non sia niente di grave!!!!!! ieri sera ho avuto anche delle perdite credendo che fosse giunto il momento, ma in realtà questa mattina niente, ma credo sia stato a causa del viaggia che ho fatto ieri 8 ore di auto!!! cmq domani è vicino e spero veramente che non sia niente di grave cmq ti faccio sapere!!!!!! :(

        • Paola scrive:

          … ciaooo… allora novità? … Spero sia andato tutto bene!

          • princes85 scrive:

            si scusa il ritardissimo ma è andato tutto bene alla fine era solo un cambio di stagione con un periodo molto stressato!!!!! ma sono contenta perchè comunque mi ha dato dei consigli per quanto riguarda il periodo fertile!!!!

            Cmq volevo ringraziarti mi hai aiutata molto, sai non ho molto amiche qui per chiamarle dovrei attaccarmi al telefono e non mi piace tanto parlare al telefono soprattutto parlare di guai!!!!!!

            grazie mille se hai bisogno io sono qui!!!!!!!

          • Paola scrive:

            … sono contenta che tutto sia andato bene! :) .. quando hai voglia di fare chiacchiere sono qui! Grazie a te! Ti abbraccio! :)

  183. Debora scrive:

    Buongiorno a tutte,
    ho bisogno di un parere. Ho 21 anni e da quasi 4 anni assumo la pillola minulette regolarmente.
    Ho avuto l’ultimo ciclo il 2/10/2010; il 5/10/2010 avrei dovuto iniziare la nuova confezione della pillola ma, su consiglio del medico, ho deciso di interromperla a causa di problemi. (sono un soggetto a rischio di infarti ed ictus.) La settimana fra il 4 e il 10 ottobre ho avuto 2 rapporti con preservativo, dopodichè abbiamo sempre usato il coito interrotto. i giorni 14-15-16 ottobre ho avuto delle perdite di muco e dolori alle ovaie che ho abitualmente durante l’ovulazione. Facendo i calcoli aspettavo il cilco fra il 28 e il 31 ottobre, ma ad oggi 4 novembre ancora niente. Dal 29 ho dolori alle ovaie simili a quelli premestruali ma molto più leggeri e radi (una fitta ogni tanto), mi fanno molto male i reni e urino frequentemente. Tra l’altro ho notato da un paio di giorni che mi sono uscite delle bollicine sul seno simili all’acne. Secondo te sono incinta? Devo fare il test o è meglio aspettare perchè il ritardo potrebbe derivare dal fatto che ho smesso la pillola? Quanto è alto il rischio di gravidanza? Per favore mi risponda al più presto perchè sono molto preoccupata. Grazie mille anticipatamente

    • Debora scrive:

      Per favore rispondetemi!!! grazie

    • Paola scrive:

      Ciao Debora… si sa che il coito interrotto certo non è uno dei migliori metodi di contraccezione… anzi!!!! … Detto ciò … io penso che il tuo ritardo sia molto probabilmente dipeso dalla sospensione della pillola… il mio consiglio è quello di attendere ancora qualche giorno… prima di fare il test di gravidanza…. ma soprattutto di non stare in ansia… anche quella influisce molto sul ritardo… e cmq io direi che un consulto medico sarebbe la cosa migliore in questo momento!!! Fammi sapere come prosegue! :)

      • Debora scrive:

        Ciao,m scusa se non ti ho fatto sapere nulla, ma ho avuto un problema con internet. cmq poi il cilo è arrivato il 07-11-2010. Solo che ora mi ritrovo nella stessa identica situazione dello scorso mese, niente ciclo! Io lo aspettavo al massimo x il 12 ma oggi ancora niente. il 14-12 ho fatto un test delle urine che è risultato negativo, xò il cilo non arriva. Non so più cosa pensare!! Utilizziamo sempre il coito interrotto (al momento non possiamo usare altro). Secondo te cosa potrebbe essere? xkè il test era negativo? se non sono incinta allora che succede? sono sempre stata abbastanza regolare, mi è già capitato di interrompere la pillola e di avere un ritardo ma solo il primo mese( questo è già il 2° senza pillola) e comunque di 6-7 gg al massimo. Oltre la gravidanza cosa potrebbe causare un ritardo così lungo. Non sono stressata in questo periodo e bevo spesso anche la camomilla [ l'inverno ne assumo molta :-)], quindi nmon so proprio cosa pensare. ogni tanto ho qualche dolore all’altezza dell’utero, x il resto niente di niente. Tu che ne pensi? grazie mille sia x la risposta dello scorso mese che x l’eventuale risposta che mi darai. Ciao

        • Paola scrive:

          … l’interruzione della pillola di solito causa ritardi nel ciclo… quindi se credi di non aver avuto rapporti a rischio (anche se con il coito interrotto .. non si sa mai) … io penso che tu possa stare tranquilla.. cmq consultare il medico non fa mai male ;)

  184. stefania scrive:

    ciao….volevo un’informazione….io ho un ritardo di 6 giorni,ho fatto il test ed è negativo. Per 3 giorni ho avuto perdite ematiche leggere un pò scure è un pò chiare, ho sempre lo stimolo di fare pipi, causo dolore al seno. Devo ripetere il test?????? cosa può essere??? sono preoccupata aiutatemi…grazie

  185. anonima scrive:

    ok grazie 1000…ma nn è nnt d preoccupante tipo essere incinta??

  186. maria ad. scrive:

    ciao a tutte
    scusate se scrivo qui ma mi sono appena iscritta e non so utilizzare bene qst sito
    ho paura di essere rimasta incinta,ho 20 anni e non posso assolutamente tenerlo!
    è successo che prendendo regolarmente la pillola(estinette) non uso anche altri metodi contraccettivi. sabato 11 e domenica 12 ho avuto rapporti e lunedì mi è venuta la cistite.
    ho preso l’antibiotico ma solo una volta,martedì mattina.
    giovedì 23 mi dovrebbero arrivare e invece da domenica 19 ho delle perdite leggerissime di sangue ma non rosso,sono chiazze a volte rosa a volte marroni.
    è possibile che sia rimasta incinta???

  187. anonima scrive:

    ciao…io h avuto le mestruazioni i primi di agosto e m sn durate circa una settimana..questo mese però nn le ho avute…ho avuto solo qlk perdita ma propio qlk goccia di un colore rosso chiaro h fatto 5 test ma i tutti risulta che non sn in cinta..però vm sono usciti tanti brufoletti sulla pancia e braccia ogni tanto ho dolori alla pancia e mi sento gonfia e ho anche la pancia un po gonfia..e dolori alle ovaie..ogni tanto ho la nausea..anche se il mio ciclo non e mai stato regolare..ora non so se m si e bloccato e dv fare una visita ginecologa..oppure se sn in cinta che dici??oppure e il mio ciclo che aancora non si e regolato bene io ho qsi 18anni..attendo una tua risposta grazie =)

    • anonima scrive:

      potete rispondere grazie

    • Paola scrive:

      .. ciao… ascolta.. l’unico consiglio che mi sento di darti, vista anche la tua giovane età, è quello di consultare un ginecolo per una visita! … e dopo fammi sapere! ;)

      • Anna93 scrive:

        ciao vorrei dei consigli…circa 2 settimane fa dovevano arrivarmi le mestruazioni…dopo una settimana test di gravidanza e analisi dell urine : negativo!!! nn so che fare…certo pìù di una volta molto tempo fa mi ritardavano così tanto ma allora non avevo rapporti sessuali…che fare???

  188. cr. scrive:

    ciao…. sono un pò in ansia perchè il 13 giugno ho avuto il ciclo , 5 giorni dopo ho avuto un rapporto PROTETTO ma il preservativo si è sfilato , così sono andata dal medico che mi ha prescritto la pillola del giorno dopo inoltre mi ha visitata e mi ha detto che non ero in fase di ovulazione….. il 3 luglio mi è arrivato il ciclo con 10 giorni di anticipo , di solito il ciclo non è mai regolare spesso ho dei ritardi anche di una settimana…. poi ho continiato ad avere rapporti PROTETTI ma fino ad oggi il ciclo non mi è ancora arrivato !! :( posso essere incinta ??? aiuto !

  189. lucia scrive:

    ciao a tutte sono da giugno senza ciclo e oggi e il 17agosto ma ancora niente o fatto il test in laboratorio e risulta negativo.cosa puo’ essere nn mi piace la situazione o qualcosa k nn va’

  190. marilù scrive:

    SALVE O UN PICCOLO PROBLEMINO STO DA 6 ANNI CN IL MIO RAGAZZO NN BBIamo mai avuto un rapporto protetto ma siamo sempre stati fortunati,io nn o un ciclo regolare l annos corso nn le o avuto x circa 3 mesi poi i mesi successivi sempre e cmq sballati adesso era da 7 8 mesi ke andavano bene l ultimo mese le o avute x pokissimo e senza dolori ma puntuali adesso o un ritardo di circa 20 giorni le aspettavo giorno 23 luglio siamo 11.08.2010 sn pèreoccupatissima ed o paura di fare il test aiutooooooooo

    • Paola scrive:

      … marilù … il tuo ciclo irregolare… non aiuta! Intanto l’unico modo per “stare tranquilla” è fare il test di gravidanza! :)

      • marilù scrive:

        grazieeeeeeeeee paola cmq nesun problema tutto bene o gia avuto anke il secondo ciclo dp ke o kiesto aiuto a te.oggi e il 2 ciclo grazie cmq

  191. Salve!sono una ragazza di 19 anni e subito poco dopo il primo ciclo scorso(2luglio)ho avuto un rapporto non protetto solo per pochi minuti cioè una cosa veloce è entrato ma non è arrivato. Verso la fine del mese ho avuto un altro rapporto così.
    Il ciclo solitamente come detto mi doveva arrivare il due del mese ma oggi ancora nulla.
    Il settimo giorno di ritardo ho fatto il test ed è risultato negativo.
    Il fatto è che ho il seno gonfio e fa male mi sono usciti brufoli ho un forte mal di schiena.
    Devo preoccuparmi!cosa può essere
    Ps sono stata al mare un giorno, un po’ di stress in più. Sono preoccupata

  192. donatella scrive:

    Salve sono una ragazza di 19 anni e subito poco dopo il primo ciclo scorso(2luglio)ho avuto un rapporto non protetto solo per pochi minuti cioè una cosa veloce è entrato ma non è arrivato. Verso la fine del mese ho avuto un altro rapporto così.
    Il ciclo solitamente come detto mi doveva arrivare il due del mese ma oggi ancora nulla.
    Il settimo giorno di ritardo ho fatto il test ed è risultato negativo.
    Il fatto è che ho il seno gonfio e fa male mi sono usciti brufoli ho un forte mal di schiena.
    Devo preoccuparmi!cosa può essere
    Ps sono stata al mare un giorno, un po’ di stress in più. Sono preoccupata
    Se mi può rispondere con urgenza grazie

    • Paola scrive:

      … Ciao donatella… probabilmente è semplicemente un po’ di stress … ma io una visita dal ginecologo la farei! :) Fammi sapere!!! :)

  193. quasi 18enne scrive:

    salve volevo avere un’informazione anche perchè sono preoccupatissima io ho un ciclo irregolare l’ultima volta mi è venuto il 31maggio fino a metà giugno ho avuto rapporti cn il mio raga usando il coito interrotto ed ora ancora niente ciclo….fino alla settimana scorsa ho avuto nausea… l’ultima settimana nn ho fatto altro che dormire…sn 3 giorni che misuro la febbre ed la temperature e sempre tra 36.9/37.2……premetto che l’anno scorso mi e saltato 2 mesi il ciclo vi ringrazio in anticipo per la risposta

    • Paola scrive:

      … hai già fatto il test di gravidanza?!?!?! Se no… fallo! Intanto vedi cosa il test rivela… e dopo, secondo me, il passo successivo è andare da un ginecologo e parlare della tua irregolarità! Fammi sapere come è andata!

      • quasi 18enne scrive:

        grz ho già organizzato tutto venerdì farò il test di gravidanza cn mia cognata grz per avermi risp subitò ti terrò aggiornata gz ancora

    • Ale scrive:

      Salve… ho bisogno di parlare urgentemente con un’amica.. aiutatemi vi prego. Ho 22 anni e da 3 stò con il mio ragazzo. Ho preso la pillola per circa un anno e mezzo poi ho smesso perchè cominciavo a gonfiarmi.. Fatto stà che ora sono circa 3 mesi che non mi viene il ciclo..Ho fatto il test circa 2 settimane fa perchè continuavo ad avere vertigini,seni sensibili,addome ingrossato tanto che pure mia mamma mi ha chiesto se ero in cinta, la temperatura corporea è di 36.6… e il test negativo, non so più che fare veramente..

      • Paola scrive:

        .. ciao Ale…. non ho capito se i sintomi sono comparsi appena hai smesso con la pillola … o no!!! Cmq cara… non indugiare e va dal medico! Se la pillola ti gonfiava probabilmente non era un dosaggio adatto a te… ti ripeto CONSULTA UN GINECOLOGO… probabilmente è la reazione del tuo corpo alla sospensione della pillola come potrebbe essere sintomo di altro!!! … fammi sapere come prosegue … se hai piacere!!! :)

        • Ale scrive:

          Grazie per la risposta paola, sei stata molto gentile, comunque la pillola l’ho sospesa a dicembre, mentre i sintomi sono cominciati a giugno.. sai un bimbo non sarebbe la fine del mondo, ma l’inizio di una nuova vita.. anche se con complicazioni di trovare una casa e di mantenerlo.. e si!!! Ti farò sapere… GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Ale scrive:

          Grazie per avermi risposto.. Farò come dici tu.. ho paura di tutti i pregiudizi che ci sono.. Comunque i sintomi sono comparsi a fine maggio, mentre la pillola ho smesso di prenderla a dicembre 2009.. Grazie ancora appena ho novità ti scrivo un bacio…. :)

          • Ale scrive:

            Ciao!!!! Dopo quasi tre mesi mi è arrivato il ciclo.. grazie per il vostro sostegno.. mi avete aiutato tantissimo confortrandomi.. Quando avrò possibilità finanziare per avere un bimbo ve lo farò sapere…intanto vado a farmi una visita dal ginecologo, che è meglio. Ps.: in bocca al lupo a tutte quelle donne che vogliono con tutto il cuore avere un bimbo..

          • Paola scrive:

            …ciao.. sono felice che tutto sia andato come speravi! ;) .. ora devi proprio andare da un ginecologo mi raccomando! Un grande in bocca al lupo a te e spero che il futuro ti riserva tante cose belle! :) A presto!

  194. tiziana scrive:

    ciao sono tiziana da 3 mesi ho partorito 2 gemelli il 9 giugno ho avuto il capoparto è durato 20giorni il 9n luglio ho avuto un rapporto completo con mio marito e nei giorni successivi uguale ho un ritardo di 11 giorni ma il test è negativo aiuto

  195. mattia472 scrive:

    ciao sono sempre mattia le perdite marroncine chiare chiare le ha sempre avute!! ps:rapporti senza precauzioni cerchiamo un figlio!! speriamo bene!!!! ciao grazie ancora grazie

  196. mattia472 scrive:

    ciao sono sempre mattia le perdite marroncine chiare chiare le ha sempre avute!! ps:rapporti senza precauzioni cerchiamo un figlio!! speriamo bene!!!! ciao grazie

  197. mattia472 scrive:

    salve mi chiami mattia lamia compagna ha un ritardo di 9 giorni ,seno gonfio perdite marroncine chiare chiare gli dovevano venire il 9 maggio 2 giorno di ritardo test negativo 8 giono di ritardo negativo è molto agitata pensa che ci siaqualche cosa che non va ? che ne dite ??? ciao grazie

    • Paola scrive:

      Ciao Mattia! Io direi che cmq devi tranquillizzarla… riprovate a fare il test e nel frattempo l’esame hcg per togliersi ogni scrupolo!!! Intanto prendete appuntamento dal ginecologo per una visita di controllo.. In bocca al lupo e spero che la cicogna passi a farvi visita!!! ;)

  198. Valeria scrive:

    Vorrei chiedere un consiglio.Ho da poco avuto il ciclo(che tra l altro questo mese è durato meno degli altri mesi,circa 4 giorni nn abbondante,anzi il 3 giorno quasi nulla,mentre a me dura fino a 6 giorni),e gia prima che mi venisse ho sofferto di nausee che si protraevano anche per tutto il giorno.Ora sono all 11 giorno post ciclo e avverto delle leggere fitte all ovaio destro che si spingono anche un p nella parte bassa della schiena(in genere le avverto nel periodo ovulatorio,possibile che gia il giorno dopo il ciclo stia ovulando?)…premetto che ho fatto due test di gravidanza(farmasan) e un clear blue viste le nausee,che attualmente ancora ho,ma sono risultati negativi.
    Ad ogni modo continuo ad avere crampetti,dolore anche dietro la schiena,inappetenza e nausea….secondo voi posso stare tranquilla??

    PS tempo fa,nel 2007 l ecografa mi aveva riscontrato un ovaio micropolicistico,ma non ho mai preso la pillola visto che ho sempre avuto il ciclo regolare e lo stesso endocrinologo me l aveva sconsigliata….potrebbe essere lui la causa???ad ogni modo il mio ciclo è sempre stato regolare,ogni mese di circa 26 giorni.

    grazieeee mille :)

    • Paola scrive:

      Ciao…scusa il ritardo nella risp! Io non sono un medico ma da quello che scrivi non penso possa esserci “pericolo” di una gravidanza… i fastidi che avverti potrebbero essere dipesi probabilmente dall’ovulazione … ma visto i tuoi precedenti io ti consiglierei una visita dal ginecologo solo per scongiurare che tutto proceda per il verso giusto! ;) In bocca al lupo!

      • Valeria scrive:

        grazie mille per il consiglio…proprio ieri sono stata dalla gine,mi ha detto che le ovaie e l utero sono sanissimi..i dolori erano causati dall colon infiammato(causa alimentazione)…cmq grazie ancora di tutto ;)

  199. paola g. scrive:

    Buongiorno a tutte,il 17 marzo ho avuto le mestruazioni ,il 21 ho avuto un rapporto con mio marito con profilattico ,che pero’ si e’ rotto .Il mio ciclo normalmente e’ molto regolare ,ad oggi ovvero 24 aprile non ho ancora avuto le mestruazioni ,inoltre avverto dolorini al basso ventre da circa una decina di giorni soprattutto la sera,tensione mammaria ,acidita’ di stomaco.Ho fatto il test 2 giorni fa ed e’ risultato negativo.Sono decisamente in ansia.Cosa potrebbe essere?Grazie

    • Paola scrive:

      Ciao paola g. difficile a dirsi… aspetta ancora qualche giorno e rifai il test … se dovesse risultare ancora negativo… e ancora niente mestruazioni … esame hcg e visita dal ginecologo… e stai serena… l’ansia gioca brutti scherzi!!! ;) Facci sapere!!!! In bocca al lupo!

      • paola g. scrive:

        Grazie Paola per la risposta ,comunque ad oggi a parte i miei soliti dolorini al ventre che vanno avanti da un bel po’ di giorni ,ancora niente mestruazioni…domani mattina ho prenotato gli esami del sangue ,e vada come vada ,comunque a questo punto andrebbe bene per me lo stesso .Salute a tutte.

  200. veve-86 scrive:

    ciao,
    nel mese di marzo e aprile ho avuto tutto il mese rapporti completi non protetti con il mio ragazzo….e ora ho un ritardo di 6 giorni…stamattina ho fatto il test, ma è risultano negativo… il mio periodo fertile era dal 27 marzo al 2 aprile….e in quella settimana ho avuto comunque rapporti…mi sarebbero dovute arrivare il 12 aprile…ho quasi sempre avuto il ciclo regolare..ho sballato massimo di due giorni…..ho i seni ingrossati…e ogni tanto durante il giorno mi vengono dei piccoli crampi sotto….ma non sono i soliti…li riconosco…e ieri sera dopo aver mangiato delle semplici caramelle alla fragola ho avuto tutta sera nausea….in più ho notato d sentire gli odori più del solito…ma forse è una mia fissazione..non so..secondo te?

    • Paola scrive:

      …ciao i presupposti ci sono tutti … e mi sembra di capire che tu stia cercando una gravidanza… il test negativo potrebbe essere un falso negativo quindi io direi aspetta ancora 2 giorni e rifai il test!
      In bocca al lupo e tienimi informata! ;)

      • veve-86 scrive:

        grazie..sarà fatto :)

        • veve-86 scrive:

          ma anke il mal d testa è normale?

          • Paola scrive:

            …in gravidanza si potrebbe avere la comparsa di un mal di testa che si fa sentire per la prima volta … l’importante è non assumere farmaci che potrebbero essere dannosi per il bambino. quindi aspetta di essere sicura di essere incinta… e se anche il prossimo test di gravidanza dovesse risultare negativo.. allora fa una visita ginecologica … potrebbe essere anche un po’ di stress a ritardare l’arrivo del ciclo e i sintomi che senti essere i sintomi che precedono l’arrivo delle mestruazioni. … Io incrocio le dita per te xxxxxxxxx ;o)

  201. DAYANA scrive:

    Buonasera,
    volevo avere un’ informazione spero mi possa rispondere…
    Insomma avrei un dubbio riguardo a dei rapporti che ho avuto con il mio
    ragazzo, li ho avuti una settimana prima delle mestruazioni e non saprei se
    èun periodo fertile sò di no… comunque lui mi è venuto dentro 2 volte e il
    giorno dopo 1 volta e quindi non sò neanche quando fare il test .. Le
    mestruazioni mi dovrebbero arrivare il 6 aprile mentre il rapporto
    l’abbiamo
    avuto il 29 e 30 marzo..
    La ringrazio per l’attenzione spero mi risponda presto
    ps. sono a 2 giorni di ritardo e ho fatto un test che è risultato negativo a 8 giorni dal rappoto e mi fa molto male il seno..

  202. Valentina scrive:

    Ho smesso la pillola il gg24 febbraio con ciclo da sospensione il gg28 che sono terminate il gg3 marzo . Da quel momento ho avuto 2 rapporti col mio ragazzo di cui uno completo il gg13 e il gg14 alla mattina ho avuto l’ovulazione. Il gg28 in cui secondo i calcoli dovevano arrivare le nuove mestruazioni perchè avevo ovulato sono stata a fare le Beta con risultato di negativo e mi sono messa l’anima in pace. Ora sono a una settimana di ritardo senza sintomi ma solo delle perdite bianche.
    Le Beta possono essere risultate con falso negativo perchè era ancora presto? Devo ripeterle?

  203. vincenza scrive:

    ho un ritardi di 2 settimane, il test lo fatto e stato negativo, quando mi sono accorta che il ritardo era ormai al 10 gg.la mia domanda e quando e piu opportuno fare il test se 10 gg di ritardo bastano oppure biogna aspettare un pochino di piu tipo aspettare 40 gg dalle ultime mestruazioni?

    • Paola scrive:

      Ciao Vincenza…il test di gravidanza solitamente già dopo il primo giorno di ritardo dà risultati certi…tranne nel caso in cui il tuo ciclo non sia regolare… penso che ormai dopo 10 giorni tu debba avere un risultato sicuro! Per scongiurare ogni possibile ipotesi io direi di rifare il test fra qualche giorno e nel caso dovesse risultare negativo ancora… a questo punto una visita dal ginecologo per capire perchè tutto questo ritardo penso sia opportuna!!! In bocca al lupo e tinimi informata!

Scrivi un commento