Da 20 agosto 2009 7 Commenti Leggi tutto →

Test gravidanza e rilevazione giorni fertili: arriva la penna USB!

ADV

Visto che ho parlato molto spesso di test di gravidanza, i prodotti più moderni, come farli, quando farli, ecc. ecc. non posso perdere l’occasione di parlare del test di gravidanza USB da collegare al computer, ovviamente è una trovata americana per mamme o future mamme informatiche ma non costa molto, meno dei nostri test “casalinghi” ed è davvero carina.

Sembra una normalissima penna USB, la potete vedere nell’immagine di apertura articolo, e si collega al computer nel solito modo, il funzionamento è molto simile agli stick di gravidanza di cui parliamo sempre, quindi bisogna tenere un campione della propria urina, come di consueto, che si deve mettere in contatto con il tamponcino bianco che c’è all’estremità opposta rispetto alla spina USB e solo dopo collegare alla presa del computer.

Insieme alla chiavetta c’è un software, compatibile sia con i sistemi Windows che con quelli MAC, ed è proprio questo programmino che avvia il processo chimico di ionizzazione che individuerà l’ormone gonadotropina corionica umana (hCG) l’ormone hCG-H e e LH (ormone luteinizzante – per la rilevazione di più giorni fertili ). Non è un semplice test di gravidanza ma individua anche i giorni fertili se non è avvenuto il concepimento, cioè vi dice anche se è il momento giusto per cercare la gravidanza, si comporta come lo stick Persona ma costa molto meno, è riutilizzabile infinite volte cambiando il tampone di prova (nella confezione ce ne sono 20) e, oltre al software che fa apparire la situazione ormonale direttamente sullo schermo in modo chiarissimo (come si vede nella foto qui sotto), ha un display posto sulla penna che ha dei simboletti molto semplici ed immediati da leggere.

Il sito che lo commercializza è ThinkGeek, a 17,99 dollari (che corrispondono a 11-12 euro circa) ed afferma che è in grado di rilevare gli ormoni hCG, hCG-H e LH con un’accuratezza del 99%.

Quindi agisce in modo molto diverso, e molto più completo, rispetto ai test di gravidanza che si comprano in farmacia che in Italia hanno un costo che va dai 9 ai 18 euro circa, quelli più economici in genere contengono un solo stick usa e getta, mentre quelli con un prezzo maggiore ne contengono due per scongiurare la possibilità di un falso negativo, che è abbastanza frequente.

7 Comments on "Test gravidanza e rilevazione giorni fertili: arriva la penna USB!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Alessia scrive:

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: è uscito in questi giorni un articolo speciale e molto approfondito “Speciale: Test di gravidanza, tutte le domande e le risposte”, lo trovate qui:
    http://www.blogmamma.it/speciale-test-di-gravidanza-tutte-le-domande-e-le-risposte/

  2. Livia scrive:

    E’ un pesce d’aprile del 2008! Ci siamo cascate anche noi, pare che quelli di Think Geek ogni anno si divertano mettendo in vendita degli articoli pesce d’aprile!

  3. MELISSA DAL BELLO scrive:

    vorrei sapere se è possibile acquistare la penna usb per il concepimento distribuita dalla Thikgeek

    grazie

  4. Luciano scrive:

    È proprio uno scherzo! Prova ad andare su ThinkGeek e a metterlo nel carrello, se ci riesci!

  5. Melita scrive:

    ..è un pesce d’aprile di qualche anno fa…

Scrivi un commento