Da 4 aprile 2011 2 Commenti Leggi tutto →

“The Breast Milk Baby”, la bambola che si allatta al seno, fa discutere!

ADV

Vi avevamo già parlato di Bebè Glotòn, la bambola che ogni bambina può allattare emulando il gesto spontaneo dell’allattamento al seno! Difficile da reperire due anni fa e distribuita solo in Spagna tra qualche giorno sta per essere messa in vendita negli Stati Uniti tra le critiche di molti genitori. La bambola verrà venduta in sei versioni diverse e di diverse etnie. Ogni bambola sarà munita di un kit che permetterà alla bambina di allattare la propria bambola, in che modo?

La “finta mammina” dovrà indossare un bavaglino che avrà dei fiori rosa che andranno a rappresentare i capezzoli di una donna che allatta. A questo punto basterà avvicinare la bambola al “seno” che comincerà ad emettere dei rumori simili a quelli che fa un bimbo mentre viene allattato. Ma non è finito qui! Finita la poppata bisogna provvedere a far fare il ruttino alla bambola perché altrimenti comincerà a piangere 😉

Bene tutto questo ha adirato non pochi genitori e tra i commenti all’articolo sul New York Daily News si legge un genitore che chiede: “Perché una bambina dovrebbe imparare ad allattare prima di avere il seno o prima ancora di essere entrata nella pubertà?” e non solo… Secondo l’American Chronicle la bambola è inappropriata per le bambine in quanto l’allattamento è un meccanismo che si sviluppa naturalmente in tutte le donne. Ma ci sono anche genitori che trovano utile “The Breast Milk Baby” (così sarà chiamata in America) ma per le bambine più grandi perché potrebbe incoraggiarle a fare sesso sicuro per evitare una gravidanza indesiderata 🙁

Infine il portavoce dell’azienda produttrice dichiara: “L’unico scopo di The Breast Milk Baby è quello di insegnare alle bambine ad allattare un bebé, una capacità che dovranno sviluppare per far crescere i propri futuri figli sani e forti”… che ha trovato d’accordo molti altri genitori! In fondo perché una bambola che viene allattata al seno dovrebbe essere più “oltraggiosa” rispetto ad un bambolotto allattato al biberon?

Voi cosa ne pensate?

Fonte: yahoo.com

Immagini:
www.blogmamma.it


2 Comments on "“The Breast Milk Baby”, la bambola che si allatta al seno, fa discutere!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Elisa scrive:

    Ma veramente, che orrore!
    Molto meglio il modello dato da bambole misure 90-60-90, con gambe chilometriche e tacchi a spillo, bionda chioma fluente, all’apice del successo con la propria decappottabile rosa e il camper sciccosissimo. Sano modello da imitare anche il suo fidanzato tutto muscoli niente cervello, che tanto se tra loro non funziona c’è già l’amante pronto. Oppure ancora meglio quelle altre con labbra rifatte, trucco da strada e minigonna giropassera, come dice la Littizzetto.
    Povere bambine, questa bambola che si allatta le può far crescere deviate…

  2. Elisa scrive:

    Secondo me la polemica ha un senso.L’allattamento è un gesto spontaneo che avverrà a tempo opportuno, lasciamo all’infanzia ciò che è dell’infanzia.
    Voi che ne pensate? è inappropriata?
    http://dipen.de/sondaggi/milk

Scrivi un commento