La stagione de I Piccoli Pomeriggi Musicali di Milano, “Ti suono una fiaba” prosegue con un concerto che piacerà a tutti i cuccioli, grandi e piccini.

Bambini e genitori  che vivete nel capoluogo lombardo o che verrete a festeggiare il Carnevale Ambrosiano in città segnate la data sulle agende Sabato 22 febbraio alle ore 11 al Teatro del Verme,  si terrà il grande Concerto di Carnevale a cui dovrete partecipare rigorosamente in maschera.

L’Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali rielaborerà in chiave musicale il romanzo “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling.

Piccoli Pomeriggi Musicali – un’orchestra di bambini per i bambini

Forse non tutti sanno che l’Orchestra de “I Piccoli Pomeriggi Musicali” nasce nel 2007 per promuovere la cultura musicale e in particolare orchestrale tra i bambini che già studiano musica (fanno parte bambini e ragazzi in età compresa tra i 7 e i 17 anni provenienti dal Conservatorio di Milano e da varie Scuole ed Accademie Musicali milanesi) per prepararli alle esibizioni dal vivo ma soprattutto per appassionare i più piccoli al mondo della musica classica. Un genere musicale da cui spesso e purtroppo i bambini sono spesso allontanati per varie ragioni.

Piccoli-pomeriggi-musicali

 

Piccoli Pomeriggi Musicali  – Ti suono una fiaba

La rassegna “Ti suono una fiaba” questa stagione vede impegnata l’orchestra de I Piccoli Pomeriggi Musicali nell’esecuzione di racconti che sviluppano il tema della natura, così come proposto dal tema di Expo Milano 2015 e soprattutto alla stagione de I Pomeriggi, i fratelli maggiori dell’orchestra giovanile.

Siete pronti ad essere trasportati in un fantastico mondo fatto di sogno, gioia e fantasia!

Per maggiori informazioni visitate il sito Teatro Dal Verme

Via San Giovanni Sul Muro, 2 – 20121 Milano
Tel. 02 87.905.201

 

Piccoli Pomeriggi Musicali