Torino fa festa al cioccolato con CioccolaTò

ADV

torino e cioccolatò

Torino, città elegante e gourmand per eccellenza, è da sempre legata al cioccolato. La tradizione dei maestri cioccolatieri torinesi è di lunga data e tutti noi conosciamo il gianduiotto, meraviglioso cioccolatino realizzato con la nocciola tonda gentile delle Langhe. Se avete intenzione di passare un week end fuori porta, provate a prendere in considerazione proprio la città sabauda dove in questi giorni si svolge l’edizione 2013 di CioccolaTò, manifestazione dedicata al cioccolato particolarmente attenta alla produzioni della tradizione cioccolatiera piemontese.

La fiera torinese del cioccolato iniziata oggi, andrà avanti fino al 1 di dicembre nella centralissima ed elegante piazza san Carlo, dove potrete trovare oltre alle bancarelle ricche di prelibatezze, anche stand dove  assistere a laboratori ludico didattici, degustazioni gratuite, dibattiti  e incontri con esperti del settore.

Il programma della dolcissima kermesse, infatti, prevede diversi momenti interessanti e moltissime iniziative. Al pubblico è data la possibilità di imparare sia a degustare il cioccolato che a lavorarlo attraverso diversi laboratori a tema totalmente gratuiti (occorre la prenotazione).

Tutta Torino è coinvolta in questa manifestazione: i locali del centro hanno vetrine a tema cioccolato e i ristoranti propongono menù in cui il cacao sia l’ingrediente principe. Potrete inoltre provare il Tour Torino Golosa che vi porterà a passeggio per le strade e sotto i portici della città, alla ricerca dei locali storici legati al cioccolato o viaggiare per Torino con il Gusto Tram.

CioccolaTò piacerà certamente sia ai grandi che ai più piccoli, e se desiderate avere un programma più dettagliato, consultate il sito della manifestazione e seguite la sua pagina Facebook. Buon week end!

Articoli consigliati

Scrivi un commento