Torna il Baby Shower Party di Fattore Mamma

baby_shower

Dopo il successo della scorsa edizione ritorna il Baby Shower Party di FattoreMamma.

Un format unico. Un’idea originale. Un’evento speciale organizzato da Fattore Mamma in collaborazione con PeriodoFertile.

sponsor_babyshower

Save the date

L’appuntamento è per domenica 4 dicembre dalle ore 10 alle 16.30.

La location è il bellissimo Hotel Westin Palace di Milano (Piazza della Repubblica 20)

Per parteciparvi basta iscriversi e registrarsi sul sito.

babyshower

Che cos’è un baby shower?

Per quei pochi che ancora non lo sapessero. Il Baby Shower è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti, si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa le moms to be ricevono, dagli invitati, tantissimi regali. Una cascata. Meglio una vera e propria “doccia” di regali che saranno utili al bambino.

Il Baby Shower di Fattore Mamma rinnova la sua formula. E per questa edizione propone un’intera giornata per prepararsi con serenità all’arrivo del bebé.

Una coccola per le future mamme e le neomamme dei bambini fino a sei mesi.

babyshower

Il programma

La giornata sarà ricca di iniziative e spunti pratici per le future mamme e le neo-mamme.

Il programma prevede una serie di interventi di esperti a cui le mamme potranno fare delle domande. E contestualmente una serie di laboratori ed attività da svolgere in piccole classi.

babyshower

Le conferenze

Il primo intervento della giornata sarà dedicato ai vaccini. Il professor Roberto Burioni, Ordinario di Microbiologia e Virologia del San Raffaele di Milano parlerà della tematica con un intervento dal titolo inequivocabile: “I vaccini: la scienza, le bugie e tutto quello che volete sapere”.
Seguirà l’intervento della Dott.ssa Maria Sole Gius (Ostetrica dell’osservatorio Chicco) che aiuterà le mamme alla preparazione al Parto.
Il Dott. Valeriano Genovese (Ginecologo, Humanitas San Pio X) insieme alla Dott.ssa Paola Marangione (resp. Neonatologia Patologia Neonatale, Humanitas San Pio X) parleranno di nutrizione durante la gravidanza, lo svezzamento e l’allattamento.

Il comico Angelo Raffale Pisani proporrà un suo intervento sulle  “gioie” della paternità.

Ci sarà poi spazio per una sfilata di moda premaman. Vi parteciperà tra le altre mamme Julia Elle –  Disperatamente Mamma ( Blogger, Singer, Influencer).

Con lei condivideremo l’emozione di conoscere la scoperta del sesso del bimbo che sta aspettando! Sarà un bimbo o una bimba? Lo scopriremo attraverso una torta.

La chiusura della giornata sarà affidata alle “padrone di casa” Jolanda Restano (FattoreMamma) ed Elena Crestanello (Periodofertile).

babyshower

Gli incontri e i laboratori

La ginecologa

La dottoressa Garretto, ginecologa, ostetrica, ecografa e soprattutto mamma, risponderà alle domande delle mamme dalle 11 alle 13 presso lo stand di Tan’atara.

Gravidanza

Durante la gravidanza il corpo della donna subisce profondi mutamenti che possono creare un senso di “smarrimento. La danza permette di riprendere un contatto con il proprio corpo.

babyshower

Ginnastica

Si possono inoltre imparare una serie di esercizi per la riabilitazione del perineo. Una ginnastica specifica per la riabilitazione del pavimento pelvico.

Yoga

Per le neomamme, il corso di yoga mamma bambino aiuta a riscoprire il proprio corpo e ad ascoltare le proprie emozioni.

BellyPainting

Si potrà sperimentare la tradizione che viene dagli States di trasformare il pancione in una vera e propria opera d’arte. Un’esperienza unica da ricordare per tutta la vita.

Baby shower

Gli sponsor

Il Baby Shower di Fattore Mamma si avvale della collaborazione e del supporto delle seguenti aziende.

sponsor_babyshower

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento