Torna Kids Creative Lab: educazione, arte e divertimento!

ADV

Oviesse for kids

In OVS la creatività è un valore, così come la libertà.

Soprattutto per i bambini libertà e creatività devono fondersi in un unico concetto: la possibilità di esprimersi seguendo l’ispirazione, giocando e divertendosi, dando sfogo a quel pensiero laterale e immaginifico che nei bambini è ancora meravigliosamente vivo.

Oviesse for Kids

Anche quest’anno, quindi, OVS lancia una nuova edizione di Kids Creative Lab, il progetto educativo realizzato in collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim.

Ma non si può rimanere sempre uguali a se stessi perciò quest’anno OVS lancia una novità: il Kit d’Artista !Tessere! con cui tutti i bambini della Scuola Primaria contribuiranno alla realizzazione del gigantesco mosaico in esposizione presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014.

La Collezione Peggy Guggenheim racchiude opere di grande prestigio e da sempre fa dell’educazione artistica delle nuove generazioni uno dei suoi punti di eccellenza.

Per prendere parte alla grande opera collettiva che OVS e la Collezione Guggenheim presenteranno nel corso della prossima primavera basta iscriversi entro il 31 ottobre 2013, ritirare il Kit e lasciare che la creatività dei bambini faccia il resto.

L’iniziativa è aperta a tutti i bambini della Scuola Primaria ed è possibile partecipare con i compagni e gli insegnanti o con l’aiuto dei genitori.

Per iscriversi o per avere ulteriori informazioni basta visitare il sito www.kidscreativelab.ovs.it, oppure contattare la segreteria organizzativa al Numero Verde 800.17.25.34, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 15.00.

Quindi diamoci da fare: coinvolgiamo insegnanti, compagni di classe e amici in questa bellissima avventura artistica.

Senza dimenticarci di metterci in gioco per primi, noi genitori, con i nostri bambini. Perché riscoprire la creatività fa bene a tutti, anzi, fa bene soprattutto a noi adulti sempre così impegnati a prenderci sul serio e a trattare argomenti che di creativo, ma soprattutto di liber,o hanno poco.

Quindi da oggi a maggio fate sì che il vostro mondo si riempia di colore e fantasia.

Oviesse for kids

Postato in: Eventi, Lifestyle

Scrivi un commento