Tornare in forma dopo il parto grazie alle app

ADV

App-per-tornare-in-forma-dopo-parto

Non sempre tutte le donne riescono a  tornare in forma dopo il parto in tempi molto brevi.

Tante neomamme e tra queste non solo le superstar dello spettacolo riacquistano la loro forma fisica senza particolare sforzo a poche settimane dal parto ma allo stesso tempo, tante altre devono faticare un pochino di più per eliminare i chili in eccesso e riconquistare la fisicità di prima della maternità.

Alcuni consigli

Purtroppo per perdere peso non esiste la bacchetta magica, ci vuole tempo e determinazione anche perché una neomamma non può sottoporsi a regimi dietetici troppo costrittivi, ne verrebbero compromessi sia la sua salute che quella del suo bambino, in particolare modo se sta allattando. Qui trovi una lista di cibi particolarmente indicati durante l’allattamento per non far mancare alla mamma e al bambino componenti nutritivi essenziali per la loro salute.

Per tornare in forma non servono diete drastiche e a regimi alimentari fai da te.

Diete e attività fisica possono essere praticate ma solo sotto controllo medico e soprattutto dopo che sono passati 50 giorni dal parto e che il ginecologo ha dato il proprio consenso alla ripresa del movimento aerobico.

Le app per tornare in forma

Siamo sicure che l’arrivo del bebè contribuirà a modificare il vostro stile di vita. Sicuramente faremo molto più movimento anche soltanto passeggiando con la carrozzina, ma se non dovesse bastare potrete farvi aiutare da alcune app che con esercizi mirati sono in grado di farvi ritrovare la forma fisica.

 iMamma Workout

Questa app è disponibile per iOS e propone un’agenda dedicata agli allenamenti con notifiche sincronizzate.

Esercizi post gravidanza

Questa app per Android permette di scegliere gli esercizi e il loro ritmo attraverso la personalizzazione del programma di allenamento. Inoltre propone molti esercizi che possono essere fatti tenendo il bambino in braccio o interagendo con lui quando si trova nella carrozzina.

FitMama

Questa app disponibile sia per Android che per iOS  prevede allenamenti brucia grassi, di potenziamento di singole zone da effettuare anche solo per 5 o 10 minuti. Perfetta quindi per la neomamma che non ha mai molto tempo.

Articoli consigliati

Scrivi un commento