Torte a tema Masha e Orso: pasta di zucchero e classiche

ADV

Torte Masha e Orso_panna e fragole copia

Una gallery di immagini di torte a tema Masha e Orso per crearne una perfetta per il vostro bambino.

Masha e Orso sono i due protagonisti del cartoon “cult” del momento tra i bambini di età pre scolare. L’esuberante e dolce bambina Masha e il burbero e tenero Orso sono entrati in punta di piedi nelle case di noi italiani guadagnandosi in poco tempo un posto d’onore in famiglia, perché simpatici, divertenti e tanto giocherelloni!

Cogliete l’euforia del momento e organizzate per il vostro piccolo “fan” una festa a tema Masha e Orso seguendo il nostro post dedicato, in cui troverete tanti consigli che spaziano da dove trovare online i biglietti di invito e le decorazioni, fino ad arrivare al menù personalizzato. Il festeggiato e suoi amici ne saranno felicissimi!

Inoltre, qui troverete tanti disegni da colorare di Masha e Orso da stampare gratuitamente, perfetti per dei laboratori creativi con i bambini durante il party…

Come per ogni festa a tema la torta decorata avrà un ruolo fondamentale, allora prendiamo ispirazione da questa gallery di immagini di torte a tema Masha e Orso. Si tratta per lo più di torte decorate con la pasta di zucchero, ma volendo potete creare con quest’ultima solo il topper con i personaggi e decorare la base con panna montata, ganache al cioccolato oppure optare per la classica crostata di frutta.

Torte Masha e Orso_topper

Ho trovato particolarmente dettagliato il tutorial fotografico di Laura Dolci Creazioni per realizzare la simpatica Masha. Se invece preferite i video date un’occhiata a questo della Cake Designer Clara Altomare.

Torte a tema Masha e Orso_Tutorial viso Masha

Ricordatevi che per la copertura della torta potete tranquillamente affidarvi alla pasta di zucchero fatta in casa seguendo la nostra ricetta. Per i personaggi, invece, è preferibile utilizzare la pasta modelling più semplice da lavorare.

Seguite il nostro post per avere alcuni consigli utili su come farcire e assemblare una torta decorata con la pasta di zucchero.

Se sceglierete il tema del bosco, ricordatevi di preparare con qualche giorno di anticipo i numerosi dettagli che andranno ad abbellire la vostra torta.

Come per tutte le altre gallery di immagini che Blogmamma vi propone, anche questa delle torte a tema Masha e Orso vuole essere uno spunto, il punto di partenza per la creazione del vostro dolce personalizzato. Sono sicura che in ogni torta troverete un particolare che vi piacerà e pian piano con pazienza e tanta fantasia completerete la torta per il compleanno del vostro bambino che rispecchierà la vostra personalità e il vostro gusto.

Torte a tema Masha e Orso: galleria di immagini

Buon divertimento!

Fonti:

Mamma che bontà

Cakedecor Victoria

Laura Bombarda Dolci Creazioni

Cakes by Miska

Figurice za Torte

Sharona’s Cakes

Cake by Taartjes van An

Polina Laskova 

Torte Saga 

Sugar Magic by An 

Devet Paunica

Clara Altomare 

1 Comment on "Torte a tema Masha e Orso: pasta di zucchero e classiche"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Torte scrive:

    Davvero belle, sto cercando di realizzare qualcosa di davvero originale su questo tema. Appena avrò fatto cercherò di contattarti.

Scrivi un commento