Torte decorate per la Prima Comunione

Avete anche voi un bimbo o una bimba che tra poco riceveranno la Prima Comunione? Dove festeggerete, a casa, al ristorante, in agriturismo o con amici in qualche location affittata per l’occasione? Noi, complici le previsoni del tempo favorevoli e la possibiltà di sfruttare il giardino, prepareremo un brunch da offrire ad amici e parenti.

Avete intenzione di preparare tutto voi? Io vorrei poter cucinare qualcosina per il mio bimbo, magari anche la torta. E’ stato proprio pensando a quale dolce preparare per il mio bimbo che mi è venuto in mente l’argomento del post di oggi. Vedremo insieme qualche bella torta decorata che posa coronare la festa dei vostri bimbi. Se, come al solito, vi fate un giretto in rete, trovate una variatà di idee e realizzazioni che spaziano da quella più tenera al top del kitch. Volete qualche esempio? Eccovi accontentate!

Cominciamo con qualcosa di abbastanza sobrio: una torta ricoperta di pasta di zucchero bianca, abbellita da qualche fiorellino e da una bimba semplice e tenera. Sistemata su un’alzatina e con un po’ di cupcakes intorno farà un figurone.

birthdaycakeparty.com

Per un maschietto, una torta azzurra con candela.

catherines-cakes.co.uk

Questa è una torta a forma di croce. E’ abbastanza sobria: la solita pasta di zucchero bianca, una scritta e tante palline colorate della stessa pasta, posizionate come bordo.

cupcakesncowboys.com

Un libro aperto,  una croce e una colomba.

sweetthings-toronto.blogspot.com

Un tocco di vero e proprio kitch? La torta con la Barbie in versione Prima Comunione… terribile, vero?

cakeitorleaveit.com

Non credo che riuscirò a dilettarmi con la pasta di zucchero per la torta del mio bimbo: sarà molto più semplice realizzare una bella crostata con crema pasticciera e fragole o con i frutti di bosco, la sua preferita. Un’alternativa potrebbe essere il pan di spagna ripieno e spalmato di crema chantilly. La superficie decorata con tante fragole. Semplice e golosa.

Voi cosa farete? Prenderete spunto da una delle torte che vi ho proposto e tenterete di realizzarla? Chiamerete il vostro pasticciere di fiducia la acquisterete lì o deciderete di ripiegare sui vostri cavalli di battaglia, per non sbagliare?

Fonte.

bittersweetcakeshop.blogspot.com

birthdaycakeparty.com

catherines-cakes.co.uk

sweetthings-toronto.blogspot.com

cakeitorleaveit.com

Scrivi un commento