Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.

Torte di compleanno decorate: Barbapapà

torte di compleanno decorate Barbapapà

I Barbapapà, lo abbiamo già affermato, sono dei personaggi molto amati dai piccoli, oltre che da mamme e papà nostalgici. Se il vostro bimbo è uno dei fan di questa allegra famigliola e volete stupirlo con una torta di compleanno, oggi vi presentiamo un’idea scovata in un sito di una mamma creativa molto brava nel decorare le torte.

Le torte decorate con il marshmallow fondant o la glassa fondente, la pasta di zucchero, il marzapane, si stanno diffondendo molto anche in Italia e anche noi di Blogmamma abbiamo già affrontato l’argomento sia con qualche breve spiegazione riguardante come fare ad ottenere queste paste modellabili, sia con alcune ricette e idee di torte che sono state apprezzate dalle nostre lettrici. In fondo al post per comodità elencheremo tutti i link a questi articoli, così potrete anche voi cimentarvi nella realizzazione della torta che tanto piace al vostro bimbo.

Ma veniamo ai Barbapapà. Per chi ancora non è particolarmente esperto nel lavorare la pasta di zucchero, questo soggetto è abbastanza adatto: i barbapapà hanno una forma molto semplice e non è necessario aggiungere molto particolari.

Potete partire, come in questo caso, da una base costituita da una torta al cioccolato, che, volendo, potrete farcire nel mezzo con Nutella, marmellata o crema pasticcera al cioccolato.

Sofia di Cristallodizucchero, autrice di questa torta, utilizza la glassa fondente per le sue decorazioni e in un post spiega anche come realizzarla in casa. Sappiate che se volete averla pronta si può acquistare in alcuni negozi on line che vendono occorrente per pasticceria.

Sopra la torta stenderete uno strato di glassa al quale aggiungerete piccole decorazioni, il nome del festeggiato e magari gli anni. In centro i nostri eroi, i Barbapapà. In questo caso, come potete vedere anche dalla foto precedente, alcuni di loro hanno delle candeline incorporate. Sono bellissimi, non è vero?

cristallodizucchero.com

Quando poi avrete preso la mano e vi sarete appassionate a questo nuovo hobby, che per molte mamme è diventato anche una piccola fonte di guadagno, allora potrete cimentarvi in qualcosa di più complesso, come questa versione natalizia della torta di Barbapapà, in cui i maschi giocano a palle di neve e le femmine danno vita a un piccolo coro.

cristallodizucchero.com

Ultima torta che vi mostriamo è questa a due strati, per far veramente rimanere a bocca aperta sia il festeggiato che tutti gli ospiti!!

cristallodizucchero.com

Strepitosa! Se vi state appassionando a questa attività, sappiate che nelle grandi città si organizzano corsi per imparare quello che in inglese si chiama Cake Design. La stessa autrice del blog Cristalli di Zucchero, ad esempio, ogni tanto ne organizza qualcuno.

Noi vi segnaliamo anche due corsi che partiranno a breve a Milano e a Roma, per informazioni andate sul sito corsocakedesign.wordpress.com, troverete calendario dei corsi e spiegazione su cosa verrà affrontato. Buon lavoro!!

Fonte:
cristallo di zucchero.com

Articoli consigliati

1 Comment on "Torte di compleanno decorate: Barbapapà"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. cristallo di zucchero » Torte dei Barbapapà | 16 febbraio 2011

Scrivi un commento