Torte di compleanno di Topolino

ADV

Festa a tema Topolino_torta e cupcake copertina

Siete pronti a ballare tutti insieme sulle note del “ballettopolo”?

Se siete alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno del vostro bambino e non avete ancora le idee chiare su che tipo di torta preparare, in questo post troverete tante idee e spunti che vi aiuteranno nella scelta.

Nonostante gli anni che passano, Topolino continua a essere tra i personaggi più amati dai bambini, probabilmente grazie anche al restyling proposto dalla Disney con la serie di cartoni animati “La casa di Topolino”, in onda sul canale TV Disney Junior.

Topolino e i suoi simpatici amici affascinano i più piccoli con le loro avventure all’interno della grande casa di Topolino, e che dire poi del “Ballettopolo”? Il suo ritmo è talmente coinvolgente che è impossibile non cominciare a ballare fin dalle prime note!

Prima di dedicarvi alla scelta della torta vi potrebbe interessare il nostro post su come organizzare una festa di compleanno a tema Topolino con tante idee dagli inviti alle decorazioni,  al buffet e tanto altro ancora.

Le torte di compleanno di Topolino possono essere realizzate con un’infinità di design e colori, per questo vi basterà prendere spunto dalla nostra galleria fotografica per poi creare delle decorazioni tutte vostre e perfette per il vostro bambino.

In commercio si trovano stampini e  tagliabiscotto con la tipica sagoma di Topolino, il guanto e anche i pantaloncini che vi consentiranno di creare facilmente delle decorazioni d’effetto da applicare al vostro dolce.

Torte di compleanno di Topolino_pasta di zucchero rossa

Un’altra idea è quella di creare una torta con la faccia di Topolino e per farla dovrete preparare due torte rotonde dalle quali ricaverete il viso e le due grandi orecchie.

Festa a tema Topolino_torte di compleanno di Topolino

Nella nostra galleria fotografica abbiamo inserito anche una torta super elaborata con rappresentata nei minimi dettagli la Casa di Topolino.

Torte di compleanno di Topolino_la casa di Topolino

Molto carina e non particolarmente difficile da realizzare è la torta con la sagoma di Topolino e ricoperta di bastoncini di cioccolato. Seguite il nostro tutorial per prepararne una fantastica e soprattutto golosissima! 😉

Torte di compleanno di Topolino_bastoncini cioccolato

Se non avete tanto tempo da dedicare alla realizzazione della torta potreste optare per la classica cialda personalizzata e a voi non resterà che terminare le decorazioni con qualche ciuffo di panna e zuccherini colorati.

Torte di compleanno di Topolino con cialda

E ora non ci resta che vedere la nostra galleria fotografica al completo!

Torte di compleanno di Topolino: galleria fotografica

Come avete potuto vedere le idee sono infinite e potrete anche “mixare” le diverse decorazioni per ottenere il risultato desiderato. Infatti le torte potrete ricoprirle con panna montata o crema al burro per poi terminarle con dettagli in pasta di zucchero.

 

Vi potrebbero interessare anche i nostri post:

Come realizzare in casa la pasta di zucchero perfetta.

Torte di compleanno di Minnie

Festa di compleanno a tema Minnie

 

Fonti:

Cakes decor 

Sweet Cakes

Cakes and more

Mrs fox’s sweets

Little Cherry cake company 

Sweet cakes cakery 

Craftsy

Jaritas cookies

Buttercream creations

Scrivi un commento