Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Torte di Peppa Pig per le feste di compleanno

 

 

 

 

 

 

 

 

torta di peppa pig decorata con  pasta di zucchero

 

 

 

 

 

 Peppa Pig piace tantissimo ai piccoli. Le case di chi ha figli fino almeno ai tre – quattro anni sono piene di libretti, dvd, pupazzi di questa maialina e dei suoi amici. Immaginiamo di dover organizzare una festa di compleanno per la nostra  bimba e di volerle creare (o far realizzare) una torta di quelle che vanno ora per la maggiore, di cake design. Quale soggetto potrebbe preferire la nostra festeggiata?

Peppa Pig ! Ecco allora una carrellata di idee da provare a realizzare se si ama questo genere di dolci o da proporre a pasticceri o amiche in grado di accontentarci.

Come realizzare una torta di Peppa Pig? Abbiamo almeno tre varianti:

  • un semplice disco di pan di spagna o di torta al cioccolato farcito e ricoperto da pasta di zucchero. L’immagine di Peppa Pig sarà realizzata con fogli di pasta di zucchero. Potrete riprodurre Peppa nel suo ambiente, come nel caso della foto.

 

  •  anche in questo caso si parte da una base di pan di spagna farcito e ricoperto di pasta di zucchero. La differenza rispetto alla torta precedente è che Peppa e i suoi amici sono tridimensionali. Dovrete quindi realizzare dei pupazzi della stessa pasta e sistemarli in cima alla torta.

 

Per chi volesse provare a realizzare un topper come quello nella foto, seguite questo link e avrete il tutorial fotografico.

 

 

  • Se invece volete che la torta stessa sia a forma di Peppa Pig, allora provate a seguire questo  link: troverete un breve tutorial fotografico che vi spiegherà come trasformare e decorare alcune torte di carote.

 

In generale, se volete cimentarvi nella realizzazione della torta di Peppa Pig, dopo aver deciso quale delle tre soluzioni è meglio per voi, scegliete un disegno che utilizzerete  come modello. Partendo da quello, ingrendendolo se necessario, potrete creare un cartamodello e inizare la vostra opera….

Nella gallery troverete altri esempi di torta, buon divertimento e buon compleanno con Peppa Pig!

 

Fonte:

 

/graciek.wordpress.com

coolest-birthday-cakes.com

butterheartssugar.blogspot.it

vanillafrostcakes.blogspot.it

sugarcraftedcakes.co.uk

bakingmaniac.blogspot.it

Scrivi un commento