Torte fine anno scolastico

Torta fine anno scolastico elementari in pasta di zucchero con lavagna e colori

Ancora pochi giorni e avranno inizio le lunghe vacanze estive… Gli studenti non vedranno l’ora, per i genitori credo ci siano sentimenti contrastanti!
Probabilmente molte di voi stanno vivendo un momento molto importante della vita dei propri figli: il passaggio dalla scuola materna alle elementari, o ancora dalle elementari alle medie… E sicuramente ci sarà in programma una festa! Insieme alle altre mamme avete già pensato di prevedere una torta a tema per celebrare la grande occasione?
Come per ogni festa, anche in questo caso una bella e buona torta è la giusta conclusione dei festeggiamenti. Ci sono tanti modi per realizzarla: con la pasta di zucchero, la panna montata fresca, la ganache e quant’altro. L’importante è che vengano ripresi gli elementi caratteristici degli anni trascorsi a scuola.

Torte fine anno scolastico materna

Cominciamo con alcune proposte per delle simpatiche torte che festeggino il passaggio alla “scuola dei grandi” o semplicemente per augurare buone vacanze a tutti i bambini!
Come dicevamo si possono utilizzare una grande varietà di coperture e decorazioni per la torte, certo è che la pasta di zucchero rimane sempre quella con un impatto visivo più d’effetto!

Torta fine anno scolastico materna_ buone vacanze

@Mammachebontà

Torta fine anno scolastico materna con cappello e manine

@Artedaka

Torta fine anno scolastico con matite colorate e fiocco

@GenGeha

Torte fine anno scolastico elementari

E ora arriva il momento delle elementari. I bambini in questo caso sono più grandetti, quindi potrete aggiungere anche qualche dettaglio un po’ più elaborato. Naturalmente non potranno mancare le matite colorate, i libri, la lavagna e se si tratta della classe quinta anche un bel cappello da diplomando, in perfetto stile americano.

Torte fine anno scolastico elementari in pasta di zucchero a più piani

@Theicingonthecake

Torta fine anno scolastico elementari in pasta di zucchero con lavagna e colori

@Mammachebontà

Torte fine anno scolastico elementari in pasta di zucchero

@ThecupcakeshoppeBakery 

Un’idea carina potrebbe essere quella di aggiungere un messaggio di ringraziamento per le maestre che per tutto l’anno si sono prese cura dei nostri bambini.

In questo post vi abbiamo fornito alcuni spunti interessanti, siete pronte a sbalordire la classe dei vostri bambini? Buon lavoro!

Scrivi un commento