Torte per la festa del papà: idee dal web

ADV

Per festeggiare come si deve il papà, oltre a un bel regalo fatto con le proprie mani, oltra a un bigliettino disegnato e colorato insieme, sarebbe bello potergli preparare una torta che lo faccia rimanere a bocca aperta.

Vi ricordate i nostri post sul marshmallow fondant e sulla pasta di zucchero? avete provato a realizzare una torta decorata per i vostri bimbi? oggi vi proporremo alcune torte per il papà. Ecco le idee che ho scovato in rete, ce ne sono per tutti i gusti!

Cominciamo con gli appassionati del BBQ: una bella torta decorata con una griglia sulla quale mettere bistecche, hamburger o wurstel.

coolest-birthday-cakes.com

Per un Superpapà ecco una torta in tema. Un pan di spagna tagliato come lo stemma del super eroe e ricoperto di pasta colorata.

sugarsirencakesmackay.blogspot.com

I papà che vanno in ufficio indossano sempre camicia e cravatta. Ecco delle torte che richiamano il loro look.

Una cravatta che si mangia. Seguendo il link avrete a disposizione una dettagliata descrizione (in inglese) di come realizzarla. Il tutto corredato da disegni e fotografie.

whatscookingamerica.net

Ecco invece la camicia, un po’ più complessa come realizzazione.

cakepicturegallery.com

Questa è un po’ più semplice.

goodhousekeeping.com

Per chi non ha ancora dimestichezza con la pasta di zucchero, ecco una torta simpatica e semplice da realizzare. Il telecomando di cioccolato. Come base utilizzerete una pan di spagna al cacao o una torta al cioccolato, dopo aver dato la forma la spalmerete di nutella e aggiungerete smarties colorati per simulare i tasti.

familyfun.go.com

Vi sono piaciute? Al lavoro e buona festa!

Fonte:

coolest-birthday-cakes.com

whatscookingamerica.net

sugarsirencakesmackay.blogspot.com

clickthecity.com

cakepicturegallery.com

goodhousekeeping.com

familyfun.go.com

5 Comments on "Torte per la festa del papà: idee dal web"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. milli scrive:

    Ciao!ti ringrazio tantissimo per l’idea,ho ralizzato la torta superdad..è la prima torta che faccio con il fondente ed è la prima volta che uso il fondente..mi ritengo soddisfatta..e non vedo l’ora di vedere la faccia di mio papà=)
    Grazie mille milli

  2. Marianna scrive:

    A me piace tantissimo quella con lo stemma di Superman!

  3. Paola scrive:

    wow… tutte bellissima.. anche se penso non troppo semplici da realizzare .. almeno per me … mi piace molto quella della cover… ma proverò a fare quella a forma di telecomando… che solitamente è lo scettro dei papà ;D

    • LaLucy scrive:

      Hai ragione, per le altre bisogna avere un po’ di dimestichezza con la pasta di zucchero, che va molto di moda ultimamente (ci sono dei corsi per imparare molto interessanti ), ma quella a forma di telecomando secondo me è proprio alla portata di tutti! Hai proprio ragione, il telecomando è lo scettro dei papà!!

Scrivi un commento