Qual è il tema per il compleanno più di moda in questo momento tra le bambine in età pre-scolare? Ebbene care mamme non si parla più delle classiche principesse ma di unicorni.
Le bambine sono affascinate da questi animali fatati dai mille colori e dai poteri magici ed è innegabile che siano dei soggetti perfetti per una festa per bambini. I loro colori, sfumature, e immagini si possono declinare in mille modi partendo dagli inviti, decorazioni, dolcetti e naturalmente la torta.

LEGGI anche: come organizzare una festa a tema unicorno

Le torte unicorno al momento sono le più trendy e si possono realizzare in mille modi con farciture e decorazioni di ogni tipo e colore. Il tema unicorno infatti si sposa benissimo con l’arcobaleno e quindi con l’allegria e la fantasia. Se non vi sentite a vostro agio nel creare gli unicorni in pasta di zucchero, potete preparare la torta, decorarla e utilizzare dei pupazzetti che sicuramente troverete tra i tanti giochi delle vostre figlie.
Inoltre non è detto che dobbiate scegliere tra pasta di zucchero e frosting o ganache, tra le tante alternative potrete unire le due tipologie di decorazioni per creare il vostro personale stile e design che renderà la vostra bambina felicissima.
In questo nostro post vi proporremo delle torte strepitose e molto complesse, questo però non significa che dovrete realizzarle esattamente uguali. Infatti, come è nostro solito suggerirvi, prendete queste immagini come spunto e in base al vostro livello di abilità con la pasticceria potrete rendere la vostra torta indimenticabile!

LEGGI anche: come preparare i biscotti unicorno

Torte unicorno per feste di compleanno bambini con pasta di zucchero e ganache

Tra le torte unicorno più gettonate del momento c’è sicuramente la versione della testa “stilizzata” con tanto di criniera realizzata con la sac à poche e ganache multicolore e un bellissimo corno dorato in pasta di zucchero. A prima vista potrebbe sembrare semplice, in realtà assicuratevi di “stuccare”, ossia ricoprire la torta con la ganache o crema al burro, minuziosamente, così da avere un risultato più elegante e raffinato.
In questa galleria fotografica troverete torte e design di ogni tipo, a uno o più piani e tutte bellissime!
Sul sito di Rosanna Pansino potrete trovare un utile video tutorial per decorare una torta a tema unicorno.

torte unicorno per feste di compleanno bambini _ tutorial

Torte unicorno per feste di compleanno bambini: galleria fotografica

Non perdetevi anche il nostro post su come realizzare un costume da unicorno per bambine, sarà perfetto come outfit per la vostra bambina il giorno della sua festa di compleanno. 🙂

 

Fonti:

Mamma che bontà per Blogmamma

Facebook

Cupcake project 

Lara Cakes Boutique 

Sweet treat

Delicious by Sara 

Iced by Kez 

Ele makes cakes 

Rosanna Pansino