Treccia di Elsa Frozen fai da te: come fare

ADV

 

come fare la treccia di Elsa di Frozen fai da te

Oggi vediamo come realizzare la treccia di Elsa Frozen fai da te. Dopo aver imparato a creare il costume senza ago né filo, dopo aver preparato insieme alla nostra bimba la corona, non poteva mancare anche la treccia. Quello che impareremo a fare oggi è una “parrucca” realizzata con la lana, adatta anche alle bimbe che non hanno i capelli lunghi. Nei prossimi post vi proporremo, invece, una serie di acconciature per le bimbe dalle lunghe chiome. Mettiamoci al lavoro!

Treccia di Elsa Frozen fai da te per chi ha i capelli corti

Realizzare una treccia finta da aggiungere al vestito di Elsa è semplicissimo, un po’ come lo era stato per il costume di Rapuzel. Ecco cosa vi occorre:

  • lana bianca, color grigio chiaro o giallo chiarissimo (almeno 2 o 3 gomitoli)
  • forbici
  • elastici per capelli
  • nastri azzurri, bianchi, argentati
  • glitter
  • perline o paillettes o decorazioni a cristallo
  • cerchietto (facoltativo a seconda di ciò che deciderete di fare)
  • colla a caldo

Cominciate a tagliare la lana nella misura giusta: avvolgete la lana intorno a due sedie o ai pomelli del letto, o se non avete altro, attorno a un cartone. Tagliate la lana e avrete il materiale che vi occorre per creare la treccia. Dividete la lana in tre gruppi e intrecciate, aggiungendo magari un nastrino azzurro o argentato. Potete realizzare la treccia in modo tale che sia infilata in testa alla vostra bimba o attaccarla (cosa un po’ più complicata) al cerchietto. Decoratela aggiungendo con la colla a caldo fiocchi di neve glitterati, perline e strass.

Treccia di Elsa Frozen fai da te: esempi dal web

Per avere un’idea di come realizzare la treccia, ecco alcune idee scovate nel web dalle quali prendere spunto. Non è difficile, basta avere un po’ di pazienza 🙂

Treccia con nastri di raso bianco e azzurro inseriti e ulteriori abbellimenti.

come fare la treccia di Elsa di Frozen

Per capire come intrecciare il tutto, ecco un particolare del passaggio più difficile.

Come fare la treccia di Elsa di Frozen fai da te

Una treccia attaccata al cerchietto. Anche in questo caso inseriti nella treccia abbiamo nastri azzurri e bianchi, piccoli cristalli e decorazioni.

come fare la treccia di Elsa di Frozen fai da te

La treccia di Elsa piace a molti, anche alle mamme e alle ragazze. Ecco perchè in uno dei prossimi post troverete anche consigli e idee su come realizzare acconciature ispirate a Elsa di Frozen. Continuate e seguirci!

Scrivi un commento