Siete pronte a realizzare un fantastico trucco di Frozen per le vostre bambine?

Se le vostre figlie sono delle super fan del film animato della Disney Frozen avrete sicuramente già seguito i nostri post su come realizzare il costume e l’acconciatura della Regina delle Nevi Elsa e il costume della Principessa Anna. Ora manca un importantissimo dettaglio: il make up! Come per ogni donna il trucco è fondamentale e senza questo le nostre principesse sarebbero incomplete.

Vi proponiamo alcune idee e tutorial su come ottenere il trucco perfetto di Frozen senza essere delle make up artist.

Seguite i nostri consigli e le vostre bambine si trasformeranno in vere e proprie principesse di Arendelle.

Trucco di Frozen: Principessa Elsa

Il make up della regina delle Nevi è luminoso e scintillante come il suo abito. I toni del rosa si sposano benissimo con l’azzurro dei suoi grandi occhi. Trattandosi di un trucco per bambine usate anche brillantini e glitter. Naturalmente non dimenticate l’eyeliner o in alternativa la matita per rendere lo sguardo più intenso.

Se la vostra bambina lo preferisce, potete creare un trucco più glaciale come l’abito della Principessa Elsa utilizzando ombretti e glitter sui toni del celeste e dell’argento.

trucco principessa Elsa di frozen azzurro e argento

Molto interessanti il tutorial di Glitter Girlc, dove trovate anche un video che spiega passo a passo come realizzare il trucco perfetto, e il video su youtube di Clio Make Up.

Trucco di Frozen: Principessa Anna

Nel film la principessa Anna ha un make up sobrio adatto al suo personaggio. Ma nel caso di abiti per bambini possiamo anche distaccarci un pochino e viaggiare con la fantasia creando un trucco che riprenda i colori dell’abito. Quindi potrete utilizzare ombretti sulle tonalità del viola, blu e un tocco di oro. Sempre su Glitter Girlc e su Fashion Blog tanti buoni spunti.

 Trucco di frozen: principessa anna

Trucco di Frozen: Disegni per viso

Se invece voletee dare alle vostre bambine semplicemente un tocco principesco potete realizzare con l’aiuto dei ombretti, creme colorate e brillantini dei disegni sul viso che riprendano i colori delle Principessa Elsa e Anna. Questa potrebbe essere un’ottima idea anche in occasione di una festa a tema Frozen, così da coinvolgere tutti i bambini: Elsa, Anna e perché no anche Olaf sarebbe carinissimo.

trucco di frozen: disegni sul viso principessa Elsa

trucco di frozen: disegni viso principessa Anna

Trucco di Frozen_Olaf_disegni sul viso

Vi abbiamo dato alcuni consigli, ora tocca a voi insieme alla vostra piccola principessa ideare quello che più si addice all’abito e all’occasione!

Buon divertimento!

Fonte:

Glitter Girlc

Clio Make Up

Fashion.eduheadlines.com

Fashion blog

designbolts.com