Da 30 aprile 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Tutta la verità sul diventare Mamma

ADV

Amori di Mamma copertina post

Pensate che diventare Mamma sia una passeggiata? Beh allora il libro “Amori di Mamma un #@**%!” vi aprirà gli occhi!

Sono mamma di una splendida, divertente, meravigliosa bambina di due anni e mezzo! “La gioia della nostra vita” come amiamo definirla io e mio marito… Però, ebbene sì c’è un però! Che fatica, sapevo che la nostra vita sarebbe cambiata ma non immaginavo così tanto.

Quando mi è stato proposto di leggere e recensire “Amori di Mamma un #@**%!” di Karen Alpert ero un po’ scettica, temevo di imbattermi nel solito libro di sole chiacchiere e privo di contenuto e soprattutto verità, e invece no! E’ un vero e proprio manuale di sopravvivenza per noi mamme!

Amori di Mamma_copertina libro

Se siete già mamme vi farete un mare di risate nel leggere le avventure quotidiane dell’autrice con i suoi due figli; se invece siete in procinto di diventarlo vi aiuterà a prendere coscienza della grande avventura che state per iniziare…

Molto spesso, sia nei momenti di estrema gioia con mia figlia sia in quelli di sconforto più totale, mi chiedo perché nessuno mi abbia mai parlato di tutto questo.

Karen Alpert lo fa, eccome se lo fa! In maniera esplicita, divertente, controcorrente e politicamente scorretta. Nei suoi racconti vediamo come una semplice cena al ristorante possa diventare un incubo sia per i genitori che per gli altri commensali; oppure le dinamiche tra mamme e la continua competizione “latente” sulle abilità dei propri figli… e tanto altro ancora.

Karen Alpert _amoridimamma

Personalmente, viaggiando spesso, mi sono rispecchiata particolarmente nel capitolo sul viaggiare in aereo con i bambini! Quante risate! Anche io ho notato gli sguardi terrorizzati e i sorrisini di circonstanza degli altri viaggiatori quando mi vedono salire con la bambina presa per mano, è palese il loro pensiero: “Fai che non si siedano qui…!”

Il sottotitolo del libro “Amori di Mamma un #@**%!” è “Tutto ciò che avreste voluto sapere prima di avere figli (ma che nessuno vi ha mai detto)”. Niente di più vero!

Perché sorelle, amiche più care, familiari non dicono mai la verità sulla propria vita da mamma? Temiamo forse di fare la parte delle sfigate agli occhi delle ignare future mamme?

E’ ora di cambiare! Diventare mamma è la cosa più bella che mi potesse capitare nella vita, vivere ogni giorno le nuove conquiste e scoperte della mia bambina mi riempie il cuore di gioia e non tornerei mai e poi mai alla mia vita precedente. Tuttavia è tutto tanto.. ma tanto impegnativo!

Karen Alpert di questa “omertà” tra mamme ne ha fatto la fonte del suo successo! Ironica penna del blog Baby Sideburns con più di un milione di accessi, dopo aver passato quindici anni a lavorare come copywriter per un’agenzia pubblicitaria, si è autopromossa a madre full-time che lavora da casa. Decidendo poi di auto-pubblicare il libro “Amori di Mamma un #@**%!” in digitale. In una sola settimana vende 6.000 copie ed entra così nella classifica dei bestseller del “New York Times”.

Complimenti Karen!

banner libro amori di mamma

 

#amoridimamma

Amori di Mamma un #@**%!

Karen Alpert

Giunti Editore

Scrivi un commento