Da 5 aprile 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Un amore pelle a pelle

ADV

Mustela bagnetto

La prima volta che ho stretto al petto la mia bambina ho provato un insieme pazzesco di emozioni. Il contatto tra la sua pelle delicata, al mondo da pochissimi istanti, e la mia pelle accaldata dalle fatiche del parto, mi fece provare una vertigine che ricordo ancora oggi. Una sensazione a cui non ho trovato paragoni fino alla nascita della sua sorellina.

Dopo averla avuta nella pancia per nove mesi, è inutile dire che quel primo momento occhi negli occhi, pelle contro pelle, mi ha dato un’emozione indelebile che so mi accompagnerà per sempre.

La pelle dei neonati ha un profumo eccezionale, qualcosa di unico da respirare a pieni polmoni e che dà l’idea di quanto preziosa sia. Un vero e proprio tesoro che va protetto e preservato fin da subito.

Oggi, che sono di nuovo mamma da pochissime settimane, quel profumo unico e inconfondibile è la compagnia delle mie giornate, la magia che cancella in un istante la stanchezza e mi fa ricordare ogni volta la mia immensa fortuna: il privilegio di poter dividere la vita con questa bambina minuscola e la sua pelle che sa delle mille emozioni che porta con sé la maternità.

Per questo, dopo ogni poppata, stringo sempre la mia bimba al petto per qualche minuto, la sua pelle contro la mia, respiro il suo profumo e mi sento felice.

Il contatto pelle a pelle lega mamma e bambino in maniera indissolubile. Un legame che si rinnova ogni volta che lui si addormenta sul vostro petto, ogni volta che state pancia a pancia, o guancia contro guancia, annusandovi l’un l’altra per conoscervi, per scoprirvi.

La pelle è un tesoro prezioso che va protetto sin dalla nascita. Per farlo bisogna conoscerla bene, sapere di cosa ha bisogno per prendersene cura nel modo migliore. Per questo utilizzare i prodotti giusti è fondamentale.

Mustela crede da sempre nell’importanza della cura della pelle, un capitale importantissimo da preservare. Per questo, con i suoi prodotti, si prende cura delle mamme durante e dopo la gravidanza e dei loro bambini sin dalla nascita.

Le esigenze di mamma a bambino sono soddisfatte da un’ampia gamma di prodotti frutto di ricerche attente e costanti, come l’olio per prevenire le smagliature dovute alla gravidanza, che mantiene la pelle elastica senza quel  fastidiosissimo effetto unto, o i prodotti per l’igiene del neonato che con i bebè hanno in comune il naturale profumo di buono e rendono per questo ancora più speciale il momento del cambio e del bagnetto.

Mustela ci farà compagnia per i prossimi mesi, qui e sul suo blog dedicato alla maternità. Seguiteci se volete scoprire tutto sulla cura della pelle di mamma e bambino.

Scrivi un commento