Un cuore per la mamma: idee fai da te

ADV

Siamo agli sgoccioli, la festa della mamma si avvicina. I bimbi avranno sicuramente preparato i loro lavoretti e staranno magari imparando qualche poesia da recitare. La mamma si merita tutto l’affetto e l’amore che le si possono dare, perchè non dimostrarlo con il simbolo per eccellenza dell’amore, il cuore?

Vi sottopongo alcune idee che possono andare bene per i vostri bambini, e altre che invece potrete realizzare voi, coinvolgendo i bambini, per stupire anche la vostra mamma, perchè senza di lei non potreste provare la gioia della maternità.

Cominciamo da qualcosa di semplice. Un cuore irregolare, realizzato con pasta di sale o das, dipinto di un bel rosso. Con un forellino e un po’ di spago potrà essere appeso a maniglie di porte o armadi e dare un tocco country chic alla casa.

Da The magic onions.com

Sempre in tema casa, ecco una pianta rampicante (basterebbe un’edera o un gelsomino) sostenuta da un filo di ferro modellato a cuore.

Da country living.com

Una dolcissima boule de neige. Realizzata riciclando un vasetto dello yogurt o degli omogeneizzati.

Da womansday.com

Per chi ama dilettarsi con ago e filo, un cuore riempito di lavanda. Da appendere agli ometti per profumare gli armadi, oppure da lasciare in casa a spandere il profumo e a far bella mostra di sè.

Da LovelyHome.blogspot.com

Qualcosa di più semplice? Una scatolina di fermagli per la carta trasformati a cuore (chi di voi non l’ha fatto da ragazzina?)

Da howaboutorange.blogspot.com

Sempre da appendere alla porta, un cuore dipinto su un foglio di compensato o su un cartone un po’ spesso.

Da craftjuice.com

Un cuore colorato offerto dalla mano del bambino, un biglietto originale.

Da kinderart.com

E infine un magnete da tenere sempre sott’occhio in cucina, sul frigorifero o sulla cappa. Realizzato dal vostro bambino con pasta di sale o pasta di mais e tanto tanto amore.

Da activityvillage.co.uk

Fonte.

kaboose.com

themagiconions.com

countryliving.com

lovelyhome.blogspot.com

howaboutorange.com

craftjuice.com

womansday.com

kinderart.com

activityvillage.co.uk

1 Comment on "Un cuore per la mamma: idee fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. maria scrive:

    oomplimenti originali!

Scrivi un commento