Un MammacheBlog tutto nuovo

ADV

MammacheBlog

C’è sempre un buon motivo per partecipare al Mammacheblog, anzi quattro.

Il MammacheBlog è il più grande raduno di mamme blogger d’Italia organizzato da FattoreMamma  che quest’anno giunge alla sua sesta edizione e si rinnova completamente.

Il prossimo venerdì 13 e sabato 14 maggio oltre 250 mamme blogger e finalmente anche tanti papà si incontreranno per condividere la loro esperienza di genitori 2.0.

hubdot

1. Un nuovo format

Il MammacheBlog 2016 si trasforma all’insegna della partecipazione collaborativa.

Non più sessioni plenarie ma ampio spazio a workshop, formazione, camp e networking.

Tra le tantissime iniziative presenti nel programma vi segnaliamo:

  • Venerdì 13 maggio, nel gruppo di lavoro coordinato da Barbara Damiano le mamme lavoreranno insieme per rinnovare il Codice delle Buone Pratiche del blogger e per identificare nuove strade per il mommyblogging, partendo da modelli già esistenti e guardando al futuro, alla luce dei cambiamenti occorsi nel mondo della pubblicità online negli ultimi 5 anni.
  • Insieme a Nicola Mauri, cofondatore di The Vortex, il think tank dedicato al marketing digitale le mamme discuteranno su come si può fare meglio la pubblicità online, attraverso blog e social e si cercherà di capire se il native advertising sarà la pubblicità del futuro o un nuovo nome per il publiredazionale.
  • Mentre nel gruppo di lavoro coordinato da Silvia Tropea le mamme si confronteranno sull’annosa questione del futuro del mommyblogging suddivise in 5 gruppi ciascuno “capitanato” da una blogger di esperienza. Il lavoro di gruppo servirà per elaborare un documento che definisca il nuovo corso del mommyblogging e che verrà presentato il giorno dopo al Camp del sabato Una mamma blogger è per sempre? Il mommyblogging guarda al futuro.
  • Nel pomeriggio di sabato 14 maggio, per favorire il networking tra le blogger partecipanti verrà utilizzato il format HubDot. Sarà l’occasione per raccontare storie al femminile, coinvolgendo direttamente le protagoniste in sala, che in un minuto potranno raccontare quello che sono o quello che fanno, per ispirare altre mamme o per cercare sinergie e collaborazioni.

fmaward

2. Un nuovo premio

Il FattoreMamma Award intende promuovere la progettualità, la creatività e l’impresa da parte delle mamme e dei papà dando risalto ai progetti più creativi e innovativi da essi realizzati.

FM Award si basa sulla candidatura spontanea dei progetti e su una votazione degli stessi da parte del pubblico della Rete, di una giuria appositamente costituita e del pubblico presente in sala al MammacheBlog il 14 maggio.

I tre progetti migliori saranno presentati al pubblico in sala al MammacheBlog dagli stessi ideatori, mediante una presentazione – elevato pitch – di 1 minuto sul palco dell’evento. Il solo pubblico sceglierà mediante votazione in loco il progetto vincitore.

tag_milano_calabiana

3. Una nuova location

Il MammacheBlog si terrà a venerdì 13 e sabato 14 maggio al Tag Milano Calabiana di Milano.

Tag Milano è uno spazio che ospita comunità digitali, che connettono, supportano ed accelerano l’innovazione digitale. Il posto ideale per il MammacheBlog.

mammacheblog

4. Un nuovo sito web

Per conoscere il programma, quali sono i mezzi più comodi per raggiungere il Tag Milano Calabiana, scaricare i moduli per portare le liberatorie già stampate e compilateconoscere le attività per i bambini visitate il nuovo sito del MammacheBlog

Ricordiamo a tutti i partecipanti che il MammacheBlog è un evento completamente gratuito ma occorre registrarsi sul sito compilando il form di iscrizione.

Articoli consigliati

Scrivi un commento