Da 9 settembre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Un milione di pasti per cani e gatti trovatelli: è l’obiettivo di Friskies

ADV

un milione di pasti per cani e gatti Friskies

Aiutiamo anche noi Friskies a raggiungere (e superare) il milione di pasti donati a ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali)! Ecco come.

Gatti e cani abbandonati … Quanti di noi, davanti a un gattino sperso per la strada o a un cagnolino vagante non si sono preoccupati di procurargli un po’ di conforto e di cibo? Penso che ognuno abbia almeno un ricordo preciso di ciò… almeno, per me è così.

infografica friskies cani gatti abbandonati

Ero bambina, in vacanza al mare, in Spagna. I miei avevano affittato una villetta e fin dal primo giorno fece la sua comparsa davanti alla vetrata della sala un gattino nero con il musetto bianco. Mia madre ci fece mille raccomandazioni, le solite che fanno le mamme: “Non toccatelo, non fatelo entrare in casa, non stuzzicatelo, non fategli del male”.

cani e gatti trovatelli pasti Friskies

Noi guardavamo lui, lui guardava noi. Riuscimmo a convincere mia madre a dargli qualcosa da mangiare. La paura di mia mamma era che, trovata la via per il cibo, ce lo saremmo ritrovati in casa. D’estate, si sa, le finestre sono spesso aperte. E invece no, lui rimase lì, sulla porta. Tutti i giorni alla stessa ora tornava, aspettava pacato, ci guardava mentre gli preparavamo il suo piattino.

Con il tempo ottenemmo anche il permesso di accarezzarlo e ci sembrò che lui non aspettasse altro. Partimmo dopo 10 giorni in sua compagnia e i racconti dell’estate fatti a maestre e amiche furono caratterizzati da quel gattino nero e bianco tanto discreto che ci aveva fatto compagnia al mare. Gatto che non abbiamo potuto portare a casa solo perchè c’era un viaggio aereo di mezzo…

Ne sono passati di anni, ma quel musetto me lo ricordo ancora. Quando mi è stato chiesto di scrivere un post sulla bellissima iniziativa di Friskies e di aggiungere una mia esperienza personale, ho pensato a lui.

Sono diventata mamma anche io e i gattini da nutrire sono diventati il divertimento estivo dei miei bimbi durante i soggiorni in montagna. Ora contribuisco a nutrire cani e gatti trovatelli raccontandovi la storia di Friskies.

infografica impegno Friskies in favore di cani e gatti abbandonati

Un milione di pasti per cani e gatti trovatelli da Friskies

Per il terzo anno consecutivo Friskies ha lanciato una sfida: riuscire a donare un milione di pasti all’ENPA. Come? Dal 1° settembre al 31 ottobre, ogni cinque confezioni acquistate, Friskies donerà un pasto a cani e gatti trovatelli ospiti dei rifugi dell’Ente Nazionale Protezione Animali.

Per gli scorsi due anni il milione di pasti è stato raggiunto. Il desiderio di tutti è che si riesca anche quest’anno.

Sono certa tutti coloro che hanno avuto l’esperienza di incontrare per la loro strada lo sguardo di un cane o di un gattino trovatello e magari se lo saranno portato a casa, sanno quanto sia importante per un animale avere conforto e amore, anche attraverso l’offerta del cibo quotidiano, sano e bilanciato.

infografica friskies cani gatti abbandonati

Sono ancora tanti, purtroppo gli animali che vengono abbandonati e che vanno a incrementare il numero dei randagi. Sarebbe bello che i rifugi diventassero per i trovatelli solo un luogo di passaggio e che tutti i cani e i gatti ospiti di queste strutture potessero trovare una casa da abitare insieme a una famiglia accogliente, non pensate?

 

Scrivi un commento