Da 27 febbraio 2013 0 commenti Leggi tutto →

Un pomeriggio con Gioielli Glitter di Crayola Creation

ADV

confezione_gioielli_glitter

Un nuovo week-end a casa malati… per fortuna questa volta, a farci compagnia, c’era Gioielli Glitter, un nuovo gioco Crayola Creation. Perline, fili, fermagli per creare braccialetti e collane, ma non solo. Gioielli Glitter contiene un gel magico per creare ciondoli personalizzati con adesivi, perline o foto.

Ecco come si presenta la confezione una volta aperta: perline di diversi colori e forme, fili e fermagli, adesivi colorati, ciondoli trasparenti e una bottiglietta del gel magico.

Una volta esaminato tutto il contenuto, comincia il divertimento: le sagome trasparenti possono diventare dei ciondoli super colorati, non resta che scegliere l’adesivo o le perline per decorarli come la fantasia suggerisce. Cecilia ha iniziato senza esitazione scegliendo un cuoricino! Staccato uno degli adesivi a forma di cuore, l’ha posizionato all’interno della sagoma trasparente. A questo punto, l’ha ricoperto con il gel magico e riposto con cura al sicuro, perché il gel trasparente si asciugasse.

E’ venuto poi il turno della scarpetta, che Cecilia ha deciso di decorare con le perline: ha inserito le piccole perline colorare nella sagoma trasparente e poi un bello strato di gel magico a sigillare tutto.  E anche questo ciondolo è stato riposto al sicuro in attesa che il gel magico si asciugasse. Il gioco è andato avanti per un bel po’, così da decorare cuoricini, stelline, cerchi…

Quando il gel si è asciugato, siamo passati alla fase 2: la creazione dei gioielli! Cecilia ha scelto con cura quali perline infilare, in che ordine, in modo da alternare forme e colori con cura. L’ho aiutata ad annodare la chiusura et voilà, è nata la sua prima collana, indossata con molto orgoglio. Siamo passati poi al braccialetto (con l’intervento del fratello, che da lontano non si era perso nemmeno un passaggio). Una perlina bianca e una nera… il ciondolo a forma di nota musicale, ed anche il bracciale è stato finito.

Il gioco ci è decisamente piaciuto, in particolare per la possibilità di esprimere la propria creatività nella realizzazione dei ciondoli. Cecilia, ancora piccola, ha usato gli adesivi e le perline inclusi nella confezione, ma è sicuramente interessante l’idea di utilizzare (anzi inventarsi) disegni, foto, piccoli oggetti, che grazie al gel magico, fissano qualsiasi decorazione all’interno del ciondolo.

Articoli consigliati

Scrivi un commento