Un regalo per la futura mamma: un po’ di coccole!

ADV

La gravidanza spesso è vissuta con preoccupazione ed ansia anche se in realtà non ci sono motivi seri: un atteggiamento apprensivo è tipico di molte future mamme pronte a scattare per tutto! Invece la gravidanza potrebbe essere un momento per ritrovare benessere e coccole a tutto tondo, solo con qualche piccola attenzione può diventare un momento speciale per prendersi cura di sé.
Le coccole quotidiane diventano un toccasana per la mamma e trasmetteno serenità anche al piccolo in arrivo. Il corpo appesantito da qualche chilo in più non ci rende goffe ed incapaci di muoverci ma un po’ di attività fisica leggera e regolare non può che far bene (la conferma arriva da studi recenti), anche rilassanti passeggiate a contatto con la natura scaricano stress e tensioni facilitando il sonno che per molte future mamme può essere un problema.

Dopo “la fatica” dello sport concediamoci un bel bagno e un automassaggio: effettuato semplicemente stendendo delicatamente una crema o un olio su tutto il corpo, che aiuta a ritrovare armonia e benessere e se utilizziamo cosmetici specifici per la gravidanza possiamo prevenire smagliature e cellulite.

Una bella pelle richiede idratazione : aiutiamola bevendo molta acqua e scegliendo frutta di stagione ricca di vitamine; un’attenzione particolare merita il seno una zona così delicata, sia durante la gravidanza che dopo il parto, le proprietà nutrienti delle mandorle, riso ed estratto di ribes nigrum contenute in alcune creme possono rinforzare le difese naturali della pelle mantenendola idratata ed elastica.

Infine un po’ di sano OZIO, ogni tanto, comodamente sul divano a leggere un libro o a guardare il programma preferito o solo per due chiacchiere con le amiche è salutare e necessario concederselo!

Scrivi un commento