Da 18 febbraio 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Un tuffo nel mare più blu con “Gli animali di Mari e Poli”

ADV

Gli animali di Mari e Poli_DeAgostini_libretto delfino

Arriva una nuova collezione dedicata ai bambini che li accompagnerà alla scoperta degli animali che vivono in mari e terre lontane.

Fin da piccola ho sempre adorato le collane di libri tematici che ad ogni uscita mi facevano viaggiare con la fantasia per conoscere curiosità e cose nuove sui più svariati argomenti.

Detto questo credo proprio che mia figlia, almeno su questo, abbia preso da me! Infatti quando a casa nostra è arrivato il primo numero della nuova collezione De Agostini Publishing “Gli animali di Mari e Poli” è letteralmente impazzita dalla gioia!

A corredo del libretto illustrato, ricco di informazioni, curiosità, quiz, fantastiche illustrazioni e tanto altro sugli animali dei poli terresti, dei mari tropicali e degli oceani e sui loro habitat, si possono collezionare le riproduzioni delle intere famiglie di queste specie protagoniste di ogni uscita.

La nostra piccola, che ha un debole per gli animali, è ormai inseparabile dal dolce baby pinguino Gigi e dal sorridente delfino Den, i protagonisti della prima uscita. Dopo aver sfogliato pagina dopo pagina del libretto si è dedicata a ricreare nel nostro soggiorno, a modo suo, l’habitat per i suoi nuovi amici…

Gli animali di Mari e Poli_DeAgostini_depliant

E così mentre lei si intratteneva con Gigi e Den io le ho raccontato le storie su dove vivono questi animali e quali sono le loro abitudini grazie alle informazioni fornite dal biologo marino Gianni che con tutta la sua famiglia ci accompagna in questa bella avventura.

Gli animali di Mari e Poli_DeAgostini_libretto e animali 1 uscita

La nuova collezione degli animali di Mari e Poli, oltre ad essere perfetta per i bambini, può essere molto interessante anche per noi genitori visto che uscita dopo uscita ci porterà alla scoperta di specie animali comuni, come gli elefanti marini, orsi e squali, ma anche meno conosciute come le lepri artiche, pulcinelle di mare e pesci luna, il narvalo o il tridacna.

I nostri bambini potranno divertirsi con un totale di ben 100 piccoli amici, e creare allo stesso tempo una loro piccola enciclopedia sugli animali divisa in 4 aree tematiche: mammiferi, pesci, uccelli e vita nei mari che potranno sfogliare e consultare ogni qual volta ne avranno voglia.

Gli animali di Mari e Poli_DeAgostini_delfino

Siete pronti a scoprire con i vostri figli tante curiosità come ad esempio: come fanno i pinguini a sopportare tanto freddo? E le balene come riescono a fare quei meravigliosi salti sull’acqua nonostante siano così pesanti? A queste e tante altre curiosità troverete risposta nella collezione di “Mari e Poli”. Nella seconda uscita si parlerà dello squalo bianco.

Vi segnalo inoltre che fino al 13 aprile 2016 sarà possibile partecipare al concorso “Trova il delfino d’oro” e vincere così tanti premi straordinari! Per giocare sarà sufficiente registrarsi al sito De Agostini.

Per essere sempre informati su questo progetto seguite anche la pagina facebook De Agostini.

#deagostini

Scrivi un commento