Da 12 novembre 2012 0 commenti Leggi tutto →

Una bambina con due papà scrive a Obama

ADV

Obama risponde alla lettera della figlia di due papà gay

Pochi giorni prima della rielezione del presidente Obama Sophia Bailey Klugh, una bambina di dieci anni che vive con due papà – una coppia gay – gli ha scritto una lettera. Lo ha ringraziato per la sua apertura verso le coppie omosessuali e gli ha chiesto consiglio perché non sa come reagire di fronte ai compagni che la prendono in giro per i suoi due papà.

Sophia scrive – così come si legge nel testo tradotto sul sito di Repubblica e pubblicato nell’originale inglese sulla pagina Facebook di uno dei due papà della bambina:

Ma volevo solo dirti che sono felice che sei d’accordo che due uomini possano amarsi perché ho due papà e loro si amano. Ma a scuola gli altri bambini pensano che sia disgustoso e strano e questo mi ferisce. Ti scrivo perché sei il mio eroe. Se tu fossi in me e avessi due papà che si amano, e i bambini a scuola ti prendessero in giro per questo motivo, cosa faresti?? Per favore rispondimi!?

La risposta di Obama è arrivata a stretto giro di posta e anch’essa è stata pubblicata sulla stessa pagina Facebook:

In America non ci sono due famiglie che siano uguali. Noi celebriamo questa diversità. E riconosciamo che a prescindere che si abbiano due papà o una mamma quello che conta più di tutto è l’amore che mostriamo l’un l’altro. Tu sei molto fortunata ad avere due genitori che si prendono cura di te. Loro sono fortunati ad avere una figlia eccezionale come te.

Speriamo che presto anche da noi si arrivi a celebrare la diversità così come in America, per lo meno a livello istituzionale…

Livia

Fonti: ja.wikipedia.org

repubblica.it

 

 

Postato in: Bambino
Tags: ,

Scrivi un commento