Una Londra per cavalieri e principesse

ADV

Vacanza con Bambini a Londra, Viaggi

Londra è una città dalle mille anime e dai mille volti e non basta certo visitarla una sola volta per apprezzarla tutta!

Qualche settimana fa vi abbiamo portato a spasso lungo un itinerario adatto ai più piccini, questa volta dedichiamo questo post ai bambini più grandicelli, a quelli che si sentono piccoli cavalieri e meravigliose principesse.

Comincia dalla Tower of London, dove le più romantiche (grandi e piccole) resteranno a bocca aperte davanti alla straordinaria collezione dei gioielli della Corona, che include anche il diamante più grande del mondo, il famoso koh-i-nor.
Ricordati di ritirare il children pack al welcome center e fatevi guidare da uno degli Yeoman Warders (o Beefeaters) nella visita dei numerosi edifici e degli splendidi giardini.

Poco distante, un’attrazione che sicuramente piacerà ai maschietti: il Golden Hind, una ricostruzione fedele della nave di Sir Francis Drake. Una volta al mese, la nave rivive con i costumi dell’epoca per una serata da fiaba. Dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati dai genitori,la notte si dorme sul ponte con il sacco a pelo!

Infine non puoi non portare i bambini a cena alla tavola di Re Artù, al Medieval Banquet, dove si cena in perfetto stile medievale ed è anche possibile noleggiare un abito da principessa o da cavaliere all’ingresso. Per grandi e piccoli, non puoi sfuggire!

Per restare in tema, ti consiglio di dormire al Lothbury, un vero appartamento londinese, all’interno di un palazzo storico e affacciato su un cortile delizioso. Tutto qui è incredibilmente fiabesco!

Per ulteriori dettagli su questa idea week end leggi qui

A cura della redazione di Momsontherun, il piacere di viaggiare con i bambini

Tags:

1 Comment on "Una Londra per cavalieri e principesse"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. » Finalmente è nato il Royal Baby! | 23 luglio 2013

Scrivi un commento