Parliamo di cosleeping: solo vantaggi o anche qualche "piccola" controindicazione?
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Uncinetto: braccialetti trendy fai da te

bracciale ad uncinetto

Quella dei braccialetti è una moda che ha conquistato tutte, mamme e figlie. Provate a guardare il polso delle trenta-quarantenni: lo troverete spessissimo ricoperto da bracciali di corda, stoffa, filo e perline. Ora che si avvicina l’estate, il trend aumenterà certamente. E se ancora non avete ceduto alla braccialetto-mania, certamente sarete indotte in tentazione…

Abbiamo già visto nel post sui regali per la festa della mamma che ci sono braccialetti di pizzo molto trendy, anche perchè indossati da personaggi del mondo dello spettacolo. Se volete spiccare per originalità, invece, e se siete esperte con l’uncinetto, provate a realizzarne alcuni con questa tecnica.

Dando un’occhiata in rete troverete idee alla portata di quasi tutti. Oggi vi mostrerò quelle che hanno colpito me e che mi piacerebbe tanto poter realizzare o almeno farmi regalare da qualche amica più esperta di me ;)

I braccialetti che vedete nella foto sotto sono semplici, ma molto simili a quello delle “VIP”. Sono tanti fiori collegati da una catenella. Per imparare a fare i fiori all’uncinetto leggete il nostro post e provateci.

braccialetti uncinetto fiori

A volte basta poco: una catenella nella quale inserire, ogni tanto, delle perline. Scegliete i colori e realizzatela lunga: potrete utilizzarla sia come collana che come bracciale.

bracciale uncinetto con perleetsy.com

Un altro braccialetto semplice e minimale. Utilizzate lo spago e delle perle di pietra dura. Molto selvaggio e adatto alla spiaggia.

braccialetto spagoetsy.com

Se conoscete i punti più semplici dell’uncinetto, allora potrete realizzare tantissimi altri braccialetti. Iniziate con un modello semplice: una striscia colorata fermata da un bottone. In questo video potrete imparare come si realizza un bracciale così.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WjyL5MhwZgU[/youtube]

Una volta imparato, abbellite la striscia con applicazioni: fiori, perline, anche pezzi di conchiglia, come il bracciale della foto.

 

bracciale uncinetto biancoalittlemarket.com

Questo bracciale è facilissimo da realizzare: seguendo il link avrete a disposizione un tutorial fotografico dettagliatissimo!

 

braccialetto turchese uncinettocrocheterie.blogspot.it

Anche in questo caso potrete seguire il tutorial fotografico. Tanti tondi colorati collegati. Scegliete i colori che più vi piacciono e divertitevi!

braccialetto coloratoallcrafts.net

Fonte: etsy.com, alittlemarket.com, crocheterie.blogspot.it, allcrafts.net,

Postato in: Fai da te

Articoli consigliati

2 Comments on "Uncinetto: braccialetti trendy fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Thank you very much for choosing my bracelet as example !!!
    Marie

Scrivi un commento