Uncinetto: i portatovaglioli per Natale

ADV

portatovagliolo natalizio all'unicinetto

L’uncinetto è una vostra passione? Vi piace realizzare a mano regali e decorazioni per il Natale che ormai sta bussando alle nostre porte? Se vi siete già dilettate nella creazione di addobbi o di angeli all’uncinetto, ora optate per qualcosa che riguardi la tavola di Natale. Provate a realizzare i portatovaglioli natalizi.

Anche chi è ancora agli inizi può provare a creare dei portatovaglioli all’uncinetto, basterà utilizzare la maglia bassa e procedere più o meno come abbiamo visto per i braccialetti. Dovrete ottenere un rettangolo con una base di una quindicina di centimetri. Potrete chiudere il rettangolo con un bottone particolare.

In alternativa potete chiudere il rettangolo cucendoli. In questo caso provate ad aggiungere un fiore realizzato all’uncinetto o un soggetto natalizio in feltro.

Le più abili potranno variare i punti: dalla maglia alta a qualcosa di più elaborato. Anche un fiore unito ad una catenella potrà diventare un portatovagliolo.

Decidete il colore in base alla tovaglia e ai tovaglioli. Se ad esempio avete optato per il rosso, un portatovagliolo bianco sarà molto elegante. Se al contrario vi piace il bianco, create delle note di colore realizzando dei portatovaglioli rossi o bordeaux o ancora verde scuro, abbinati a sottopiatti o runner della stessa tonalità. Non dimenticatevi anche dei filati con inserti dorati o metallizzati. Per una tavola chic saranno l’ideale!

Fonte:

etsy.com

favecrafts.com

etsy.com

.paperphine.com

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento