Uncinetto: il cappello da Babbo Natale

ADV

cappello da babbo natale all'uncinetto

L’uncinetto è un hobby molto diffuso e tornato di gran moda ultimamente. Chi, messi a letto i figli, abitualmente si rilassa  sul divano con uncinetto, filo e un progetto in testa in questo periodo starà certamente creando qualcosa di natalizio. Addobbi per l’albero, palline rivestite, angioletti. Tutto ciò, lo abbiamo già visto, si può realizzare con il crochet. Così come si possono creare regalini handmade per le amiche.

Se vogliamo rimanere in tema natalizio, allora possiamo anche realizzare un bellissimo cappello da babbo Natale  da sfoggiare la sera di Natale o da regalare ai nostri bimbi.

Procuratevi quindi del cotone o della lana rossi e bianchi, un uncinetto e create. Avete bisogno di schemi e spunti per ottenere un lavoro ad hoc? Guardate cosa ho trovato nel web (troverete i link  in fondo al post, in ordine di apparizione delle foto).

Non siete espertissime? Non vi preoccupate,  può bastare la maglia bassa. Il cappello della foto è realizzato così. Lo schema, in inglese, è molto dettagliato.

Anche la maglia alta può andare bene. E se volete variare, cucite un sonaglino in punta al posto del pompom. Se lo realizzerete per un bimbo picccolo, si divertirà tantissimo a muoverlo e farlo suonare!

Questo è un cappellino un po’ diverso. Niente pompom ma la cintura di Babbo Natale. Ugualmente simpatico.

Volete realizzare cappelli per tutta la famiglia? Ecco un esempio. Se avete bisogno dello schema, lo potrete acquistare on line.

Eccoci giunti alla fine. Come vedete realizzare cappelli da Babbo Natale all’uncinetto non è poi così difficile, provateci! Buona settimana!

Fonte:

repeatcrafterme.com

jennyandteddy.com

peapod-soup.blogspot.it

swirlsandsprinklesblog.blogspot.it

anniescatalog.com

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento