Si sta avvicinando l’estate, anche se in molte regioni proprio non sembra! Per le appassionate di maglia e uncinetto è giunto il momento di darsi da fare per rinnovare il proprio guardaroba da mettere in valigia realizzando alcuni capi con le proprie mani. Se andate al mare, non potete fare a meno di uno scialle che vi copra le spalle nelle romantiche serate a passeggio…

Uno scialle leggero e impalpabile, una rete colorata, un lavoro fatto con le vostre mani. Vediamo insieme qualche idea da realizzare all’uncinetto.

Questo più che uno scialle è un vero e proprio poncho, un bellissimo elemento con il quale ravvivare anche solo una semplice canotta bianca.

fazendocroche.blogspot.com

Ecco uno scialle bianco con calotta abbinata, molto estivo!

magliauncinettoeco.blogspot.com

Un elegante scialle bianco, in perfetto contrasto con un tubino nero o blu scuro.

favecrafts.com

Se non siete ancora molto esperte e preferite qualcosa di più lineare, provate a realizzare una sciarpa piuttosto larga. Farà ugualmente l’effetto scialle!

robinjedmundson.com

Altra sciarpa, realizzata con un cotone bouclet blu cangiante.

robinjedmundson.com

In estate va bene certamente il cotone, ma anche una leggerissima lana, come il mohair. L’effetto di nuvola impalpabile che si ha è veramente bello. Io non utilizzerei questo colore, mi sembra troppo da nonna, ma un bianco, un azzurro, un lilla, mi piacerebbero tanto!

milobo.wordpress.com

Avete voglia di serate fuori, leggera brezza, profumo di mare, gelato con i bimbi? Forza allora, diamoci da fare a creare lo scialle per la nostra estate!

Fonte:

milobo.wordpress.com

robinjedmundson.com

fazendocroche.blogspot.com

favecrafts.com

magliauncinettoeco.blogspot.com