Uova di Pasqua con sorpresa fai da te

ADV

 

Delle uova di Pasqua ingolosisce il cioccolato ed incuriosisce sopratutto la sorpresa che beh..a volte può deludere!
Ed allora con un po’ di tempo a disposizione e la giusta pazienza possiamo preparare golose uova di cioccolata con sorprese speciali, gradite, e attese…..e che soprattutto  stupiscono.


Per la preparazione occorrono,per un uovo medio:

-400gr di cioccolato fondente o al latte.

-Due pentolini antiaderenti di diametro crescente, per intenderci che vadano l’uno nell’altro.

-Uno stampo per uova che potete reperire nei migliori negozi di casalinghi o nei negozi per attrezzature professionali dove si riforniscono i pasticceri.
Sistemate il cioccolato spezzettato finemente nel tegame più piccolo, poi ponetelo in quello più grande dove ci sarà dell’acqua calda  che non deve bollire,e che rimane sempre a pelo d’acqua e quasi a fuoco spento.
Mescolate finché il cioccolato non sarà completamente sciolto, potete accelerare la”fusione” aggiungendo un noce di burro.

Raffreddatelo per qualche istante e poi versatelo un po’ per  volta muovendolo in modo che aderisca omogeneamente alla forma; con un intervallo di 15 secondi, per aumentare lo spessore dell’ uovo ripetere l’operazione. Potete aiutarvi per livellare il cioccolato, con un cucchiaio congelato in freezer.
Procedete allo stesso modo per l’altra metà dell’uovo. Mettete in frigo per una notte.

Staccatate delicatamente l’uovo dalla forma e sistemate la sorpresa  proteggendola con della pellicola per alimenti. Saldate i due gusci con un po’ di cioccolato fuso .Una volta chiuso ed asciutto decorate con i fiori di zucchero incollati sempre con del cioccolato fuso.

Per la confezione potete usare i la carta trasparente per mostrare a colpo d’occhio il decoro floreale o la carta crespa colorata per aguzzare la curiosità di chi riceve questa splendida sorpresa,chiudete con una coccarda o con dei nastri dai colori pastello.

E se avete in mente una sorpresa un PO’ più grande..  come il nostro cucciolo potete legare l’uovo al collo del nostro  piccolo amico che sarà accolto con sicura sorpresa e tanto entusiasmo!!!

Scrivi un commento