Da 23 aprile 2010 0 commenti Leggi tutto →

USA, arriva anche il primo concorso per eleggere la American Mom Idol

ADV

Ok, è tutto marketing, non è vero niente. E, come al solito, non è mica la Apple che tira in ballo le mamme, ma una ditta che produce elettrodomestici, sebbene che siano elettrodomestici di lusso che la casalinga che riposa in ognuna di noi sogna di possedere, un giorno (non è vero, in noi non riposa nessuna casalinga che sogna elettrodomestici, ma insomma).

L’America, dunque, si appresta ad eleggere la prima Mom Idol nella sua storia (fatta di primati, peraltro, come gli americani tendono sempre a sottolineare): la Electrolux ha lanciato infatti questa iniziativa di co-marketing con il seguitissimo programma American Idol, una sorta di X-Factor a stelle a strisce. E’ necessario iscriversi sul sito del concorso, o segnalare il nome di una mamma davvero speciale, indicare le sue doti, inserire un’immagine. Il tutto entro il 30 Aprile.

Dal 4 al 13 Maggio si potrà votare online, e la vincitrice otterrà, nell’ordine: un viaggio-premio per due per la finale di American Idol a Hollywood, 5000 $ da donare ad una associazione di beneficenza di sua scelta, una suite di prodotti Electrolux e un trattamento di bellezza VIP. Perché, chiaramente, che altro può desiderare una madre di famiglia, stanca e sfatta e sicuramente senza i soldi necessari per potersi permettere un trattamento di bellezza VIP?

Il pensiero non può che andare all’incontro con Maria Bailey durante il MomMixer, dove si è parlato di mamme, mamme blogger e marketing, ma anche tanto di stereotipi: e direi che, in questo concorso, gli stereotipi sulle mamme abbondano…

Tags:

Scrivi un commento