Vacanza natura nel Devon

ADV

Vacanze nella natura

Se non ami la vacanza balneare ma ti piacciono i paesaggi marini e le suggestive spiagge dell’oceano, il Devon offre scorci e occasioni ineguagliabili di vivere la natura selvaggia e aspra del Nord Europa. Qui le temperature non sono mai eccessivamente calde nemmeno in agosto, il clima ideale per bambini anche molto piccoli.

Il punto di partenza è Bristol, incantevole cittadina universitaria dove noleggiare un’auto e partire alla scoperta di questa affascinante regione. Gran parte di questa zona è occupata dal Dartmoore National Park, una immensa distesa di brughiere punteggiate da castelli e manieri dove Conan Doyle ha ambientato i suoi romanzi. Un paesaggio suggestivo dove trascorrer qualche giorno a stretto contatto con la natura. Qui non mancano certo attività per i più piccoli, ti basti pensare che al South Devon Railway abita il famoso trenino Thomas con il suo amico Julian a grandezza naturale.

Nel sud del Devon si estendono alcune delle spiagge più belle dell’Inghilterra, attrezzate per praticare ogni genere di sport acquatico. Tieni presente che l’acqua è sempre fredda e non è certamente indicata per un bambino piccolo, ma tu puoi provare l’ebbrezza di un bagno oceanico se hai con te una muta sottile.

Parte dell’avventura è costituita dalla sistemazione per la notte. Qui, infatti, è nato il Glamping.
Un misto di camping e hotel di lusso, dove i bambini si divertiranno a dormire in tende da campeggio, ma con le comodità di un hotel. Ce ne sono diversi, per esempio l’Hartland è un piccolo campo tendato a gestione famigliare ospitato da un’autentica fattoria vicino a Barnstable, dove i bambini possono sperimentare l’autentica vita di campagna, raccogliendo le uova delle galline, accudendo le pecore e giocando sui bordi del ruscello.
Se l’idea ti spaventa, considera che ogni tenda ha due camere da letto, una cucina perfettamente attrezzata e una toilette privata.

Il Devon è anche il punto migliore da cui partire per visitare le Scilly Islands, un incredibile arcipelago dall’aria caraibica nel bel mezzo del Canale della Manica!

Se sei curiosa e vuoi saperne di più, leggi qui.

A cura della redazione di Momsontherun.it Il piacere di viaggiare con i bambini.

 

Tags:

Scrivi un commento