Da 13 ottobre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Vacanze all’Isola d’Elba con i bambini: un’esperienza indimenticabile!

Vacanze con i bambini all'Isola d'Elba
“Mamma e papà quando ritorniamo all’isola d’Elba?” “Prestissimo bambini… promesso!”
Alla fine del bellissimo blogtour durato 3 giorni all’Isola d’Elba, Niccolò, Alex e Sofia saltellando nel playground del traghetto Moby che ci stava riportando a casa hanno voluto essere davvero sicuri che sarebbero ritornati presto! E così sarà: abbiamo già pianificato il prossimo weekend per fine ottobre!
Vacanze con i bambini all'Isola d'Elba _ blogger e bambiniMa cominciamo dall’inizio: abbiamo da poco trascorso 3 giorni meravigliosi in compagnia di altre mamme blogger e delle loro famiglie, alla scoperta di questo bellissimo angolo di paradiso che ha conquistato davvero tutti: l’Isola d’Elba.
Protagonisti i bambini, che hanno potuto vivere divertenti ed affascinanti avventure, come quando, armati di piccozza, hanno cercato pietre preziose nelle cave aperte di Rio Marina per poi sperimentare il fascino di camminare (con caschetto da minatore e torcia!) dentro la montagna nella miniera chiusa del Ginevro.
Vacanze con i bambini all'Isola d'Elba _ visita alla miniera
Tante storie (tutte vere!) di pirati hanno accompagnato il nostro tour grazie ai racconti delle guide di Visit Elba, i miei cuccioli erano letteralmente a bocca apert! Beh, fa un certo effetto sapere che in quei luoghi è arrivato il feroce Barbarossa, il re dei pirati, con le sue 91 navi. Bellissime passeggiate, avvistamenti di delfini e tante attività sportive tra cui poter scegliere; così, mentre alcuni dei nuovi amichetti e compagni di viaggio di Niccolò hanno scelto di praticare equitazione e kayak, lui ha scoperto sentieri con viste mozzafiato in mountain bike.
Con lui anche il fratellino ed il papà che non si è lasciato sfuggire un’altra occasione per allenarsi in compagnia dei suoi maschietti. E mentre loro si allenavano e pedalavano contenti, Sofia ed io, che siamo amanti del relax e dei tramonti in riva al mare, li abbiamo aspettati in spiaggia.
Tutto è stato meraviglioso! L’Isola d’Elba è una destinazione perfetta per una vacanza con i bambini… neho già nostalgia!
Vacanze con i bambini all'Isola d'Elba _ porticciolo

Se non siete mai stati all’Isola d’Elba ecco un po’ di link utili per rendere indimenticabile la vostra vacanza 

Dove mangiare all’Isola d’Elba:

Se volete mangiare buon pesce Portoferraio è il posto giusto. In particolare, sul lungomare verso il piccolo porticciolo si affacciano diversi ristoranti: se cercate qualcosa di sofisticato tappa obbligatoria è il Ristorante Grill Bitta 20, Calata Mazzini 20, Portoferraio.
Per una cena con specialità tipiche elbane ci siamo trovati benissimo all’Agriturismo Montefabbrello, (Località Schiopparello 30, Portoferraio).
Non mancate poi l’aperitivo sulla spiaggia di Pareti al delizioso Hotel Stella Maris in zona Capolavori, godrete di un suggestivo tramonto.
Se siete fortunati sempre a Portoferraio potreste trovare Il Polpaio, un simpaticissimo Street Food di Polpi

Dove dormire all’Isola d’Elba:

www.hotelairone.it a Portoferraio, a pochi minuti dal porto quindi comodissimo da raggiungere. Tra mare e laghetto termale ha stanze grandi e funzionali e per chi fa parte del clan famiglie numerose come la nostra ha comodissime camere comunicanti

Benessere all’Isola d’Elba:

Ci siamo fatte coccolare dalle Terme di Portoferraio Massaggi, stanze del sale percorsi benessere e cure termali: qui il benessere è tutto l’anno!

Scrivi un commento