Da 7 giugno 2010 0 commenti Leggi tutto →

Vacanze bambini: con il WWF nelle più belle aree protette d’Italia

Non manca molto alla chiusura delle scuole e sono sicura molti di voi hanno già pensato e forse organizzato le proprie vacanze estive con i bambini. Ma se ancora non l’avete fatto o pensate di poter fare qualche escursione durante qualche fine settimana un’idea potrebbe essere quella di organizzare anche un semplice week end tra natura, divertimento, sport e relax, in una delle aree protette del WWF.

Se scegliete un soggiorno in natura, non importa quanto andrete lontani o dove: in un’oasi, in un Parco Nazionale, al mare, ai monti… anche il breve spazio di un week end si trasformerà in una vera vacanza piena di contenuti e di divertimento, da dividere con altre persone animate dal vostro interesse per la natura.

Le località e i programmi sono vari, scelti per soddisfare le diverse esigenze, per chi viaggia da solo, per chi viaggia in famiglia o con bambini, per chi preferisce un percorso avventuroso, per chi vuole invece un soggiorno rilassante. Tutte le proposte sono accomunate dalla bellezza dei luoghi, dalla cura nell’organizzazione, dal rispetto per l’ambiente che caratterizza tutte le nostre Vacanze Natura.

Si tratta di soggiorni pensati per turisti responsabili attenti ad uno stile di vita più sostenibile, che non vogliono semplicemente “passare dei giorni di vacanza” ma cercano un’immersione profonda nella realtà del territorio, una occasione di conoscenza: quindi le strutture sono semplici ma confortevoli, l’atmosfera è rilassata e familiare per favorire la socializzazione, il contatto con l’ambiente naturale e umano è diretto e vivo ma non invadente.

Quindi se avete voglia di condividere con i vostri figli la passione per la natura e vivere insieme una bella avventura con momenti e attività sia uniti che separati, un’immersione totale nella natura per scoprirla, apprezzarla, e viverla assieme non dovete fare altro che scegliere i campi avventura organizzati dal WWF, nel pieno rispetto della natura scegliendo in piena libertà la località che preferite. Un modo sostenibile di passare le vacanze estive a diretto contatto con la natura e lontani dal caos quotidiano delle città.

Immagini:
galbuserabianca.com
wwf.it
oasiwwfpolicoro.net

Scrivi un commento