Da 14 luglio 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Vacanze con i bambini: i vantaggi della ‘soluzione casa’

nizza-spiaggia

Se sei mamma lo saprai: dopo i figli niente sarà mai più lo stesso! Questo vale anche (o meglio, più che mai!) per le vacanze…

Le vacanze prima dei figli

Prima dei figli, le nostre vacanze erano quasi sempre in albergo o b&b: alla fine, tipicamente, esci al mattino e ritorni la sera, giusto il tempo di prepararti per la cena. A cena, provi i ristorantini del luogo, a pranzo, basta un panino!

Dopo i figli, tutto questo diventa un ricordo lontano e anche un bel po’ sbiadito. A dirla tutta, non ti sembra nemmeno che sia mai esistito un momento in cui ti bastava una stanza e non ti serviva la cucina…

antibes-camera

Le vacanze dopo i figli

Adesso…

  • dopo aver affrontato con nonchalance sguardi di riprovazione di chi osserva la quantità di borse, trolley e zainetti che ti porti dietro, ti tocca fare lo slalom tra i bagagli ancor prima di entrare in casa.
  • In 3 riuscite a colonizzare un appartamento intero in meno di 5 minuti.
  • La cucina resta ‘vergine’ per pochi minuti perché c’è sempre qualche “voglia” impellente.
  • A pranzo, nessuno ha voglia di rinunciare alla pasta e a cena la cotoletta alla milanese è un irrinunciabile evergreen.
  • Il pisolino pomeridiano del bambino è una necessità vitale, non tanto per il bambino quanto per i genitori.
  • E se vuoi staccare dai cartoni, ti conviene avere almeno due stanze!

Ecco perché, quando sei mamma, la ‘soluzione casa’ può essere decisamente vantaggiosa!

antibes-sala

Le vacanze con Airbnb

Noi abbiamo avuto modo di testare il servizio Airbnb soggiornando per qualche giorno in un appartamento del circuito.
Airbnb è un portale sul quale prenotare alloggi in tutto il mondo. Con pochi semplici passaggi, mette in contatto le persone tramite autentiche esperienze di viaggio che ti permettono di vivere come una persona del luogo.

La ‘nostra’ casa era ad Antibes, perfetto campo base per visitare la Costa Azzurra, ed è stato bello trovarci le cose che aveva preparato per noi il nostro host: un libro di favole in francese, dei pastelli, un blocco di fogli per colorare…

Una casa super accessoriata (non solo di stoviglie di ogni tipo, ma anche di beni di consumo di ‘prima necessita’ per noi come il caffè e la pasta, cosa che ci ha evitato la classica caccia al supermercato a 10 minuti dall’arrivo.

antibes-spiaggia la salis

Antibes e il fascino della Costa Azzurra

Abbiamo scelto di soggiornare in un elegante palazzo d’epoca situato nella Città Vecchia, a due passi dal mare e da Port Vauban, il maggiore porto turistico in Europa e il secondo del mondo, con gli yacht dei milionari attraccati alla banchina.

antibes-spiaggia

Tra Antibes e Juan les Pins si estende il famoso promontorio di Cap d’Antibes e, in cima al promontorio, il faro, da cui si gode una magnifica vista a 360 gradi, che va da Cannes alla Baie des Anges.

20170701_205021

La sera, passeggiavamo lungo le stradine del centro punteggiate di locali tipici e botteghe artigiane e nel tardo pomeriggio facevamo lunghe passeggiate come quella sul litorale del Cap, che inizia dalla spiaggia della Garoupe e si inerpica su scogliere a picco sul mare per poi arrivare a luoghi magici come la Plage Argent Faux.

Nella ‘nostra’ casa ci siamo subito sentiti a casa, l’unico inconveniente è stato dover andare via così presto…

antibes-sentiero antibes-gigante antibes-museo picasso

Post in collaborazione con Airbnb

Scrivi un commento