Vacanze coi bambini: le terme e il mare

Le terme un tempo erano la tipica vacanza dei pensionati che passavano una o più settimane tra cure per le vie aeree e per fegato e apparato digerente. Da anni ormai non è più così: gli stabilimenti termali grazie a un restyling e a nuove offerte sono diventati un luogo adatto a e tutti e apprezzati da molti.

Avete mai pensato di passare delle vacanze alle terme con i bambini appresso? Sembrerebbe impossibile riuscire a rilassarsi con fanghi, idromassaggi, percorsi salute insieme ai bimbi, e invece esistono centri termali pensati anche per i più piccini. Uno di questi si trova in provincia di Cosenza: sono le Terme Luigiane.

Le Terme Luigiane sono  l’ideale per le famiglie: la vicinanza con il mare permette a mamma e papà di alternare cure e vita da spiaggia. Il parco termale dello stabilimento, ad esempio, ha anche un’area dedicata ai più piccoli, con una  piscina d’acqua dolce, giochi e passatempi. Il Birba club, questo il nome della zona bimbi, è stato realizzato secondo le esigenze specifiche del mondo dei più piccoli.

Nello stabilimento, inoltre,  i bimbi hanno anche la possibilità di usufruire dei benefici delle acque termali, utili per contrastare le malattie che affliggono tanti genitori come le otiti, le tonsilliti, le bronchiti.

L’ideale per le vacanze di tutta la famiglia è quindi poter alternare un po’ di cure, un po’ di divertimento e anche un po’ di mare. La navetta che parte dallo stabilimento raggiunge in poco tempo delle bellissime spiagge a misura di bambino. L’offerta alberghiera delle Terme Luigiane è attenta alle famiglie, grazie a tariffe e  sconti per i bambini e il Grand Hotel delle Terme Luigiane è stato inserito tra gli esercizi selezionati dalla nuova guida del Touring dedicata alle vacanze “family friendly

Che ne dite, non potrebbe essere un’idea per una bella vacanza?

 

1 Comment on "Vacanze coi bambini: le terme e il mare"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento