Da 19 luglio 2009 2 Commenti Leggi tutto →

Vacanze con i bambini: consigli per l’acquisto dei lettini da campeggio e da viaggio

ADV

Le tante sospirate vacanze finalmente stanno arrivando e forse per qualcuno sono già cominciate. Dunque prima di partire con il proprio bambino è importante pensare alla sua sistemazione, che deve rispondere a tutte le sue necessità. Tra le tante cose non va dimenticato il lettino su cui il piccolo dormirà notti tranquille!

Qualsiasi sia la destinazione una soluzione ideale sono i lettini da campeggio, da viaggio o “pieghevoli”. Scegliete voi il nome!. Di fatto si tratta di soluzioni alternative per la nanna dotate di tutti confort e gli accessori per favorire il sonno ed il relax del piccolo. Molte sono le aziende che propongono modelli attrezzati con svariati accessori come il piano fasciatoio, la zanzariera, la capottina, l’arco giochi. Speciali kit consentono di alzare il materasso per i primi mesi ed hanno tutti aperture sempre più facilitate e veloci ideali proprio per chi di tempo ne ha poco e deve sfruttarlo al massimo.

Insomma chi l’ha detto che sono scomodi? Basta scegliere bene e la prima cosa importante, quando si decide di acquistare un lettino da viaggio è quella di assicurarsi che il lettino rispetti le norme di sicurezza europee sia per quanto riguarda la struttura, sia per quanto riguarda i materiali con cui è realizzato.

Ora vediamo insieme cosa le marche più rinomate ci propongono:

Foppapedretti propone Good Night nuovo lettino da viaggio pieghevole disponibile nella versione arancio e in quella turchese. Ha due ruote per semplificare gli spostamenti. In dotazione una pratica ed elegante borsa da trasporto, rete a doppia altezza, zanzariera e tasca porta pigiama laterale. Separatamente è possibile acquistare un materasso aggiuntivo pieghevole.

Giordani propone Mignon Basic pratico, veloce da aprire e chiudere, è dotato di materasso imbottito double-face: cotone imbottito per la parte superiore, tessuto rigido per quella inferiore. In dotazione anche una comoda sacca per il trasporto. I lati in rete a maglia fine permettono al bimbo di guardarsi attorno e al genitore di tenerlo sempre sotto osservazione.

Graco propone Contour Electra Deluxe che è dotato di chiusura a ombrello, ampio piano portaoggetti, fasciatoio amovibile, capottina con piccoli giochi, piano di altezza del materassino posizionabile a due altezze, una per i bimbi fino a tre mesi, l’altra per quelli fino a tre anni. E’ dotato anche di scatola di controllo luce, musica e vibrazione, e borsa per il trasporto.

Chicco propone Spring che ha due grandi lati in rete apribili tramite una cerniera per facilitare l’accesso al lettino da parte dei bimbi più grandicelli, due ruote con freno per favorire gli spostamenti da un ambiente all’altro sia quando è aperto, sia quando è chiuso, borsa porta pigiama a forma di coccinella o margherita che si aggancia alla sponda del lettino oppure si può usare come zainetto per il bambino.

Damblè infine propone Ekko Baby culla, lettino da viaggio e da spiaggia (grazie alla protezione UV), da tenere sempre in auto pronto all’uso. In tessuto tecnico, si apre in soli 2 secondi grazie a un sistema di apertura automatica “pop up” e si chiude in soli 20 secondi. Occupa poco spazio. E’ disponibile anche nella versione Premium (18-36 mesi). Dotato di zanzariera, materassino auto-gonfiante e borsa.

Questi ed altri modelli li trovate disponibili sul sito www.bimbomarket.it

Immagini:
bimbomarket.it
jatomedia.it

2 Comments on "Vacanze con i bambini: consigli per l’acquisto dei lettini da campeggio e da viaggio"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. bruna scrive:

    ieri sono uscita dall’ ospedale ho partorito e sono felice! cercavo dei vestitini per neonate, la mia è una femminuccia e si chiama cristana

Scrivi un commento