Vacanze con i bambini: l’Irlanda

ADV

Irlanda

Primavera e Pasqua sono alle porte, hai già pensato a come fuggire dalla routine quotidiana? Noi abbiamo un’idea per te: Irlanda. Ci sei mai stata? Se anche l’hai visitata da ragazzina, come molte di noi, vale la pena tornarci anche da mamma. L’Irlanda, infatti, è la meta perfetta per una rilassante vacanza con i bambini.

I suoi ampi spazi verdi e la sua natura selvaggia offrono tantissime opportunità di attività all’aria aperta e di momenti da trascorrere tutti insieme. In più, è collegata ottimamente con l’Italia, grazie ai voli diretti per Dublino di Alitalia e dalle principali città italiane con le lowcost AerLingus, RyanAir e EasyJet.

Nonostante il periodo di crisi, continua a essere una delle mete più economiche d’Europa e se anche è vero che il clima non è sempre clemente, da aprile la primavera si affaccia anche qui, con temperature gradevoli e perfette per visitare luoghi e monumenti anche con bambini molto piccoli.

Ti consigliamo di concentrarti soprattutto sulle verdi contee sudoccidentali dell’isola, Kerry, Limerick e Clare, fino a Galway, da dove partire alla scoperta dei meravigliosi paesaggi del Connemara, regione rinomata per la sua bellezza eterea e selvaggia.

Queste sono le zone che hanno il clima migliore e anche la migliore offerta turistica per famiglie. Dai manieri settecenteschi trasformati in hotel di lusso ai cottage tradizionali con i tetti di paglia, non faticherai a trovare la soluzione adatta alle tue esigenze. Una soluzione perfetta per le famiglie è il Clifden Glen Cottage, nella Contea di Galway. I cottage sono dotati di ogni comodità e perfetti per una famiglia con bambini: soggiorno con televisione,  camino per le serate più umide, sala da pranzo e cucina attrezzata con forno microonde e lavastoviglie.

Non mancano infine paesaggi straordinari come le famosissime Cliffs of Moher e brughiere dove correre a perdifiato nelle suggestive Isole Aran. Ma le sorprese di questa terra leggendaria sono molte di più. Se ti è venuta voglia di partire, qui tutte le info di cui hai bisogno.

Fonte foto: lovely-little-things.blogspot.it

A cura della redazione di Momsontherun.it Il piacere di viaggiare con i bambini

Articoli consigliati

Scrivi un commento