Vacanze con i figli: anche mamma e papà vanno in vacanza!

ADV

bambini vacanza

Per  tutto l’anno sogniamo le vacanze,  un po’ di relax lontano dal chiasso e dalla routine, senza obblighi ed orari, un po’ di sano e meritato dolce far niente. Beh se si hanno figli piccoli questo può essere un miraggio, o una speranza, perché spesso la vacanza si trasforma in un ennesimo lavoro!

E  le vacanze tanto attese dai genitori diventano solo un momento di prolungata ricreazione per i figli che hanno finalmente l’esclusiva su mamma e papà. I baby turisti diventano piccoli tiranni che ti trascinano in mare per forza o ti coinvolgono con i giochi di sabbia, nella costruzione di castelli o belle formine, e lo spazio e il tempo per riposarsi forse ce l’abbiamo solo di notte!

Ai  bambini, soprattutto ai piccoli, non basta mai il tempo trascorso con i genitori e dispongono totalmente del nostro tempo. E’ importante potersi ritagliare uno spazio, magari a turno, per staccare e riposarsi: un momento tutto nostro per ricaricarsi. Una piccola vacanza nella loro vacanza per non ritornare a casa più stanchi di prima!

Ai fortunati che hanno nonni generosi e volenterosi, il consiglio è di approfittare di qualche serata senza i cuccioletti che giocheranno o guarderanno un cartone con i nonni, cosi possiamo goderci un po’ di pace o un meraviglioso chiaro di luna!

Postato in: Coppia, In famiglia

Scrivi un commento