Vacanze di Pasqua: montagna e terme a Merano

ADV

vacanze di Pasqua a Merano

Avete già programmato le vostre vacanze di Pasqua? Approfitterete della vicinanza con il ponte del 25 aprile e avete intenzione di rilassarvi un po’? Oggi vi portiamo in Alto Adige, e in particolare a Merano. Caratterizzata dal clima mite in primavera, Merano ha tutte le carte in regola perchè possiate passare una vacanza rilassante. Vogliamo vedere insieme cosa offre di bello questa località?

Pasqua a Merano: attività sportive

Chi sceglie la montagna come meta di vacanza lo fa perchè ha sì bisogno di relax, ma anche perchè ama lo sport e il movimento. Merano offre moltissime possibilità di stare all’aria aperta e di fare attività fisica:

  •  itinerari per camminare adatti a tutti i gusti e a tutte le difficoltà
  • sentieri e piste per percorrere chilometri in bicicletta, gustando i paesaggi dell’Alto Adige
  • nelle vicinanze ci sono anche piste da sci per godere dell’ultima neve della stagione

Sia che decidiamo di correre o di passeggiare, sia che optiamo per la bicicletta o per gli sci, non mancano a Merano le occasioni per respirare aria buona e per  mantenersi in forma.

Pasqua a Merano: arte e cultura

Non ci sono solo boschi e montagne nel Meranese.  Eccone alcuni luoghi particolarmente interessanti da visitare:

  •  Castel Trauttmansdorff: famoso per il parco e il giardino botanico ricchi di piante alpine ed esotiche e dalle fioriture primaverili spettacolari. Nel castello troverete il touriseum, ovvero il primo musei del turismo di montagna
  • Museo archeologico: qui si può ammirare la famosa mummia Otzi, l’uomo venuto dal ghiaccio di almeno 4000 anni fa, ritrovato perfettamente conservato.

Pasqua a Merano: terme e relax

Il top del relax per chi desidera riposarsi in vacanza sono le terme e i centri benessere. Inaugurate nel 2005 le terme di Merano sono un grande complesso architettonico di gran pregio che offre servizi per tutti i gusti: da ricordare tra i tanti una serie di trattamenti con la mela altoatesina.

Al termine della giornata piena trascorsa tra attività all’aria aperta e terme, non vi resterà che gustare la rinomata cucina altoatesina, accompagnata da ottimi vini.

Pasqua a Merano: dove soggiornare

Avrete solo l’imbarazzo della scelta: appartamenti, agriturismo, affittacamere, campeggi e diverse tipologie di hotel che vanno dalla pensione agli alberghi a cinque stelle. Un esempio per sognare un po’? L’hotel Terme Merano, che ha delle offerte per Pasqua piuttosto interessanti. Buona vacanza, quindi e riposatevi!

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento